Sabato, 06 dicembre 2025 - ore 22.58

Cremona Notizie

Notizie di Cremona: cultura, intrattenimento, politica e appuntamenti a Cremona e dintorni.

S. Omobono: diploma di merito agli ex dipendenti comunali di Cremona

Tradizionale cerimonia questa mattina, nella Sala dei Quadri di Palazzo Comunale, per il conferimento del diploma di merito agli ex dipendenti comunali cessati dal servizio o comunque collocati a riposo nel periodo tra il 13 novembre 2014 ed il 12 novembre 2015.

Ritiro del verde porta a porta prosegue fino al 5 dicembre

Decisione presa In via straordinaria dal Comune e gestore per venire incontro alle esigenze dei cittadini. E intanto si punta ad incentivare la pratica del compostaggio.In via straordinaria proseguirà ancora per tre settimane, fino al 5 dicembre compreso, il ritiro porta a porta degli scarti vegetali, cioè la raccolta dei 5353 contenitori di colore marrone riservati alla raccolta del verde. Nei quartieri, per l'intero inverno, un giorno la settimana, continuerà ad essere a disposizione dei cittadini un apposito cassone dove conferire gli scarti vegetali.

Giornata Mondiale del Diabete - Diabete più in vista!.

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Cremona sarà presente Sabato 14 Novembre presso lo spazio esterno dell’Ospedale Maggiore di Crema dove per l’occasione sarà posizionato un gazebo e allestito un punto informativo con alcuni volontari a disposizione

Grana Lgh in A2A Interviene il sen Luciano Pizzetti di Cremona (Pd)

L’ipotizzata ‘intesa matrimoniale ’ tra LGH e A2A per meglio garantire servizi di qualità ai cittadini, è fatto di grande rilevanza politica e amministrativa. Proprio per questo richiede un confronto approfondito e aperto nelle comunità coinvolte. Le aziende partecipate dal Comune di Cremona non sono di proprietà della maggioranza pro tempore. Costituiscono un bene di tutta la collettività locale.

Cremona Meglio pulire i muri che togliere la rete aerea dei filobus

Che bella che era la Cremona delle cartoline in bianco e nero, c’era ancora una città elegante e vivibile, certamente più dinamica e i filobus (magari i mitici Menarini) percorrevano le due linee trasportando i cittadini assai meglio del caos attuale

A il BonTà (Fiera di Cremona, 13-16 novembre) per scoprire l'anima del cibo e la filosofia del gusto.

L'incontro, dal titolo “L'Anima del cibo: dialogo sulla filosofia del gusto. L'arte del vivere al giorno d'oggi, fra velocità, inquietudine, incertezza e felicità”, si terrà sabato 14 novembre alle ore 18.15 presso l'Area Eventi de il BonTà, e vedrà la presenza di Corada, insegnante e storico; Paolo Massobrio, critico gastronomico; Antonio Santini, patron del ristorante “Dal Pescatore”; e Fabrizio Arrigoni, dell'Università degli Studi di Brescia.

Per Sant’Omobono ‘riscopriamo il baratto’ in piazza Stradivari di Cremona con gli agricoltori di Campagna Amica

Un buon libro in cambio di un’ottima zucca? Si può fare. Un abito vintage ceduto per ricevere una cena in agriturismo? Si potrebbe fare. Una collezione di fumetti, o di cd, in cambio di una bottiglia di vino d’annata? Parliamone. E’ la riscoperta dell’economia del baratto, con lo ‘scambio in natura’ fra gli agricoltori di Coldiretti e i cittadini di Cremona.

Vezzini in visita all’azienda Pozzali Lodigrana di Casaletto Ceredano e Trescore Cremasco.

Il successo di un’azienda familiare, con un secolo di storia. “Un’azienda familiare che ha fatto della trasformazione del latte la sua mission con successo e prodotti di alta qualità nel campo agroalimentare” – così il presidente della Provincia Carlo Vezzini durante la visita all’azienda Pozzali Lodigrana ed ai due stabilimenti a Casaletto Ceredano e Trescore Cremasco.

Togliere i cavi dei vecchi filobus è doveroso e necessario di Alessia Manfredini

Una scelta che, alla luce di queste considerazioni, è obbligata, inevitabile conseguenza di quanto avvenuto gli anni scorsi in cui la rete è stata progressivamente dismessa e non più sottoposta a manutenzione.La vera sfida che il Comune intende affrontare è migliorare il servizio per i cittadini e il parco mezzi ed intercettare finanziamenti per l'acquisto di bus elettrici e a metano, sostenibili dal punto di vista ambientale e adeguati alla conformazione del nostro centro storico.

Lgh in A2a . Tutte le opposizioni di Cremona contro l’operazione.

Un documento è stato diffuso a firma Marcello Ventura (Fratelli d’Italia–Alleanza Nazionale), Federico Fasani(Ncd), Alessio Zanardi (Gruppo Misto), Lucia Lanfredi(Movimento 5 Stelle), Ferruccio Giovetti (Forza Italia), M. Vittoria Ceraso (Obiettivo Cremona con Perri), Alessandro Carpani(Lega Nord –Basta Euro.
Petizioni online
Sondaggi online