Martedì, 30 dicembre 2025 - ore 19.44

Rubriche Notizie

Pianeta migranti. Benvenuto rifugiato a casa mia!

La pratica dell’accoglienza diffusa avanza in Europa e in Italia anche se i vari Paesi cercano di chiudere le frontiere ai flussi migratori. Ciò significa che l’umanità e la solidarietà delle persone sanno scavalcare i muri, abbattere le barriere e aprire le porte di casa.

Corsi in italiano all’università per stranieri di Siena

Nel programma sono comprese varie attività culturali e itinerari turistici in località di grande richiamo, come Firenze, San Gimignano, Pisa, Montepulciano, Pienza e Montalcino, oltre alla splendida città di Siena.

Due fette di panettone per i bambini malati di cuore

Sabato 12 e domenica 13 dicembre, in tutta Italia.Più di 1.000 volontari della Fondazione Mission Bambini in piazza con il panettoncino “soffice cuore”. I fondi raccolti saranno destinati al progetto “Cuore di bimbi”.

Silp, bene Renzi sul Giubileo Su impegno forze dell'ordine, ora passi ai fatti

Ci fa piacere che il premier, accortosi della nostra presenza, ringrazi le donne e gli uomini in divisa che si curano della sicurezza delle persone ma, con l'occasione, vogliamo ricordargli che siamo sempre in attesa di sapere come e quando verranno stanziate le risorse per la sicurezza finora solamente annunciate

Parigi COP21 passi avanti ma impegni insufficienti

Fairwatch: "nessuna ambizione, nessuna speranza". Cospe: "poche certezze sulla finanza, serve coerenza europea nelle sue politiche" Stop Water Grabbing "fondamentale la convergenza tra il tema della terra e dell'acqua"

Quando a fare il 'furbetto' e' il Governo Effetti ISEE 2015 e RSA.

Secondo i dati del rapporto sull'applicazione dell'ISEE nel primo semestre 2015 , pubblicato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali - Direzione generale per l’inclusione e le politiche sociali, il nuovo riccometro punisce i “furbetti”. Sulle prestazioni sociosanitarie però chi fa il furbetto è il Governo, a danno delle categorie di persone più deboli (anziani non autosufficienti e disabili) e per le prestazioni più costose per l'utenza.

Il Natale ed il presepe nel significato cristiano e civile di Gian Carlo Storti

La polemica sul presepe come identità cristiana da contrapporre a quella islamica è fuorviante e pericolosa. Il presepe non può essere un simbolo della divisione ma di unione. Ecco il vero significato : un simbolo della vita e dell’accoglienza.Perché mai deve essere diseducativo realizzare un presepio a scuola ?

Prefetture, salve le 23 sedi a rischio Cremona compresa

"Risultato raggiunto, grazie alla mobilitazione dei lavoratori e dei cittadini: il Governo si impegna formalmente a ritirare lo schema di Dpr che prevedeva la soppressione delle 23 prefetture". Ad annunciarlo le federazioni del pubblico impiego di Cgil Cisl e Uil in seguito alla nota ufficiale giunta questa mattina dal Ministero dell’Interno.
Petizioni online
Sondaggi online