Per la concreta attuazione delle misure in argomento si è condivisa l'esigenza che prosegua l'azione di sensibilizzazione del senso civico della popolazione, richiamando i cittadini a comportamenti responsabili, evitando assembramenti, e utilizzando correttamente i dispositivi di protezione delle vie respiratorie e rispettando la distanza di sicurezza interpersonale.
A Cremona dal mese di Giugno, ha già introdotto una importante novità: il paziente con Ictus inizia il trattamento di trombolisi direttamente in pronto soccorso. Guadagnando tempo prezioso per la vita e riducendo il rischio di eventuali esiti invalidanti.
Nella riunione del 26 ottobre 2020 la“Commissione di inchiesta sull’emergenza Covid-19”, presieduta da Gian Antonio Girelli (PD) e tenutasi in Aula consiliare, ha condiviso il programma di lavoro in termini contenutistici e metodologici, individuando alcune macroaree tematiche e concordando le modalità operative per lo svolgimento dei lavori.
Cremona, 26 ottobre 2020 - Il Comune di Cremona, unitamente al Comitato Ugo Tognazzi ed al Cinema Teatro Filo, sulla base delle indicazioni contenute nel DPCM del 24 ottobre 2020, ha deciso di sospendere la proiezione del film La voglia matta prevista per domani, martedì 27 ottobre, alle 20,30 al Cinema-Teatro Filo di Cremona.
Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della Disciplina dei Diritti Umani in occasione del 48° anniversario dell’omicidio di Giovanni Spampinato intende ricordare la statura morale di un coraggioso giornalista siciliano vittima del terrorismo di estrema destra.
Dopo ben tre passaggi in consiglio la variante di Porcellasco è stata approvata, Un percorso definito da Regione Lombardia e un obiettivo fortemente voluto per consentire ad AVANTEA la realizzazione di un progetto importante per la ricerca.
I dati del Ministero della Salute sull'andamento del contagio di Coronavirus in Italia. Oggi 17.012 nuovi casi, 141 decessi e 124.686 tamponi. Ieri si erano verificati 21.273 nuovi casi e 128 vittime con 161.880 tamponi.
Sono 3.570 i nuovi positivi con 21.324 tamponi effettuati, per una percentuale pari al 16,7%; significativo l’incremento delle persone guarite e dimesse che, rispetto a ieri, sono 1.211 in più.
Il passaggio di proprietà è comunque in perfetta continuità con la gestione precedente: ci saranno tanti profitti, scarsi investimenti, poca manutenzione e automobilisti “spennati”.
Il Presidente Conte ha firmato un nuovo decreto, che prevede misure ancora più stringenti per contrastare la nuova ondata epidemica, i cui numeri si fanno di giorno in giorno sempre più preoccupanti.
Qualcuno ricorderà il Manzoni che, ne i "Promessi Sposi", descriveva la scena dei quattro capponi portati da Renzo i quali, destinati alla mensa, continuavano a beccarsi.
Oltre 21mila nuovi contagi, 128 vittime con 161.880 tamponi. Ieri i casi erano stati 19.644 con 151 decessi e 177.669 tamponi. I ricoverati con sintomi in Italia sono complessivamente 12.006, dato in aumento di 719 casi rispetto a ieri. In terapia intensiva sono 1.208, in aumento di 80.
D’altronde nella stima dei valori, molte variabili sono ancora aleatorie, e per tal motivo, viste la situazione critica della sanità pubblica italiana e le carenze strutturali dei trasporti pubblici, forse si dovrebbe essere più cauti e meno trionfalistici.
Per questo il sindacato dei pensionati della Cgil ha salutato con favore la misura di finanziamento del Fondo e si propone come parte attiva per presentare insieme ai Comuni interessati proposte finalizzate a contrastare e prevenire il fenomeno.
La fama di Pablo Neruda (Ricardo Neftali Reyes) con la sua epica figura pubblica e la sontuosità metaforica dei suoi versi ha messo in ombra la fama di quella che fino agli anni Sessanta era stata la figura più rinomata della poesia cilena, Gabriela Mistral (1889-1957) prima donna sudamericana a ricevere il Nobel nel 1945.
Nell'ultimo decennio l'imprenditoria straniera infatti, è stata uno dei fenomeni più significativi: gli imprenditori nati in Italia sono diminuiti (-9,4%), mentre i nati all'estero sono aumentati (+32,7%).
“I derby bisogna vincerli, non giocarli. Faremo di tutto per portare a casa i tre punti, sta tornando un po’ il clima che c’era nel pre-lockdown e per la città sarebbe un grande sollievo.”
CIFRE INSUFFICIENTI E PREVISIONI SBAGLIATE – Turi: sottovalutazione delle condizioni reali e autoreferenzialità stanno spostando sulle scuole ogni responsabilità. Va riconosciuta la professionalità del personale chiamato, garantita la sicurezza e le risorse previste e promesse.
Il cabotegravir è un inibitore dell’integrasi sperimentale, mentre la rilpivirina è un inibitore non nucleosidico della trascrittasi inversa (attualmente disponibile in forma di compressa con il nome di Edurant).