Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 08.22

Rubriche Notizie

Stradivari Triathlon Cremona Deejay TRI di Milano

Stradivari Triathlon Team è stato protagonista alla Deejay TRI di Milano, l'evento organizzato da Radio Deejay all'Idroscalo: secondo posto per le ragazze nella prova a squadre, quattro atleti verdeblù nelle due top ten della gara Sprint e successi anche nel settore giovanile. Atleti della società cremonesi presenti numerosi anche negli altri appuntamenti in Italia e all'estero.

Uisp Cremona ‘ IL VIVICITTA’ – PORTE APERTE’ nella Casa Circondariale

La Casa Circondariale di Cremona ha ospitato sabato 20 maggio la quattordicesima edizione del “Vivicittà – Porte Aperte”, la corsa podistica riservata ai detenuti, ma aperta anche alla società civile, rappresentata in tale circostanza dalle società sportive esterne e dagli studenti degli istituti superiori cittadini.

Pianeta migranti. La Corte Penale Internazionale sulle violenze contro i migranti in Libia.

La Corte Penale Internazionale sta valutando la possibilità di indagare sui centri di detenzione libici e sui tremendi abusi che vi si compiono. Sono gli stessi centri di detenzione verso cui saranno rimandati i migranti dall’Italia. Che dirà la Corte Internazionale dei respingimenti in un paese dove i diritti umani più elementari sono violati su così larga scala?

Il vademecun sulle pensioni 2017 dei pensionati Cgil-Cisl-Uil

l Vademecum sulle pensioni è giunto alla 20a edizione e contiene tutti i cambiamenti normativi sulle pensioni, e non solo. Il compendio, frutto di un grande lavoro unitario, è considerato da molti un utilissimo strumento di conoscenza. Questa valutazione positiva ci conferma che il lavoro deve continuare sulla strada tracciata negli anni trascorsi.

Tutti a MILANO, sabato 20 maggio INSIEME SENZA MURI Invito della Tavola della Pace Cremona

Milano il 20 maggio sarà attraversata da una mobilitazione festosa e popolare. Una mobilitazione carica di speranza. La speranza di chi crede nel valore del rispetto delle differenze culturali ed etniche. La speranza di chi ritiene che la società plurale sia un'occasione di crescita per tutti e che la logica dei muri che fomentano la paura debba essere sconfitta dalle scelte che pongono al centro la forza dell’integrazione e della convivenza.

Cr.Forma Cremona Corsi di ristorazione al via il primo giugno

Tra le novità al Cr.Forma corso di pasticceria avanzata I corsi sono a numero chiuso:, per chi fosse interessato dal 23 maggio, presso la sede di Cremona, sarà possibile ritirare il materiale informativo nonché il calendario delle lezioni.

Cgil Lavoro Voucher, guardia alta contro gli imbrogli

Attraverso gli emendamenti alla manovra correttiva al Senato, è in corso il tentativo di reintrodurre norme sul lavoro occasionale addirittura peggiorative dei buoni aboliti. Camusso: si apre “un problema democratico”. Tutta la Cgil mobilitata

ASST Salute Mentale Supporto tra pari, assegnate le borse di studio agli (esp)perti

Allo scopo di valorizzare il corso formativo “Diventare Esperto in Supporto tra Pari”, si è svolta oggi la cerimonia di consegna delle borse di studio ai partecipanti che hanno portato a termine il percorso. Borsa di studio che intende essere segno di riconoscimento all’impegno e alla possibilità di mettere la loro esperienza di malattia a disposizione di altre persone.

Pianeta Migranti. Ong a testa alta.

Dura replica delle ONG alle accuse di collusione con gli scafisti. Accuse-alibi per l’Europa che non vuole intervenire e per quei politici che azzardano dichiarazioni infondate per una manciata di voti. La politica, incapace di affrontare il problema, cerca un capro espiatorio in chi salva le vite in mare per bloccare i flussi dei migranti.

Editoria: Spi, solidarietà all'Unità, fa male vederlo così

Lo dico anche al Pd: se davvero si rifà alla storia della sinistra italiana non può permettersi di lasciar morire così il giornale fondato da Antonio Gramsci". Lo dichiara il segretario generale dello Spi Cgil, Ivan Pedretti.
Petizioni online
Sondaggi online