VERSO IL PROCESSO 87 PERSONE FISICHE E 7 SOCIETA’ : GLI ESITI DELLE INDAGINI CONFERMANO IL COINVOLGIMENTO DELLE BANCHE NELLA TRUFFA. PROSEGUONO LE AZIONI GIUDIZIALI CIVILI PER IL RISARCIMENTO DEI RISPARMIATORI TRADITI.
Mercoledì 12 febbraio 2020 alle ore 17.30 in Sala Eventi di SpazioComune – piazza Stradivari n. 7 – Cremona, si terrà l'incontro, libero e gratuito di Spazio all'Informazione: GIOIA, NATUROPATIA E TERAPIA DELLA RISATA
Non perde il suo stile il sindaco di Grontardo (della Lega ) e con grande ‘passione’ scrive un post sul suo profilo FB che ricordando il giornalista Pansa insulta l’Anpi e tutti i partigiani.
L’obiettivo rimane quello di completare gli interventi di prevenzione incendi e proseguire nel percorso di diagnosi, miglioramento ed adeguamento sismico che caratterizza la maggior parte degli investimenti, in linea con la tipologia dei finanziamenti attivabili.
La Stagione d’Opera 2019.20 del Teatro Ponchielli si chiude con l’effervescente dittico composto da L’Heure espagnole di Maurice Ravel e Gianni Schicchi di Giacomo Puccini. I due capolavori del repertorio comico del Novecento andranno in scena venerdì 17 gennaio (ore 20.30) e domenica 19 gennaio (ore 15.30), per la regia di Carmelo Rifici direttore artistico di LuganinScena e la direzione d’orchestra di Sergio Alapont, uno dei direttori di spicco della sua generazione.
Con la conferenza del prossimo 17 gennaio alle ore 16,30 in sala Puerari riprende il ciclo LE SFIDE DELLA RICERCA organizzato dalla associazione Gli ex dell’Aselli.
Iniziano oggi il loro impegno 92 volontari del Servizio Civile Universale. Questa mattina ragazze e ragazzi sono stati accolti nella Sala Quadri di Palazzo Comunale dal Sindaco Gianluca Galimberti
Sabato 18 gennaio 2020 ore 21 Sala civica di Acquanegra cr.se P.zza delle Arti,5- GIORNATA NAZIONALE DEL DIALETTO- “Quàant töti i parlàava in dialèt” con la Compagnia “I cìinch e dùu sèt”
L'iniziativa è stata finanziata da Regione Lombardia nell'ambito del Piano territoriale per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro della Val Padana – biennio 2017/2018 ed è in fase di accreditamento da parte dell’Ordine degli Assistenti Sociali.
Nella Sala Conferenze della Società Filodrammatica Cremonese lo scorso Venerdì 10 Gennaio 2020, organizzato dalla SOCIETA’ DANTE ALIGHIERI – COMITATO DI CREMONA, si è tenuto un incontro sul tema L’INVERNO CANTATO DAL DIALETTO CREMONESE. Agostino e Rosella Melega hanno proposto una interessantissima relazione che pubblichiamo integralmente.
Da sabato 18 gennaio andranno in vendita alla biglietteria del Teatro i biglietti per i singoli balletti della Danza 2020 con le seguenti modalità: distribuzione delle contromarche alle ore 10.00 e apertura della biglietteria ore 10.30.
Hanno concluso oggi la loro esperienza gli oltre cento volontari del Servizio Civile impegnati nei progetti promossi dal Comune di Cremona quale ente capofila in istituzioni, scuole, enti, associazioni e cooperative cittadine.
Durante i lavori sarà anche discusso ed approvato il documento presentato lo scorso 4 novembre, di cui si trasmette in allegato la versione opportunamente aggiornata alla luce del mutato scenario geopolitico.
BolognaFiere, 15-16 gennaio; stand C21-D22, padiglione 30 -Oleificio Zucchi quest’anno festeggia 210 anni e il primo appuntamento per celebrare questo importante traguardo è Marca, il grande Salone internazionale sui prodotti a Marca del Distributore in scena il 15 e 16 gennaio a BolognaFiere, nel capoluogo emiliano.
Le trasformazioni demografiche, del lavoro e delle imprese impongono nuove scelte in tema di Welfare, per evitare uno scenario di ulteriori disuguaglianze.
Appuntamento di spicco tra le iniziative del programma Natale ai Musei Civici, promosso dal Settore Cultura, Musei e City Branding del Comune, è certamente Omaggio a Raffaello.
La Tavola della Pace di Cremona in questo terribile momento in cui il mondo appare in balia di una guerra mondiale combattuta a pezzi in terre che non sono quelle dei contendenti, in cui il Medio Oriente è sull'orlo di una esplosione bellica che può coinvolgere tutto il Mediterraneo con alto rischio anche in Italia per la presenza di armi nucleari, in cui devastazione e morte colpiscono intere popolazioni inermi e senza voce.
La Toscana ha vietato già dal 2011 di mettere a terra i pannelli solari, escludendo però da questo saggio divieto solo l’1% del territorio regionale, motivando questa scelta che quei terreni sono meno pregiati.