Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 09.48

Rubriche Notizie

Pianeta Migranti News Letter del 30 aprile 2017

Pianeta Migranti ti ripropone gli ultimi 10 post . Ora gli avversari tentano di ‘buttare a mare le ONG’. Non permettiamolo. Se non si soccorrono, affondano. E’ questo che si vuole? Migranti come vuoti a perdere

Pianeta Migranti. Chi accoglie gli africani?

Mentre in Europa si difendono le frontiere anche a prezzo della morte di migliaia di persone e dei valori fondanti della nostra civiltà, mentre in Italia si fa opera di sciacallaggio sulla pelle dei migranti per un pugno di voti, in Africa si affrontano emergenze ben maggiori.

Salvare le vite dei migranti in mare è un dovere giuridico e morale Lapo Pasquetti (S.I.)

Assistiamo con sdegno alla campagna denigratoria che la Lega Nord e il Movimento 5 Stelle hanno costruito per delegittimare le ONG e tutti i soggetti che si adoperano quotidianamente e con sacrificio per salvare in mare le vite di chi si trova costretto a lasciare il proprio paese, le proprie famiglie per sfuggire alle guerre e alla miseria, che indirettamente proprio l'occidente ha contribuito e contribuisce ancora ad alimentare.

Primarie PD del 30 di aprile a Cremona 82 seggi si vota fino alle 20

Domenica 30 aprile in tutta Italia si terranno le primarie per scegliere il segretario e dell’assemblea nazionale del Partito Democratico. I candidati alla segreteria nazionale sono tre: Andrea Orlando, Michele Emiliano (in Lombardia e Liguria la candidatura di Emiliano non è stata accettata, ma ci sono dei ricorsi in atto) e Matteo Renzi.

CremonaFiere approva il Bilancio Consuntivo anno 2016

Cremonafiere ha puntato su un intenso lavoro di comunicazione, capace di generare 15 milioni di contatti, fra attività di email mailing, comunicati stampa, contatti unici dei siti web del circuito di CremonaFiere, pubblicità on-line e off-line, e articoli pubblicati su oltre 1.000 testate d’informazione.

La settimana del lavoro dal 24-28 aprile

Cgil, Cisl e Uil a Portella della Ginestra il Primo maggio per i settant'anni dello storico e tragico eccidio. Per l'occasione Rassegna Sindacale ha deciso di ripubblicare in versione intergrale e gratuita il documentario "Le radici del coraggio" in cui si raccontano le vicende dei sindacalisti contro la mafia

Ex Provveditorato agli Studi di Cremona Fallito tentativo di conciliazione vertenza organici

Si è svolto stamattina il tentativo di conciliazione presso la Prefettura di Cremona relativo allo stato di agitazione del personale dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Cremona, proclamato lo scorso 19 aprile, per trovare una soluzione rapida alle annose e gravi carenze di organico, presenti in tutto il territorio lombardo, ma particolarmente gravi a Cremona (e a Mantova), ripetutamente denunciate ai diversi livelli del MIUR.
Petizioni online
Sondaggi online