Domenica, 28 aprile 2024 - ore 06.16

Rubriche Notizie

Lombardia, in rosa 2 agriturismi su 5 Nei campi 10mila imprese femminili

In Lombardia l’agriturismo si tinge di rosa con circa il 40% delle strutture guidate da donne, in pratica 2 su 5. È quanto emerge da un’elaborazione della Coldiretti regionale sugli ultimi dati Istat in occasione della ricorrenza dell’8 marzo. Complessivamente – precisa la Coldiretti – sono più di 600 gli agriturismi a conduzione femminile su un totale di oltre 1600 attivi in Lombardia.

Bergamo 18 appartamenti a canone calmierato e per universitari a Grumello del Piano

9 alloggi a canone calmierato, altri 9 rivolti a giovani studenti e ricercatori universitari: il Comune di Bergamo e la Fondazione Casa Amica pubblicano un bando innovativo, costruito in sinergia con la Fondazione MIA e sbloccano così la situazione dei 18 appartamenti realizzati qualche anno fa nel quartiere di Grumello del Piano.

Cremona LINFA OTTO MARZO: LE DONNE, L’ARTE, LA LIBERTA’ con Carlotta Cerquetti

Venerdì 8 marzo alle ore 20.45 presso il Teatro Monteverdi (via Dante, 149 – Cremona), in occasione dell’otto marzo, giornata internazionale della donna, Rete Donne - Se Non Ora Quando? Cremona propone alla cittadinanza la proiezione del documentario “Linfa”, seguita dall’incontro con la regista Carlotta Cerquetti.

Uisp Cremona Presentata la 10^ Edizione della Corsa Rosa

Corretti stili di vita, informazione e movimento, mix vincente 10^ edizione della Corsa Rosa 2019, Corsa Podistica non competitiva delle DONNE aperta a tutti, per la prevenzione oncologica. Domenica 10 marzo presso Canottieri Dopolavoro Ferroviario

Lavoro Sindacati convocati, l'effetto della mobilitazione

Baseotto (Cgil) a RadioArticolo1: "La chiamata di Di Maio per il 13 marzo è un segno positivo dovuto all'azione sindacale. Ma un incontro non fa primavera: non significa che vogliono ascoltarci. Abbiamo idee diverse su quota 100 e reddito di cittadinanza"

ADU Governo. Il TAV e le furbizie di Toninelli. I costi-benefici sono positivi

La prima è quello che abbiamo più volte ricordato, cioè aver affidato l'analisi costi-benefici del Tav a un gruppo di persone, che si erano già espresse negativamente, in precedenza e pubblicamente; la seconda è quella relativa ai bandi di gara da indire, per non perdere 300 milioni stanziati dalla Ue, per poi revocarli, semmai, dopo le elezioni europee.

Dalla piazza al Parlamento

Il segnale dato dai partecipanti alla manifestazione People è potentissimo, ora la politica deve fare la sua parte.

Rifondazione Comunista di Cremona solidale con Nicolàs Maduro

Venerdì 1 marzo due delegati della segreteria di Rifondazione Comunista-Sinistra Europea di Cremona hanno incontrato il console generale a Milano della Repubblica bolivariana del Venezuela, al quale hanno consegnato i moduli recanti le firme di cittadini solidali con la resistenza dell'autentico popolo venezuelano e del suo legittimo presidente Nicolàs Maduro

Mostra 60° Associazione Artisti Cremonesi dal 22 febbraio al 10 marzo

Associazione Artisti Cremonesi in collaborazione con Associazione culturale CrArT presenta FRUTTI DELLA PASSIONE 60 anni di Artisti Cremonesi mostra collettiva 22 febbraio 2019 – 10 marzo 2019 Inaugurazione venerdì 22 febbraio, ore 18.00 Convento chiesa San Luca Viale Trento e Trieste, 1 Cremon

Cremona Teatro Ponchielli DANZA XXXI edizione2019 Evento 17 marzo

La rassegna di Danza ospiterà poi la seconda data dei Momix (17 marzo), gli straordinari artisti, danzatori e acrobati capitanati da Moses Pendleton. Con il nuovo lavoro ispirato ad Alice di Lewis Carrol, il coreografo più immaginativo del mondo della danza ha scelto di infilarsi nella tana del Coniglio per scoprire un mondo magico dove il corpo umano si trasforma, e niente è ciò che appare.

Eleonora Forenza Il carcere di Poggioreale condizioni strutturali assolutamente inadeguate

Domenica 24 febbraio mi sono recata in visita presso i padiglioni Firenze, Milano, Avellino e Genova del carcere di Poggioreale a Napoli. Ero assieme a Sandra Berardi, presidente dell’associazione per i diritti dei detenuti Yairaiha Onlus, che da lungo tempo collabora con me nel percorso di visite delle strutture penitenziarie e denunce delle gravi carenze del sistema carcerario italiano.
Petizioni online
Sondaggi online