Domenica, 28 aprile 2024 - ore 12.28

Rubriche Notizie

Cremona Celebrato il 159° anno di fondazione del Corpo della Polizia Locale

Sala della Consulta di Palazzo Comunale gremita in occasione della cerimonia per il 159° anniversario della fondazione del Corpo della Polizia Locale dove le massime autorità civili e militari cittadine, i rappresenti delle Associazioni Combattentistiche d’arma e di servizio, dei Comitati di Quartiere e numerosi cittadini hanno presenziato ai discorsi celebrativi e alla consegna dei riconoscimenti.

Cgil Diritti Carta d'identità: l'ennesima discriminazione

La Cgil interviene sul provvedimento che cambia le diciture dal generico genitori a padre e madre. "Dopo il vergognoso sostegno istituzionale al congresso di Verona, si continua a percorrere la strada dell'esclusione colpendo tante famiglie già esistenti"

Istruzione e ricerca Scuola, sindacati confermano sciopero 17 maggio

Sciopero generale di tutti i lavoratori del comparto istruzione e ricerca per l’intera giornata di venerdì 17 maggio. A proclamarlo sono Flc Cgil, Cisl Fsur, Uil Scuola, Snals Confsal e Gilda Unams, a seguito dell’incontro che si è svolto giovedì 4 aprile a Roma, presso il ministero del Lavoro, dal quale “non sono emersi elementi che consentano di ritenere concluso positivamente il tentativo di conciliazione”.

Al bando l’usa-e-getta!

L’Unione Europea, con una storica decisione, ha messo al bando i prodotti monouso in plastica a partire dal 2021. E in Italia c’è chi si porta avanti col programma.

Sblocca cantieri: Cgil-Fillea Roma e Lazio, si torna all'antico e aumentano i rischi

"Se quanto si legge sui quotidiani fosse vero la norma denominata 'sblocca cantieri' contribuirebbe ad aumentare la barbarie nel lavoro e dunque nella società ed entrerebbe in contrasto perfino con la lotta alla povertà". Così, in un comunicato congiunto, la Cgil di Roma e del Lazio e la Fillea Cgil di Roma e del Lazio.
Petizioni online
Sondaggi online