"A spasso per la città: il pittore Anselmo Bucci e il premio Cremona: schizzi - appunti - impressioni" è il titolo della mostra che aprirà l'edizione 2018 della festa della Fondazione Città di Cremona, tradizionale momento di incontro con la cittadinanza.
Nel pomeriggio, dalle 17, apertura alla cittadinanza per l'evento Open Affaitati con esibizioni live di fumetto, dj set di Demogroove, vincitore di Stradeejay 2018, e buffet a cura della Caffetteria del Museo.
In data 25 settembre 2018 il SILP CGIL DI CREMONA, nella persona del suo rappresentante ETTARI Guido segretario generale SILP CGIL CREMONA, ha discusso presso il direttivo regionale SILP CGIL LOMBARDIA A MILANO , alla presenza del segretario generale nazionale DANIELE TISSONE, le tematiche inerenti al TEMA CONGRESSUALE IL LAVORO E’.
E’ arriva la conferma definitiva della Corte di Cassazione alla sentenza emessa il 20 giugno del 2016 dalla Corte d’Assise d’Appello di Brescia sul caso Tamoil.
I progetti scelti dovranno essere realizzati e rendicontati, anche attraverso la presentazione delle attività svolte mediante piani individuali di intervento, entro 12 mesi dalla data di approvazione, salvo proroga motivata da sottoporre alla Fondazione Città di Cremona.
L'iniziativa, realizzata in collaborazione con il Comune di Cremona nell'ambito del più ampio progetto "CremonaCantaMina", si svolge in contemporanea con Cremona Mondomusica, dando vita ad uno speciale "fuori salone".
L'importanza della rassegna è testimoniata anche dai numeri: 331 concorrenti iscritti da 40 Paesi. Erano attesi 431 strumenti, ma non tutti i partecipanti sono riusciti a completare i propri elaborati in tempo. Così sulle rastrelliere, la scorsa settimana, si sono affiancati 194 violini, 72 viole, 55 violoncelli ed 11 contrabbassi.
CODACONS: "È necessario porre freno al dilagare di questi fenomeni attraverso l'installazione di un sistema di videocamere nei luoghi sensibili. Solo così si eviterà il ripetersi di questi episodi.
Venerdì 5 ottobre, alle ore 20, presso la pizzeria “La Nuova Rustica” di Bagnolo Cremasco (Via Alessandro Manzoni, 18) si terrà l’evento “Cena al buio”, organizzato dalla sezione territoriale di Cremona dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti (Uici).
Dopo aver annunciato in queste settimane i vari artisti che si esibiranno nella seconda edizione del festival cremonese, la line up è finalmente chiusa con l’annuncio degli emiliani Julie’s Haircut
Torna la Festa del Volontariato di Cremona: per l’edizione numero 27, nel centro storico 132 stand di associazioni, reti e istituzioni per raccontare la solidarietà contagiosa della città.Fra animazioni, tavole rotonde, speaker’s corner, performance musicali, dimostrazioni, anteprime, street food solidale col coinvolgimento di oltre 800 volontari
La seconda edizione di Mosaico Festival, prevista nel parco di Piazza Roma per sabato 22 settembre, si avvicina e come lo scorso anno la line up viene svelata un pezzo alla volta. Una scaletta lunga e variegata che si ripromette di nuovo di portare a Cremona progetti di musica indipendente e di qualità.
Si è svolto venerdì 21 settembre nella Sala dei Quadri del Comune di Cremona, il convegno La psichiatria del futuro. Prospettive di cura e nuovi studi a quarant’anni dalla Legge Basaglia.
La foto dell’incontro avvenuto stamattina in Comune tra il Sindaco Gianluca Galimberti, l’Assessore allo sport Mauro Platè e Marco Mangiarotti, triatleta del Triathlon K3 di Cremona, diabetico di tipo uno, che ad ottobre parteciperà ai Mondiali di Triathlon Cross alle Hawaii.
CODACONS: "Se questa volta i vandali sono stati individuati è grazie a un sistema di fotosorveglianza, riprova che il controllo ripaga in termini di efficienza."
Le nuove Colonie Padane, riqualificate e donate alla città dalla Fondazione Arvedi Buschini, sono ripartite. E il 22 settembre fanno festa per l’avvio della nuova gestione, affidata dal Comune di Cremona dopo procedura pubblica e con apposita convenzione, al Consorzio Sol.Co di Cremona.