Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 19.47

Rubriche Notizie

Petizione Avaaz Prima che sulla Terra cali il silenzio

Entro il 2020, due terzi degli animali selvatici saranno spariti. La vita sulla Terra si sta spegnendo alla velocità di quando si estinsero i dinosauri, ed è l’umanità che sta abbattendo l’albero della vita.

Sostegno dei Liutai CNA alla proposta ‘ Bonus Stradivari’

Dopo il convegno promosso a Roma da Cna Artistico, era importante monitorare il percorso del rifinanziamento per dare continuità e certezza ad un provvedimento utile e di sostegno per il settore del Liuteria. "VIGNALI: BONUS STRADIVARI APPROVATO IN COMMISSIONE, 15MLN IN 2017"

Aduc Imposta/Canone Rai. Attenzione alle fregature per il nuovo anno

Si potrebbe dire che il lupo perde il pelo ma non il vizio. In materia di imposta per il possesso di un apparecchio tv, il cosiddetto (a sproposito) canone, credevamo che il regime fiscale nostrano si fosse acquietato con il nuovo sistema di esazione in bolletta elettrica e, per quanto balzano, sempre credevamo fosse servito ad evitare tutti gli aspetti piu’ odiosi e vessatori che hanno caratterizzato la riscossione in questi anni.

Dopo il voto Udu e Studenti medi: ora applicare i principi della Carta

“Le fasce di popolazione che più hanno votato No sono i giovani e i disoccupati. Lo slogan del cambiamento, il governo più giovane della storia repubblicana, la riforma costituzionale presentata come panacea dei mali del Paese si sono scontrati con il no della generazione che, nella retorica governativa, più avrebbe dovuto beneficiare della rottamazione renziana”.

Cremona e la filatelia. Esistono poche tracce del passaggio di San Francesco d'Assisi di Giorgio Barbieri

Ma Giovanni (questo il nome dato dai genitori), nato nel paesello umbro il 26 settembre 1181 (qualcuno scrive 1182) e morto il 3 ottobre 1226, frate dei poveri, è venerato in tutta Italia. Venne proclamato santo il 18 giugno 1939 da papa Pio XII. A Cremona c'è una parrocchia intitolata a San Francesco d'Assisi ed è quella di via Fatebenefratelli al quartiere Zaist.

Camusso (Cgil) Referendum: una vittoria «nel merito»

Per Susanna Camusso va sottolineato lo sforzo della Cgil di condurre una campagna elettorale sui contenuti dell'ipotesi di riforma, a difesa della Costituzione. Soddisfazione anche dall'Anpi: "Ora finalmente si potrà pensare ad attuarla la nostra Carta"

ADUC Referendum e smentite

E' terminata la campagna e il voto referendario con una buona percentuale di votanti (65,47%) e una netta vittoria del NO (59,11%) rispetto al SI (40,89%). Ora si aprira' un'altra campagna, quella per la modifica delle legge elettorale che impegnera' buona parte del prossimo anno.

Rinnegare Fidel di Agostino Spataro

Mentre era in vita, certi "compagni" hanno tentato di rimuovere dalla nostra storia la figura e l'opera rivoluzionaria di Fidel Castro.

Referendum Vince il NO Anche a Cremona I Commenti dei Cremonesi

Ecco i primi commenti dei Cremonesi :Gianluca Galimberti;Elia Sciacca;Marco Pezzoni (Cremona);Eugenio Lotti (Cremona);Agostino Alloni (Pd);Lapo Pasquetti(Sin.Ital.);Jacopo Bassi (Crema);Stefano Campagnolo (Pd);Matteo Piloni (Pd);Andrea Virgilio (Pd);Franco Bordo (Sin Ita);Maria Teresa Perin

Uisp Salute, Attività Fisica e Sport La Rete degli Stakeholder

Diritto al movimento, al benessere, alla salute per tutte le persone, di tutte le età: la mission dell'Uisp incontra le strategie europee dell'OMS e contribuisce a creare una rete di stakeholder tra istituzioni pubbliche e privato sociale.

A Cremona Cubaneado
 dal barocco francese alla Cuba di oggi organizza ALA

Il prossimo LUNEDI 5 DICEMBRE ALLE ORE 21 presso la Chiesa di Sant’Abbondio in Cremona, l’Associazione Latinoamericana presenterà il quarto concerto della rassegna concertistica “Dal Vecchio al Nuovo Mondo”, che si realizza per terzo anno consecutivo grazie al sostegno della Fondazione Stauffer e alla collaborazione del Comune di Cremona.

Uscirò dal carcere al mattino e rientrerò alla sera di Carmelo Musimeci

“ (…) concede a Carmelo Musumeci il beneficio della semilibertà consentendogli di prestare un’attività di volontariato presso una struttura della Comunità Papa Giovanni XXIII, fondata da Don Oreste Benzi, al servizio di persone gravate da handicap.” (Tribunale di Sorveglianza)

Padre Turoldo un giorno disse agli studenti ‘Cari ragazzi la Resistenza non è finita’ di Giorgino Carnevali

(A cent’anni dalla nascita di Padre Maria Turoldo, che soleva ricordare: “Beati coloro che hanno fame e sete di opposizione”. Ed ancora: “Beato colui che sa resistere”).Buona giornata Gianni Carlo, buona giornata. Ho letto di una virtuosa iniziativa presso il Centro Pastorale Diocesano, nella giornata di venerdì 25 novembre alle ore 18,00, per ricordare degnamente il centesimo anniversario della nascita di un grande uomo, David Maria Turoldo.

Danza 2016 Lezioni in Movimento Ultimi due appuntamenti al Teatro Ponchielli

Percorso danzato e raccontato su storia e stili della danza del '900 con Lezioni in Movimento,che venerdi 2 dicembre (ore 16.30) vede protagonista l’ABC della danza, un percorso di nel mondo della danza per capirne le evoluzioni e i mutamenti avvenuti seguendo l’alfabeto dalla A alla Z, mentre l’appuntamento di sabato 3 dicembre (ore 14.30) sarà dedicato al grande coreografo Mats Ek.

VivaVittoria a Cremona: si parte!

Grande partecipazione venerdì 25 novembre, la giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne, per la presentazione di “Viva Vittoria”, progetto di arte relazionale finalizzato alla realizzazione di coperte di lana per una spettacolare istallazione artistica che sarà realizzata nella Piazza del Comune di Cremona dal 12 al 14 febbraio 2017.
Petizioni online
Sondaggi online