Domenica, 28 aprile 2024 - ore 12.52

Rubriche News » Lettere al Direttore

ADUC Governo. La vergogna del condono edilizio per Ischia

La prima domanda che ci poniamo è cosa c'entra un provvedimento legislativo che riguarda Genova, dopo il tragico evento del crollo del ponte Morandi, con il condono edilizio, che mediaticamente fa riferimento ad Ischia, isola i cui abusi edilizi sono ampiamente diffusi.

Trump, un protagonista pericoloso per il futuro di Benito Fiori (Cremona)

In questi ultimissimi giorni il Santa Ana wind, il corrispettivo californiano del nostro foehn, ma con caratteristiche ben diverse nei livelli di temperatura e di secchezza perché proveniente dalle zone desertiche dell'interno, soffia verso la costa del Pacifico alimentando a dismisura gli incendi che avanzano a 4.000 m2 al minuto.

Tamoil Serve coerenza, Lettera aperta al Ministro Danilo Toninelli di Sergio Ravelli, presidente di Radicali Cremona

Ti ricordo che nel corso del lungo iter processuale, conclusosi in Cassazione il 25 settembre scorso con la condanna del principale manager Tamoil per disastro ambientale, è risultato del tutto assente il Ministero dell'ambiente, assenza particolarmente grave e ingiustificata in quanto detto ministero è l'unico ed esclusivo titolare del danno ambientale.

A Cremona città serve una nuova sala eventi alternativa ai centri commerciali di Alceste Ferrari (Cremona)

Mi immagino uno spazio vivo, con varie sale per proposte cinematografiche ad alto livello di cui una strutturata per poter proporre una programmazione di spettacolo dal vivo di alta qualità (palcoscenico attrezzato, con graticcia, e capienza attorno ai 400-450 posti); con una caffetteria-libreria sullo stile dei caffè letterari parigini o viennesi, dove poter proporre mostre o dibattiti.

LA MORTE VINCE SEMPRE di VINCENZO ANDRAOUS

Ai miei tempi, a dodici anni, giù di li, avere coraggio significava scavalcare in perfetta solitudine il muro del cimitero e restarci dentro per qualche tempo, oppure salire sul ponte della ferrovia e tuffarci dentro il lago.

Salini e il suo voto pro Orbàn di Franco Bordo -Crema-

Egr Direttore, l'europarlamentare cremonese Massimiliano Salini ha votato contro la risoluzione del Parlamento Europeo con cui si invita il Consiglio dell'UE ad agire nei confronti dell''Ungheria ritenuta responsabile di scelte ed azioni che minacciano in modo sistemico i principi della democrazia.
Petizioni online
Sondaggi online