Giovedì, 09 maggio 2024 - ore 22.25

Rubriche News » Lettere al Direttore

Liberi e forti di Rosario Amico Roxas

E’ trascorso poco più di un secolo da quel 18 gennaio 1919 quando don Luigi Sturzo lanciò il suo appello agli uomini “liberi e forti”.

CORTE EUROPEA: ERGASTOLO NON OSTATIVO – di Carmelo Musumeci

Ergastolani ostativi, oggi tutti di color viola di felicità: la Corte europea dei diritti dell’uomo ha chiesto all’Italia di rivedere la legge che regola il carcere a vita, perché infrange il diritto del condannato a non essere sottoposto a trattamenti inumani e degradanti.

BAMBINI INNOCENTI E ADULTI COLPEVOLI - VINCENZO ANDRAOUS CdG

Fino a qualche tempo fa il tamburo battente sulle pagine dei giornali, le drammatiche sequenze televisive, marcavano stretto il territorio annientato delle donne maltrattate, ferite, uccise, dagli uomini costantemente divorati dal delirio di onnipotenza, di possesso.

“Bambini innocenti e adulti colpevoli”

“Ci sta attraversando un tempo dove le ore sono scandite dalla miserabilità in-umana, dalla inaccettabilità di comportamenti annichilenti, è un tempo in cui ci stanno andando di mezzo i bambini...”

C’è bisogno di più Europa di Francesco Lena (Cenate Sopra)

Alcune considerazioni sull’unione degli stati europei, l’Europa unita nei suoi limiti ci ha garantito più di 70 anni di pace, dentro un processo di pace, ha abolito le frontiere e le dogane e favorito la libera circolazione di persone e di merci.
Petizioni online
Sondaggi online