Direttore, un contributo, come tanti, come troppi sinceri ed onesti di questi tempi. Cosa può fare un misero cerotto su una ferita che non cicatrizzerà tanto facilmente? Ma è tutto quello che oggi si può fare per il Pd.
Pubblichiamo interamente lo scritto di Andrea Virgilio sul tema degli Orti Abusi e Abusi Edilizi che mi ha portato ad una riflessione/provocazione che non è piaciuta. Ovviamente io ritengo che le ‘provocazioni’ o presunte tali in democrazia siano utili al confronto ed alla nostra crescita civile (gcstorti)
In vista dei picchi delle prossime festività l'azienda non sta applicando nell'hub di Piacenza l'accordo firmato a maggio che prevede una distribuzione più equa dei turni disagiati a partire dai notturni. Stabilizzazione a rischio per i 1.900 somministrati
Accanto alla sostituzione delle vecchie lampade con quella a LED nei quartieri e alla messa in sicurezza dei pali, prosegue il piano di riqualificazione dell'illuminazione pubblica anche nei parchi e nelle aree verdi della città.
Grazie all’attivazione di tirocini presso le strutture sanitarie e socio sanitarie del territorio, si è registrato in questi anni un trend occupazionale in continua crescita.
Insomma la partita del dopo Trump è tutta da giocare. Non avrà la riconferma facile . Nuove forze giovani entrano in campo, donne e non solo, con una piattaforma politica che negli USA viene chiamata ‘radicale di sinistra’ che si caratterizza per lo sviluppo del welfare , sull’accoglienza e sull’integrazione ed il pacifismo.
Cremona, 7 novembre 2018 - Verifiche della Polizia Locale al mercato per tutelare i diritti dei consumatori e dei commercianti. Nella mattinata di oggi, gli agenti dell'Ufficio Polizia Commerciale hanno controllato tre banchi sui quali erano esposti abiti usati per la vendita.
E' questo il regalo che la Associazione 'Giorgio Conti' fa ai cremonesi per festeggiare i suoi 30 anni di vita e per ringraziare quanti hanno permesso con le loro offerte di elargire circa 3 milioni di euro per aiutare le famiglie di bambini affetti da gravi patologie.
Quindi come scrive in apertura Virgilio “: ‘Orti abusivi e abusi edilizi, non vedo per quale motivo un’amministrazione debba fare spallucce di fronte a un utilizzo degli spazi pubblici e privati non conforme alla legge” è un grande errore mettere sullo stesso piano i due problemi.Poi nello scritti apre a possibilità di collaborazioni ecc. Ma come si dice.. è l’attacco sbagliato. Insomma serve un atteggiamento meno ‘dirigista’ e più sociale.
L’assistenza sociale si è trasformata in reddito di Cittadinanza IL tanto odiato non eletto primo ministro, vedi le reiterate critiche a Monti Renzi eccetera, si è trasformato in un nuovo non eletto, vedi Conti denominato avvocato del Popolo.
In occasione della riapertura dello Sportello Migranti LGBT, Arcigay “La Rocca” organizza una giornata di formazione per i suoi volontari e aperta a tutti coloro che volessero informazioni sul tema diritti e accoglienza per migranti LGBT.
Se qualcuno mi avesse detto nel 2013 che questa estate sarei stato a La Spezia, navigando su una barca a vela con una famiglia italiana, imparando la lingua e insegnando inglese e spagnolo a due adolescenti non l’avrei mai creduto.
La 26^ Fasulin de l'òc cun le cudeghe del Gruppo Volontari Mura, con moltissimi visitatori-buongustai che già dalle 11 di domenica mattina hanno iniziato ad accalcarsi in coda all'ingresso, alle casse e alle isole di distribuzione alla ricerca di un tavolo tra gli oltre mille allestiti nelle mura
Come ha sottolineato il Prefetto ‘Le celebrazioni, che rappresentano un momento di grande partecipazione emotiva e di alto valore storico per l’intera comunità cremonese’
Tutti i comitati della zona interessati alla costruzione del prossimo impianto di smaltimento rifiuti organizzano un grande incontro sul tema ‘Sentinelle del Territorio’: la salute prima di tutto.
Il recente voto del Consiglio Provinciale di Cremona sul dimensionamento scolastico (ed in particolare l'ennesima negazione della legittima volontà da parte del Cremasco di operare la ragionevole separazione dello Stanga su due ambiti distinti) è la riprova di come la politica tutta abbia dato prova della sua debolezza e inadeguatezza.
Dopo Torino anche il consiglio Comunale di Bologna chiede la sospensione dell’applicazione del decreto “Immigrazione e Sicurezza” di Salvini. La disobbedienza civile contro le leggi ingiuste è un dovere
9° RAPPORTO UIL SULLA CASSA INTEGRAZIONE IN ITALIA: LA FLESSIONE NEL CREMONESE È PIÙ INCISIVA RISPETTO AL DATO NAZIONALE, MA LA RIPRESA ECONOMICA È ANCORA INSUFFICIENTE
Il segretario confederale, intervenendo alle assise della Cgil Milano, annuncia di avere “accettato” la candidatura alla guida del sindacato. “È nostro compito rafforzare l'unità di questa organizzazione. Abbiamo tutte le condizioni per farlo”
Passi carrai. In base alla normativa vigente, tutti coloro che hanno un passo carrabile con davanti opera visibile (scivolo al marciapiede per il transito delle auto) devono pagare al Comune la specifica concessione.