Il concorso letterario “Racconto a Badalù” appartiene al genere narrativo del racconto. Le opere devono essere scritte in lingua italiana ed essere rivolte ad un pubblico di lettori compreso tra i 6 ed i 14 anni. Il tema della narrazione è libero, a scelta dell’autore
Il portavoce degli Stati Generali dell’ambiente intervenendo sul tema dell’azzeramento della Commissione Paesaggio sprona il comune di Cremona a decidere di muoversi su una ‘ più impegnativa frontiera della svolta ecologica’
La giunta comunale ha approvato lo schema del bilancio di previsione 2020/2022 del Comune di Sergnano. La proposta è stata inviata al Revisore dei Conti per il parere obbligatorio e sarà poi discussa in consiglio comunale a partire dal mese di gennaio, secondo la normativa vigente.
Ricordato il Maestro Andrea Mosconi; Approvato il Documento Unico di Programmazione 2020-2022; Approvata convenzione con comuni limitrofi per la gestione di polizia locale.
Gli episodi di aggressioni verbali, talvolta fisiche, verso gli operatori sanitari sono un fenomeno nazionale in crescita. Per prevenire e contrastare tale fenomeno, l’ASST Cremona ha organizzato un corso di autodifesa personale non violenta. Lo scopo? Aiutare i lavoratori a riconoscere i campanelli d’allarme e a gestire le situazioni critiche.
Questo inconsueto botta e risposta , duro molto duro, l’ho trovato sulla pagina FB di Paolo Zignani e ritengo utile rilanciarlo. Lo scontro non è ideologico ma tutto politico. Interessante per capire come sono nate le cose (con la decisione del CDA della Fondazione) e come si potrebbero evolvere con un PD che pare assumere una posizione neutra
L’iter seguito finora dalla Fondazione Città di Cremona è stato molto deficitario sia sul piano della conoscenza delle gravi criticità della progetto avviato, sia sul piano della democrazia deliberativa che consiglia un coinvolgimento ampio del territorio e della comunità già in fase istruttoria.
Intervista a Massimo Terzi , architetto, che ha progettato tre delle quattro nuove palazzine dove oggi è collocata la struttura di Cremona Solidale i cui terreni sono stati donati dal Sig. Mainardi ed oggi di proprietà della Fondazione città di Cremona. Terzi è stato assessore all’urbanistica del comune di Cremona dal 1995 al 2001.
Da alcuni anni Padania Acque ha avviato un importante progetto di miglioramento del gusto dell’acqua delle nostre case in tutti i comuni della nostra provincia.
Alcuni media locali , in particolare il giornale la Provincia e Cremona Oggi , riferendo di una lettera inviata dalla Presidente della Fondazione Città di Cremona Uliana Garoli , hanno dato notizia che la stessa sostiene che avrei votato a favore dell’intera operazione. Questo non è vero.
Siamo fermamente convinti che vada scongiurata la perdita di suolo agricolo e che questi tipi di interventi debbano interessare aree dismesse e già compromesse senza devastare ulteriormente il nostro prezioso paesaggio.
“Mai Stati Sulla Luna” si aggiudica il premio “Rotary Cremasco San Marco 2019”. La consegna è avvenuta venerdì 20 dicembre nel corso della tradizionale conviviale natalizia presso il ristorante Fondaco dei Mercanti di Moscazzano. Franceschini: «Realtà preziosa per il territorio». Schacher: «Traguardo importante, successo corale»
Il parco fotovoltaico diventerebbe così il biglietto da visita per le migliaia di automobilisti che transitano dalla tangenziale cittadina, alterando irrimediabilmente un’area che merita ben più rispetto.
Ad oggi, non avendo avuto riscontri, sollecitiamo l’amministrazione a fissare quanto prima un incontro per affrontare le problematiche emerse nelle ultime settimane.
Il coordinamento cremonese di Io Accolgo invita a tutti i cittadini a firmare e per concludere l’iniziativa organizzerà il 21 dicembre dalle ore 17 alle ore 19 una raccolta firme in Piazza Stradivari a Cremona con un flash mob di sensibilizzazione
Il CdA di Fondazione Città di Cremona lo scorso 20 novembre ha deciso ‘l’aggiudicazione della costituzione del diritto di superficie a favore della società JUWI DEVELOPMENT 02 SRL, alle condizioni di cui all’Avviso pubblicato in data 30/9/19 ovvero: durata 30 anni a partire dalla stipula dell’atto notarile; autorizzazioni e permessi per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico in carico al superficiario; condizioni economiche € 1.150.000,00’ .