Sabato 12 dicembre 2020, si è svolta la consegna delle borse di studio offerte in parte dall’AVIS Comunale di Cremona e in parte da alcuni benefattori. In tutto 14 premi così distribuiti
Un giorno fui invitato per un colloquio dal principe Abdelghassem Amini, aristocratico afghano e persona di fiducia dei sauditi e, in quanto tale, presidente del Centro culturale islamico d’Italia intestatario del progetto di costruzione della moschea di Roma, la più grande d’Europa.
Il Ministro Speranza ha firmato l'ordinanza attesa da qualche giorno, collocando così ufficialmente la Lombardia in zona gialla, in virtù dell'andamento della pandemia sul territorio.
LE STAMPANTI HP ERANO VENDUTE AL PUBBLICO CON SIGNIFICATIVE CON SIGNIFICATIVE LIMITAZIONI ALL’UTILIZZO DI CARTUCCE NON ORIGINALI, UN COMPORTAMENTO GRAVISSIMO E GIUSTAMENTE SANZIONATO.
Stavo pensando a come quest’anno il Natale sarà decisamente inverso rispetto ai precedenti, perché il Covid ci impone attenzione e limitazioni, l’impossibilità a spostarsi, incontrarsi.
Siamo consapevoli delle difficoltà organizzative rispetto alla struttura e al numero degli ospiti, ma crediamo sia opportuno lavorare in questa direzione, prendendosi cura anche della dimensione affettiva e relazionale degli ospiti ricoverati come componenti essenziali del loro equilibrio e della loro salute.
In occasione del periodo delle festività natalizie l’Amministrazione Comunale ha chiesto ad AEM Cremona S.p.A., che ha dato la sua disponibilità, ad introdurre alcune agevolazioni per favorire la sosta nel centro storico.
Ci auguriamo che il Parlamento approvi l’emendamento annunciato da numerosi esponenti del Pd per cancellare l’art. 108 della legge di Bilancio che prevede l’assoggettamento al regime commerciale delle associazioni non profit.
Caro Direttore, di tanto in tanto mantengo un contatto telefonico con un caro amico, il dott. Giovanni Rosa, che ora risiede in Sicilia, nell’ Isola di Vulcano. Egli svolgeva diversi anni fa, in via Ugo Bassi a Cremona, nel quartiere Giuseppina, il proprio ruolo di medico, seguito da una platea di duemila mutuati.
I Punti Pace del Coordinamento Nord di Pax Christi organizzano incontri aperti a tutti: Sessione E Pax Christi cosa ha fatto e cosa può fare per il disarmo nucleare?
E’ NECESSARIO VERIFICARE CHE TUTTO SIA A NORMA, DI CERTO L’INSTALLAZIONE IN PROSSIMITA’ DI UNA CIVILE ABITAZIONE E’ UNA SCELTA DISCUTIBILE. LA SALUTE DEI CITTADINI E’ INTERESSE PRIORITARIO!
Mentre i gestori degli aeroporti di Malpensa e Fiumicino, Sea e Adr, piangono aiuti e ristori pubblici, a Bruxelles si sono accaparrati una gran fetta del ricco mercato del trasporto dei vaccini contro il Covid 19.
Il Presidente della Provincia di Cremona, Paolo Mirko Signoroni, in conclusione afferma che la creazione del Tavolo Sistema Socio Sanitario Territoriale è ritenuta un’azione strategica, in questa fase di emergenza sanitaria, avente l’obiettivo di superare questo periodo di crisi con la piena collaborazione di tutti i soggetti.
A volte penso a come la politica sia davvero poca cosa di fronte alle sciagure più indicibili, ben poca cosa per il suo silenzio e per le parole d’accatto usate per non dire niente.
Questo Tavolo è coordinato dalla Provincia di Cremona e in comune accordo con la Cabina di Regia formata dalla Camera di Commercio di Cremona e dai Comuni di Cremona, Crema e Casalmaggiore.