Quarant'anni fa finiva la guerra del Vietnam. Elio Susani ci racconta l'incontro con un pilota militare vietnamita, avvenuto solo poco tempo dopo la fine di quel conflitto.
Il Tavolo coinvolge i rappresentanti di Camera di Commercio, Museo del Violino, Scuola Internazionale di Liuteria, Confartigianato, Consorzio Liutai, Cna Cremona, Cremona Fiere, Ali, Anlai, Stradivariazioni, Politecnico, Università di Pavia, Academia Cremonensis, Cr Forma e Fondazione Lucchi, in sinergia con Fondazione Stauffer
Questo pomeriggio, il presidente dell’Associazione “Siamo Noi” Claudio Bodini ha donato ai Direttori Simona Mariani, Camillo Rossi e Ida Beretta dell’AO di Cremona, in segno di riconoscenza, una targa che testimonia la collaborazione proficua dimostrata in questi anni.
Grazie alla creatività degli Artisti dell’Atelier (UO di Psichiatria n 29 di Cremona), anche quest’anno l’Albero di Natale dell’Atrio dell’Ospedale di Cremona è decorato ad “arte e cultura”.
La riunione era stata richiesta dal Sindaco Galimberti alla luce della nota dell’Arpa arrivata in Comune sui primi esiti della visita ispettiva presso l’impianto di termovalorizzazione Linea Reti e Impianti di Cremona.
Nel corso dell'incontro del 10 p.v. verrà sottoscritta la procura che consentirà al Comune di Cremona di costituirsi come parte civile davanti alla Corte d'Appello di Brescia nel processo a carico dei dirigenti Tamoil
Presentazione de IL COLORE DELLA BASSA docufilm di Giuseppe Morandi (Italia, 2008) presentato alla Biennale di Venezia alla proiezione sarà presente il regista