Venerdì, 20 marzo 2026 - ore 14.50

Cremona Notizie

Notizie di Cremona: cultura, intrattenimento, politica e appuntamenti a Cremona e dintorni.

Fondazione Sospiro e Cremona Solidale accordo sul tema della disabilità

Su impulso del Comune di Cremona, ed in particolare dell'assessore Rosita Viola, si sono aperti spazi di confronto sul tema dell’accessibilità, non solo degli spazi fisici, ma anche e soprattutto delle attività sociali, occupative, culturali, sportive e ricreative con l’obiettivo concreto di progettare una città “per tutti”.

Cremona Il GIT di Banca Etica incontra la FIM-CISL

Il 17 febbraio, presso SpazioComune nell'ambito degli incontri che il GIT provinciale di BpE organizza con le associazioni socie, abbiamo avuto un'interessante conversazione con Omar Cattaneo, segretario della FIM-CISL dell'Asse del Po (che riunisce le provincie di Lodi, Cremona e Mantova).

Cremona Coworking Diffusi e Talent Card

Due progetti innovativi per favorire l’imprenditorialità giovanile Queste le due progettualità, in fase di attivazione, alle quali sta lavorando l'Assessorato alle Politiche Educative e Piano Locale Giovani del Comune di Cremona, nell’ambito del progetto “Talenti Diffusi”, iniziativa che si inserisce nel Piano Territoriale per le Politiche Giovanili.

Sanità cremonese I sindaci con i vertici di Ats e Asst: via ad un percorso sinergico

Una rappresentanza dei Sindaci del Distretto Sociale Cremonese ha incontrato oggi pomeriggio i direttori generali dell’ATS Val Padana Aldo Bellini e dell’ASST Camillo Rossi, accompagnati dai loro collaboratori (la direttrice sanitaria dell’ATS Simonetta Bettellini, il direttore amministrativo dell’ATS Giuseppe Albini e la direttrice socio-sanitaria dell’ASST Paola Mosa).
Petizioni online
Sondaggi online