Da qualche settimana a questa parte, il Consorzio Agrario di Cremona è riuscito a instaurare relazioni commerciali con l’estero. In modo particolare un contratto in essere da oltre 3 milioni di euro entro la fine del 2017 ed un accordo di fornitura pluriennale siglato in questi giorni.
I nove delegati espressi dal territorio sono: Annamaria Abbate, Marta Andreola, Fabrizio Aroldi, Paolo Bodini, Mauro Cimaschi, Barbara Gamba, Vincenzo Girelli, Giuseppe Perri e Rossella Zelioli
Evento è organizzato per sabato 25 novembre dalla Federazione del PRC-SE di Cremona in occasione del Centenario della Rivoluzione d'Ottobre. DINO GRECO, sindacalista, scrittore e giornalista, componente della Direzione Nazionale del PRC e responsabile della formazione politica terrà una lezione aperta alla cittadinanza sull'importanza della Rivoluzione e del suo significato per l'oggi.
Possibile, Sinistra Italiana, Articolo UNO – MDP convocano l'Assemblea territoriale per la costruzione della Lista Unitaria della Sinistra che si terrà SABATO 25 NOVEMBRE ORE 9,00 a Cremona, presso il Salone Bonfatti, Camera del Lavoro, Via Mantova 25.
Eppure pare non bastare a chiudere la polemica neppure la chiara risposta scritta degli ispettori della Regione Lombardia che confermano la conformità del progetto “completamento area campeggio” rispetto a quello presentato.
Padania Acque comunica che a partire da lunedì 27 novembre p.v. cominceranno le operazioni di sostituzione programmata di tutti i contatori meccanici, di installazione antecedente al 2007, che interessano le utenze dei comuni di Grontardo e di Scandolara Ripa d’Oglio.
Il centro storico si trasformerà in un grande salone del gusto, in cui le migliori gourmandises verranno proposte gratuitamente in percorsi di degustazione delle prelibatezze del territorio. Dal 20 al 24 novembre tutti i visitatori della Festa del Torrone potranno tuffarsi in un vero e proprio viaggio gastronomico-culturale, il Degustatour, per andare alla scoperta delle filiere delle eccellenze cremonesi nei negozi storici della città!
DIAMO IL MEGLIO DI NOI.L’ASST di Cremona ha aderito alla campagna nazionale “Diamo il meglio di noi” - per promuovere la donazione e il trapianto di organi, tessuti e cellule - con un piano di iniziative dedicate non solo ai propri dipendenti, ma anche a target specifici, come i medici di medicina generale.
Ospite di questa edizione sarà Vittorio De Scalzi, cantautore, musicista e polistrumentista italiano, fondatore dei New Trolls, che festeggia proprio quest’anno 50 anni di carriera. Il workshop si terrà a Cremona dal 20 al 25 Novembre 2017
Inaugura venerdì 24 novembre, alle 11 a Palazzo Fodri (Corso Matteotti 15), la mostra “Spiegando le vele”, con scatti e video dei momenti passati dai ragazzi di IAL Lombardia (Innovazione Apprendimento Lavoro) a bordo del brigantino Nave Italia.
Inaugurazione in Musica: presentazione corsi e attività Auser Unipop Cremona L'Auser Unipop Cremona è lieta di invitare la cittadinanza all’inaugurazione del proprio anno accademico 2017/18 che si terrà lunedì 20 novembre 2017 a partire dalle 17.30 presso il Teatro Monteverdi, in via Dante, 149.
Gli eventi principali di domenica 19 novembre : 44esima Marcia del Torrone| CREMONCINO STREET PARADE| Opera “Carmen” Ore 15.30, Teatro Ponchielli| Corteo storico del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti| Il suono di Stradivari al MDV | Rievocazione storica del matrimonio tra Francesco sforza e Bianca Maria Visconti| Spettacolo conclusivo di sbandieratori e giochi di fuoco Ore 17.15
La classe V B CAT (Corso Ambiente e Territorio) dell'Istituto di Istruzione Superiore Pacioli di Crema, Roberto Molinari, diciassettenne di Spino d'Adda, Kristian Mecaj insieme a Giuseppe Khodary, quattordicenni residenti a Cremona, sono i vincitori dell'edizione 2017 del Premio di bontà intitolato alla memoria di Lidia Bittanti, nel 40° anniversario della sua istituzione.
Cremona e il Museo del Violino protagonisti a Bologna, al grande evento conclusivo del 60esimo anniversario di Granarolo. Continua la sinergia che valorizza il saper fare cibo e il saper fare liutario tra la città e l’azienda presieduta da Giampiero Calzolari, iniziata in occasione della mostra ‘Caravaggio e Monteverdi’ dentro le Celebrazioni Monteverdiane per i 450 anni dalla nascita di Claudio Monteverdi.
L’evento principale di sabato 18 novembre Sfilata storica di Sbandieratori e musici Dalle 16.00 alle 17.15, itinerante per le vie con spettacolo conclusivo alle 17.30 in Piazza del Comune
Assistiamo ancora ad una polemica gratuita e pretestuosa da parte di una minoranza della minoranza consiliare in merito agli aspetti procedurali della richiesta di referendum sulla strada Sud.