Martedì, 13 gennaio 2026 - ore 19.09

Rubriche News » Il Punto

Le minacce delle olgettine a Berlusconi. RAR

Le olgettine, un tempo dichiarate innamorate di Berlusconi, adesso svelano ciò che ormai era chiaro: Berlusconi è ricattabile dalle olgettive, che lo minacciano apertamente e lui cede alle minacce e al ricatto

Cremona Diversamente Uguali 2016 Fra le onde del mare

Diversamente Uguali 2016, dalla pianura al mare: giornata assolutamente inedita per la manifestazione cremonese che ormai da sabato scorso sta portando sotto i riflettori i temi dello sport e della disabilità grazie a una lunga serie di eventi organizzatI dalla cooperativa sociale Agropolis

ACLI Roberto Rossini eletto presidente nazionale

«Il pensiero collettivo è la forza delle Acli, un pensiero che nasce dalla nostra capacità di stare nella quotidianità della vita». Queste le prime parole pronunciate da Roberto Rossini, subito dopo la sua elezione a presidente nazionale delle Acli, avvenuta questa mattina al Congresso nazionale delle Acli a San Vincenzo (Livorno).

Uisp Domenica 8 maggio BICINCITTA’ a Cremona, Crema, Casalmaggiore e Soncino

Scatterà domenica 8 maggio in contemporanea in 80 città italiane la classica ciclopasseggiata della UISP denominata Bicincittà, giunta quest’anno alla 31^ edizione su scala nazionale, co-promossa insieme ad Amnesty International per chiedere la verità sulla morte di Giulio Regeni in Egitto.

Cgil-Cisl-Uil 1° maggio 2016 Corteo a Genova e concertone a Roma

Corteo dei lavoratori a Genova e concertone a Roma, quest'anno dedicato alla memoria di Regeni. Sono questi i due eventi, entrambi organizzati dalle sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil, che hanno segnato la domenica del 1° maggio, festa dei lavoratori. Ai partecipanti alle due manifestazioni è andato il saluto del capo dello Stato, Sergio Mattarella, nel suo annuale intervento dal Quirinale.

ADUC Trivelle : Viva il referendum

Noi siamo SEMPRE perplessi nei confronti di coloro che (nei referendum soprattutto, visto il perverso meccanismo di validazione) dicono di non andare a votare

Pratica aborto molto difficile. Come difendersi dopo la pronuncia del Consiglio d'Europa

Un ricorso della Cgil sulle grandi difficiolta' a cui devono far fronte le donne che decidono di interrompere una gravidanza in un ospedale italiano, e' stato accolto dal Consiglio d'Europa Causa principale l'elevato numero di medici obiettori, con punte dell'85% in Regioni come la Basilicata e una media nazionale (anno 2009) di medici obiettori di oltre il 70%.

L'Onda Generatrice in Cortile Federico II La perfomance in piazza del Comune

Domenica (10 aprile) la struttura verrà spostata in piazza del Comune, seguirà l'avvio dell'intreccio collettivo con potenziale interazione e coinvolgimento del pubblico e tessitura del secondo livello. Ci sarà in contemporanea una performance sonora, anch'essa intreccio tra culture musicali diverse. L'evento si chiuderà tra le 19 e le 20.

Prezzo del latte: da Italatte una proposta non soddisfacente

In relazione alla qualità riteniamo decisamente restrittive e penalizzanti rispetto alla realtà produttiva degli allevamenti lombardi le condizioni previste dalla nuova tabella qualità che accompagna la proposta di Italatte

Aduc UE Draghi potrà salvare i mercati all'infinito?

Come tutti ci ricordiamo, nel luglio del 2012 Mario Draghi pronunciò le famosissime tre parole, “whatever it takes”, che – di fatto – salvarono l'unione monetaria dalla sua disgregazione (che ciò sia stato un bene o male resta un dibattito aperto, anche se la grande maggioranza lo considera un bene).
Petizioni online
Sondaggi online