Negli ultimi 20 anni questo servizio pubblico è stato possibile grazie a una convenzione con lo Stato italiano. L'attuale Governo ha deciso che dal 21 maggio la convenzione non sarà rinnovata.
Un decalogo da sottoporre ai partiti e ai candidati in vista delle elezioni del 26 maggio. Lo propone il Cime, rete di associazioni a cui aderiscono tra gli altri Cgil, Cisl e Uil, “come strumento di pace in un mondo globalizzato”
Un'iniziativa di Associazione Latinoamericana di Cremona Per tutto un fine settimana, le porte del complesso che anticamente albergava gli ospedali della città, si apriranno nuovamente alla comunità, offrendo numerose manifestazioni culturali: esposizioni di arte e fotografia, conferenze, visite guidate, workshop, concerti e spettacoli legati alla storia e sensibili al fascino che emana da questo edificio.
L'evento nasce per far rivivere i colori, i suoni, gli odori di un Mercato artigianale ricco di cultura e storia, con prodotti tipici del territorio. Grande spazio verrà dato ai prodotti tipici, valorizzando la cultura del cibo, la sostenibilità e l’educazione a km 0.
Sono una docente indignata da quanto appena appreso . Oggi (Sabato 4 maggio) le scuole di Cremona devono chiudere alle 11 perché si teme così dice la stampa- congestione della zona stazione della città. E perché mai?
Firma la petizione "ONU e UE: Corridoi umanitari per quanti sono colpiti dalla guerra in Libia" Il nostro obiettivo è quello di raggiungere oltre le 1000 firme e abbiamo bisogno del tuo sostegno.
Il giorno 5 maggio la DI.DI.A.PSI, con altre associazioni, sarà presente nel Parco del Vecchio Passeggio, in occasione dell’ evento "Vecchio Ospedale Festival".
Anche questo mese la solidarietà non si è fermata. Qui si ricicla il sughero #Etico# dalla raccolta dei tappi alla raccolta di fondi per il sociale a favore di #DIDIAPSII# Etico Tappo…non ti butto……solidarietà tutti i giorni.
Le parole sono insufficienti per far capire ciò che succede nei centri di detenzione dei rifugiati in Libia. Meglio lasciare il posto al pianto dei bambini e al gesto di protesta delle donne rifugiate nel centro di Tarek al Sika.
Ho guardato e provato a riflettere sui tratti salienti del decreto e mi ritrovo ad evidenziare incongruenze e mancanze forti che minano il futuro del nostro Paese prima ancora come comunità che dal punto di vista economico.
Il lettore che ha avuto occasione di seguire le prime avventure di Matilda, saprà bene perché ora il veliero di capitan Bric navighi tra Oceano Indiano e Mar della Cina. I due sono ancora inseparabili; a terra la gatta Matilda sbuca spesso dalla sacca del giovane Capitano, anche solo per annusare l’aria carica di caldo palpabile e segrete promesse d’Asia tropicale che si respira a Singapore.
“Quel giorno nacque una nuova e diversa Italia” “Se oggi, in tanti, ci troviamo qui e in tutte le piazza italiane è perché non possiamo, e non vogliamo, dimenticare il sacrificio di migliaia di italiani, caduti per assicurare la libertà di tutti gli altri. La libertà nostra e delle future generazioni”.
Mentre la battaglia di Greta Thunberg raggiunge sempre più persone nel mondo, scopriamo che le major del petrolio si oppongono alla lotta ai cambiamenti climatici
Durante i funerali di Marco Balzarini, l’operaio di Arvedi Cremona, che si sono svolti lo scorso martedì aprile, i sindacati di categoria FIOM-CGIL,FIM-CISL e UILM-UIL hanno proclamato uno sciopero di un’ora alla fine di ogni turno.
Sabato 27 è l’ultimo giorno per la presentazione delle candidature a Sindaco di Cremona ed i candidati, con rispettive liste in preparazione o definite sono già sei . Ma lo scontro sarà fra Galimberti e Malvezzi
I Coleophoridae sono microlepidotteri di piccole dimensioni, spesso di aspetto poco vistoso, di colore scuro, brunastro o ocraceo e il territorio italiano ospita oltre la metà delle specie conosciute in Europa.
Anche quest'anno a FierAgrumello i convegni avranno un ruolo importante. Momenti di confronto e di approfondimento che ogni anno accendono i riflettori sulle problematiche del comparto agricolo, agroalimentare e dell'allevamento, catalizzando l'attenzione degli agricoltori cremonesi.
Torna l'appuntamento con Le Invasioni Botaniche, che per due giorni, il 27 e 28 aprile, trasformeranno il centro storico di #Cremona in un giardino profumato e coloratissimo.
Il pomeriggio del 25 aprile con partenza alle 15 davanti alla casa dell’accoglienza e dopo tappe nei quartieri Villetta, Zaist e Cambonino arrivo al Parco del PO con merenda, musica e canti popolari.
Nell’installazione Mirror Time la materia visiva dello specchio si reinventa nella creazione fotografica con superfici visionarie e macro dettagli di suggestione attraverso sequenze di moduli esposti sulle pareti in attrazione compositiva.