La dottoressa cremonese Donata Galloni, project manager per il CUAMM nell’ospedale di Bangui (Centrafrica) racconta la festa per la Giornata mondiale dell’infermiere con i suoi operatori sanitari. L’OMS, (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha dichiarato il 2020 Anno internazionale dell’infermiere e dell’ostetrica, professioni di valore inestimabile per la salute delle persone di tutto il mondo
E' quanto prevede l'accordo tra Regione Lombardia e quattro Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) pubblici lombardi: Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico (MI); Policlinico San Matteo (PV); Istituto Nazionale dei Tumori; Istituto Neurologico Besta, entrambi di Milano.
La prima rata dell’IMU 2020 in scadenza il 16 giugno 2020 non è stata coinvolta, per proroghe o altro, da alcuna norma nazionale, ad eccezione di quella dovuta dalle imprese del settore turistico che addirittura è stata annullata dal decreto "rilancio" all'art.177.
Sicuramente il nostro Comune purtroppo è stato duramente colpito e provato durante l’epidemia che ha sconvolto la nostra quotidianità: per affrontare la dolorosa emergenza, in questi mesi, ciascuno offanenghese è stato chiamato a fare la propria parte, al prezzo di molti sacrifici.
Il Comune di Sergnano ha aggiudicato l'appalto relativo alle opere necessarie per la ripresa del verde pubblico nei parchi danneggiati dalla tromba d'aria dello scorso agosto.
L’accusa si riferisce a quello che i giudici ritengono un vero e proprio sfruttamento dei fattorini in bicicletta addetti alle consegne di cibo per il servizio Uber Eats.
Un buon giudice disse: “Le migliori medicine contro il male sono l'amore e le attenzioni”. Qualcuno gli domandò: “E se non funzionano?” Lui sorrise e rispose: “Aumenta le dosi”.
Come un collage di sguardi, sensazioni, parole ed esperienze significanti. Frammenti di tante realtà individuali che si fanno racconto collettivo, mettendo in connessione Cremona con il resto del mondo.
Tavolo di conciliazione: risposte insoddisfacenti da parte del Ministero. I Sindacati indicono lo sciopero della scuola l’8 giugno. Per ripartire servono investimenti straordinari, non piccoli aggiustamenti.
Nella notte tra venerdì 29 e sabato 30 maggio la sede provinciale della Lega a Cremona è stata nuovamente bersaglio di un raid vandalico, l’ennesimo nell’arco degli ultimi dieci anni.
Investire nel territorio, ridurre le disuguaglianze, attualizzare il welfare di comunità, riconoscere il primato della salute nell’economia e nella politica: queste le richieste del movimento Prima la Comunità, ispirato dalla Casa della Carità di Milano, contenute in un appello che anche la Cgil Lombardia ha sottoscritto.
Via libera al ripristino della linea Iseo - Peschiera Maraglio. Si tratta di una decisione presa di concerto da Navigazione Lago d'Iseo, Autorita' di Bacino Lacuale dei Laghi d'Iseo, Endine e Moro e Regione Lombardia.
"Queste storie straordinarie di lavoro sono l'emblema plastico di quello che sta avvenendo. L'agricoltura e' un settore che offre lavoro e molti lombardi stanno cogliendo questa opportunita'.
QUESTA VOLTA LA “BACCHETTATA” AL GOVERNO VIENE DALL’ANTITRUST . LA CONFERMA DI QUELLO CHE DICEVAMO DA SEMPRE. LA PREVISIONE DEL “CURA ITALIA” VIOLA LA NORMATIVA EUROPEA. ORA VIA AI RIMBORSI PER CHI NON ACCETTA I VOUCHER MA ANCHE AIUTI ECONOMICI ALL’INDUSTRIA DEL TURISMO!
La chirurgia da sveglio – metodica impiegata dall’equide di Neurochirurgia - è super specialistica; viene applicata per il trattamento delle aree critiche del cervello (linguaggio, movimento, ecc) e vede il paziente collaborante durante la seduta operatoria.
Il cittadino cremonese Luigi Mantovani gira un video della zona dove Fondazione Città di Cremona intende far costruire un mega impianto fotovoltaico a terra - a ridosso della RSA di Cremona Solidale- dalla ditta Juwi Development 02 Srl che il Consiglio Comunale ( a febbraio) ha bloccato con un ordine del giorno unitario l’operazione.