È possibile, per esempio, che un servizio concepito per i cittadini non preveda un solo giorno alla settimana con un orario esteso almeno fino alle 18,30?
"La questione sul modello contrattuale va ripresa usando il buon senso. Questo e' il compito delle parti sociali", ha sottolineato la Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan
Lo dimostra lo studio pubblicato sulla su Nature Immunology cofinanziato da FISM e realizzato da Università di Salerno, CNR, Università di Napoli “Federico II” e Fondazione Santa Lucia. Nella sclerosi multipla questa mancata regolazione del sistema immunitario porta alla distruzione della mielina.
Stavo ripensando ad alcuni accadimenti che si sono verificati in giro per questa italietta, "relazioni e passioni" sottoscritte con parole pesanti, un pò di spintoni e qualche schiaffo, dalle periferie claudicanti alle aule custodi del diritto di ognuno e di ciascuno.
In Kenya fervono già i preparativi per accogliere il papa che sarà a Nairobi il 25 novembre e nei giorni successivi visiterà Uganda e Centrafrica. Mobilitata la Chiesa. di Viky Charo (dal Kenya)
Si fa tappa a Cremona Il Touring invita alla scoperta del Po.Dal 18 al 20 settembre un convegno, tre mostre e attività per tutti per esplorare la ricchezza e l’unicità del grande fiume italiano
Tra dieci giorni torna Matti per il calcio: dal 17 al 19 settembre a Montalto di Castro la Rassegna nazionale con squadre di persone con disagio mentale, medici e operatori
Tiene banco il funerale-sperttacolo di Casamonica, culminato nella funzione religiosa nella Chiesa di Don Bosco, nota per il funerale del capo indiscusso della Magliana, De Pedis, ucciso, per un regolamento di conti in Campo dei fiori e, quindi traslato nella basilica di Sant’Apollinare, come un cardinale e come un papa.
Come si sa ,il ricorso al mito nasconde spesso la volontà di qualche personaggio di dubbia levatura di riappropriarsi delle supposte qualità taumaturgiche di oggetti noti, ma non sempre reali
In una democrazia compiuta e realizzata, il diritto alla parola, per esprimere il proprio pensiero, diventa inalienabile; coincide e si conclude con l’affermazione della propria libertà, che, nella parola ritrova il modo di esprimere il proprio pensiero.
In queste note mi sono avvalso anche di contributi già diffusi (in particolare di Peter Kammerer e Valerio Crugnola) che ho interpretato sotto mia responsabilità.
Prima della pausa estiva, questa settimana, abbiamo approvato in Commissione Agricoltura in sede legislativa, quindi in via definitiva, il provvedimento che fa diventare legge l’agricoltura sociale.
Il decano lombardo dell’Accademia Italiana della Vite e del Vino illustra i punti fermi da cui ripartire per far rinascere l’Oltrepò Pavese, culla della vitivinicoltura italiana
Hai sentito che hanno scarcerato quello? Tre anni ed è già fuori, è ospite in quella comunità da quel prete famoso. Proprio vero, in galera non ci sta più nessuno.
Un’altra importante approvazione, votata nei giorni scorsi, riguarda la partecipazione italiana alla missione dell'Unione europea nel Mediterraneo denominata “Eunavfor Med”.
L’ultimo volume d’inchiesta della nota giornalista e scrittrice è stato presentato presso la Sala Convegni “Giancarlo Imperatori”. Il presidente dell’Italia dei Diritti