Giovedì, 17 agosto 2017 - ore 17.36

Rubriche Notizie

Pandino Dopo 13 giorni è terminata la Festa dell’Unità

Dopo 13 giorni di festa siamo arrivati alla fine. Come sempre un grande successo. Fatto di passione e sacrificio. Un grazie a le tantissime persone che da ogni dove sono venute a trovarci. Ma un GRAZIE a tutti i volontari, amici e compagni che hanno dato vita a questi bellissimi giorni, senza di voi e dei vostri ideali nulla sarebbe possibile. All'anno prossimo. Massimo Bonanomi

Fondazione Città di Cremona organizza la mostra LA FINE DEI TEMPI del maestro Virginio Lini

La mostra sarà inaugurata sabato 21 alle ore 16.30 ottobre a cura di Tiziana Cordani e rimarrà aperta al pubblico fino al 5 gennaio 2018 da mercoledì a domenica dalle ore 15.30-18.30 (Ingresso libero) nel Palazzo Fodri c.so G.matteotti,17 Cremona. Mostra d'arte contemporanea dal titolo "LA FINE DEI TEMPI", tela ad olio di 8,40 metri x 3,00 metri ispirato al GIUDIZIO UNIVERSALE della cappella Sistina di Michelangelo Buonarroti e la cappella San Brizio di Luca Signorelli nel duomo di ORVIETO.

Cremona IL TOKYO Centre Ensemble alla Pace il 18 agosto

Venerdì 18 agosto, alle ore 10, nel magnifico parco della Fondazione La Pace Onlus Casa di Riposo Giovanni e Luciana Arvedi, straordinario appuntamento con la prestigiosa orchestra giovanile TOKYO Centre Ensemble che terrà la prova generale del programma con il quale si esibirà in serata nella splendida cornice di Palazzo Trecchi a Cremona, nell'ambito del Cremona Summer Festival

Cremona Da Venerdì 18 a lunedì 28 agosto la Festa dell’Unità all’ex Mercato Ortofrutticolo

Matteo Piloni Roberto Galletti invitano alla Festa dell’Unità : Un’occasione per unire e non per dividere Che estate sarebbe senza le Feste de l’Unità? Difficile immaginarlo. Sicuramente verrebbero a mancare importanti occasioni d’incontro e socialità ed è per questo che le nostre feste sono un patrimonio importante, a cui volere bene. Ecco l’intero programma

Un Pianeta disabitato di Danilo D'Antonio e Monti della Laga

Ad accendere la TV anche solo per pochi minuti al giorno, ci si rende conto di quanto sarebbe stato importante, nei trascorsi decenni, dirigere la prua della conoscenza collettiva sul fatto che la democrazia si regge ancora tutta sul mandato temporaneo imposto solo a coloro che ascendono al potere legislativo.

L’Orsa KJ2 è stata assassinata di Associazione Una Cremona

C'è poco spazio per parole che non suonino vuote e inutili, perché non si è riusciti a salvarla. L'hanno condannata dal primo momento. A partire dall'escursionista che ha "tralasciato" di raccontare della sua bastonata a questa orsa. Da legittima difesa ad attacco.

Agostino Spataro I racconti di Realturco

Edizione speciale del Comune di Ioppolo Giancaxio DUE VOLUMI PER 100 RACCONTI Dalla presentazione del Sindaco Angelo Giuseppe Portella: Dopo “Ioppolo Giancaxio: fra storia e memoria”, che rievoca la storia e i principali avvenimenti politici e sociali del paese, Agostino Spataro pubblica quest’ampia raccolta (100) “Racconti di Realturco”, estrapolati dalla tradizione locale del “cuntu” e della poesia vernacolare.

Esiste una ‘Sinistra canaglia’ di Agostino Spataro

Raro Rodolfo (1), come sai, nel 2015 mi recai in Argentina per seguire le elezioni presidenziali e ritornai con una brutta impressione a proposito del ruolo svolto da certa "sinistra" pura e dura - a mio parere- parolaia e velleitaria.

Pianeta Migranti. Mediterraneo mare di ponti non di morti

Centinaia di giovani provenienti da vari Paesi d'Europa e del Mediterraneo, di diverse culture e diverso orientamento religioso, a ferragosto animeranno quattro giornate per riflettere su grandi temi condivisi e scriveranno la Carta di Leuca un documento politico rivolto ai governi.

La fiera degli uccelli schiavi a Sormano (CO) di Paola Re

Gentili signore e signori, ho appreso dal calendario nazionale 2017 della F.I.M.O.V. (Federazione Italiana Manifestazioni Ornitologico-Venatorie) che il 13 Agosto a Pian del Tivano, frazione di Sormano (CO), si svolgerà una fiera del genere. Specie e razza sono i cardini attorno ai quali ruotano questi eventi che si appellano a tradizione, conservazione, addirittura tutela degli uccelli.

Diritti Cgil: l’Italia ha bisogno dello Ius soli

“La legge sulla cittadinanza – rilancia la confederazione – deve essere votata e approvata entro settembre. Il recente rinvio di luglio aveva già dimostrato la debolezza del governo”. Ma in caso di elezioni anticipate potrebbe saltare tutto

Biblioteche Scolastiche Innovative. Finanziato progetto ISTITUTO EINAUDI DI CREMONA di Cinzia Fontana (Pd)

E’ stata pubblicata ieri dal Ministero dell’Istruzione la graduatoria degli oltre 3.000 progetti presentati dalle scuole. Scorrendo la graduatoria, tra i primi 500 progetti, la Lombardia vede 22 interventi da subito finanziati. E, tra questi, c’è quello presentato dall’Istituto Einaudi di Cremona. Più avanti sarà finanziato anche progetto dell’ Itis Torriani.

Racconto 'Sandro il barbiere del quartiere' di Gian Carlo Storti

Il suo negozio è una sala da ballo. Valzer,mazzurche e sambe fanno da sottofondo al chiacchericcio, al rumore del phon, allo spray della lacca ed allo sforbicio che segue, a tempo, le allegre note. Sandro é anche tifoso del Milan di Gullitt. Come lui, anzi da prima, è contro ogni razzismo straniero.

ArciFesta 2017 Cremona Tutti i video e le news pubblicate dal sito del welfare

Dopo 11 giorni, lo scorso lunedì 11 agosto , si è chiusa le 23^ edizione di ArciFesta 2017 che si è svolta nell’ex Mercato Ortofrutticolo. Un evento importante per la città. Molte iniziative di approfondimneto , molta musica ed allegria come si confà ad una organizzazione che organizza giovani e che si alimenta con il volontraiato e la passione politica e civile di una associazione laica collocata nel variegato panorama della sinistra. Come sito del welfare l’abbiamo seguita e di seguito vi proponiamo tutto quello che abbiamo pubblicato dell'evento in questi giorni di festa.

Padania Acque spa Cremona News Letter agosto 2017

La siccità 2017 non spaventa Padania Acque spa: consigli ed interventi per garantire regolarmente la distribuzione su tutto il territorio provinciale. Un esempio di buon servizio pubblico