Mi immagino uno spazio vivo, con varie sale per proposte cinematografiche ad alto livello di cui una strutturata per poter proporre una programmazione di spettacolo dal vivo di alta qualità (palcoscenico attrezzato, con graticcia, e capienza attorno ai 400-450 posti); con una caffetteria-libreria sullo stile dei caffè letterari parigini o viennesi, dove poter proporre mostre o dibattiti.
Se entro fine settembre i rappresentanti degli oltre 15 mila fattorini operanti sul territorio nazionale non avranno garanzie e risposte dalle piattaforme digitali per cui lavorano, come Foodora, Deliveroo, Just Eat o Glovo, ricomincerà la mobilitazione
AL CINEMA CON ASST DI CREMONA Un pubblico emotivamente coinvolto quello in sala durante la proiezione del film “Si può fare”, iniziativa aperta alla cittadinanza organizzata dal Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze dell’ASST di Cremona.
Giovedì 27 settembre 2018 dalle ore 17.00 alle 18.00 Bologna Design Week Palazzo Isolani, via Santo Stefano 16 presentazione del volume Provocazioni e Corrispondenze a cura di Giovanna Cassese Gangemi editore
Ai miei tempi, a dodici anni, giù di li, avere coraggio significava scavalcare in perfetta solitudine il muro del cimitero e restarci dentro per qualche tempo, oppure salire sul ponte della ferrovia e tuffarci dentro il lago.
Non perché vi si possa collocare, magari clientelarmente, un'offerta di lavoro non collocabile altrove, ma perché serve alla valorizzazione della manodopera, cui la scuola, la formazione, la stessa pro
IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE DI CREMONA SALA PUERARI - MUSEO CIVICO ALA PONZONE PALAZZO AFFAITATI VIA UGOLANI DATI 4 – CREMONA 27 SETTEMBRE 2018 – ORE 9,30
Il decreto riguarda, anche, la protezione umanitaria degli immigrati che ottengono tale salvaguardia per malattia, età, violenza, situazioni politiche, ecc.
La violinista in concerto con I Virtuosi Italiani Sabato 29 settembre protagonista Nikolaj Znaider Domenica 30 riflettori accesi su James Ehnes e Laura van der Heijden Auditorium Giovanni Arvedi, Museo del Violino, Cremona
L’edizione numero 27 della Festa del Volontariato di Cremona riaccende le luci su quella città che ogni giorno dona parte del proprio tempo in favore della comunità. Oltre 130 le realtà presenti fra associazioni, istituzioni ed enti
Incontro straordinario con una delle menti più eccezionali della nostra storia. Una testimone diretta della malvagità che ha ferito e umiliato l'Europa sotto l'incedere dei totalitarismi.
Il prossimo 31 ottobre, gli amministratori comunali, sindaci e consiglieri, della nostra provincia, saranno chiamati ad eleggere il nuovo consiglio provinciale.
Sì, è vero: una società ha diritto di difendersi dai suoi membri che non rispettano la legge ma, a mio parere, non lo dovrebbe fare dimostrando di essere peggiore di loro o, ancora peggio, creando un clima da far west.
Dopo che alcuni clienti del Gruppo Unicredit erano stati rimborsati integralmente del prezzo pagato per l'acquisto di diamanti Intermarket Diamond Business (Idb), lo scorso 3 giugno avevamo pubblicato lo specifico modulo utilizzato nelle Agenzie del Gruppo, invitando tutti gli interessati a farlo presente nella propria.
Riccardo Realfonzo a "Economisti erranti", la trasmissione di RadioArticolo1: "Gli obiettivi di finanza pubblica e di crescita non saranno messi a segno, e questo rende ancora più difficile la manovra del governo attuale"
Sabato 29 Settembre alle ore 21 presso il Teatro Monteverdi andrà in scena lo spettacolo "Cuore Infranto", con gli attori del corso di teatro "Si può fare!" tenuto da Chiara Tambani presso la scuola d'arte Infinity Dance di Cinzia Guadrini a Cremona.
Le associazioni chiedono al Presidente Mattarella di non firmare il decreto-legge “in materia di rilascio di permessi di soggiorno temporanei per esigenze di carattere umanitario
La mostra è allestita presso il museo civico Ala Ponzone di #Cremona. A cura di Vittorio #Sgarbi e Rodolfo Bona ed è stata presentata oggi , mercoledì 19 settembre , alla stampa nazionale e locale.Presente il sindaco Gianluca Galimberti .Visitabile fino al 24 febbraio 2019.
7 capitoli che contemplano storia, coltivazione e difesa di questo frutto. 58 cultivar con le relative indicazioni di coltivazione e utilizzo. 34 ricette per realizzare in proprio dolci e sciroppi.
A giudizio del sindacato della conoscenza, la ministra Bongiorno si è resa protagonista di un "brunettismo" di ritorno con norme poliziesche. "Cambiano le legislature e i governi, ma resta la linea consueta della polemica contro i fannulloni"