Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 17.51

Rubriche Notizie

Pianeta Migranti. Dal Camerun a Cremona, da Cremona a Bruxelles.

E’ la storia d'integrazione di Juvet, vent'anni, camerunense, beneficiario di protezione internazionale che il 20 giugno scorso è stato protagonista a Bruxelles di un evento della Commissione Europea mirato a lanciare un programma europeo per identificare le competenze dei cittadini migranti allo scopo di promuoverne l’inclusione.

Cgil In un anno infortuni sul lavoro aumentati del 6 per cento

Diffusi i dati della consueta nota trimestrale. Le morti aumentano del 12,4 per cento rispetto allo stesso trimestre del 2016. Martini (Cgil): è il risultato di continue politiche di svalorizzazione condotte negli anni dagli ultimi governi

Carabinieri a ‘scuola’ di salute all’ASST di Cremona

Tutela della salute, prevenzione di ictus ed infarto, indicazioni per una corretta alimentazione, questi i temi affrontati ieri, durante un corso di formazione costruito dell’ufficio Formazione dell’ASST di Cremona ad hoc in collaborazione con il Comando Provinciale dei Carabinieri di Cremona.

Cremona Padania Acque Emergenza idrica: la situazione è sotto controllo

Il gestore del servizio idrico della provincia di Cremona, Padania Acque S.p.A., vista la situazione meteorologica di particolare siccità e il perdurare della calura, raccomanda un uso responsabile dell’acqua potabile, in particolare negli orari di massimo utilizzo: dalle ore 17:00 alle ore 23:00.

InformaGiovani Cremona Le offerte di Lavoro ed i bandi Proposte del 20 giugno 2017

IMPIEGATO ADDETTO ALLA GESTIONE ELETTRONICA DOCUMENTALE - posizioni disponibili n. 10 Azienda di Cremona ricerca 10 Impiegati addetti alla gestione elettronica documentale. La persona sarà formata per apprendere la corretta gestione documentale nelle diverse fasi del processo lavorativo: Scadenza: 4 luglio 2017

Cremona Oggi 23 giugno Il film ‘ Il padre d’Italia’ sarà regolarmente proiettato all’arena Nota di ArciGay

Venerdì 23 giugno alle 21.40 sarà proiettato all’Arena Giardino, in collaborazione con Arcigay Cremona “La Rocca”, Il padre d’Italia diretto da Fabio Mollo. Il film segue il viaggio on the road dei due trentenni, Mia e Paolo, interpretati da Isabella Ragonese e Luca Marinelli. “Paolo è un uomo solitario e razionale, accetta la sua omosessualità ma non tutto ciò che questa comporta.

(Video) Pianeta migranti. La giornata del rifugiato

In occasione della recente giornata mondiale del rifugiato, Pianeta Migranti presenta le testimonianze di alcuni migranti che hanno raggiunto l’Europa raccolte nel documentario Lapa – Lapa (La barca), frutto del lavoro della cooperativa “Progetto Accoglienza e Integrazione – Un sole per tutti”.

A Cremona La Buca del Coboldo - evento: Il Coboldo Collauda

Giovedì 22 giugno 2017, dalle ore 21.00, presso il New Blue Club di via Cadore 39 – Cremona (tessera obbligatoria) si terrà il primo di una serie di eventi in programma dell'Associazione Ludica "La Buca del Coboldo"

Massimo Zava, arbitro nazionale Uisp

Il fiessese Massimo Zava, arbitro di calcio attualmente in forza al Settore Calcio UISP di Cremona, dopo aver arbitrato le finali regionali della Lombardia lo scorso week end a Cesenatico, è stato convocato dalla Lega nazionale per arbitrare le finali nazionali previste il prossimo 25 luglio a Rimini.
Petizioni online
Sondaggi online