Egregio direttore, in occasione della campagna ‘M’il lumino di meno’, prevista per oggi, sorge spontanea una riflessione più complessiva sul futuro della nostra città e in particolare sul ruolo dell’illuminazione artificiale, componente precipua e qualificante del paesaggio urbano.
Signor direttore, abito nelle case del comune a San Felice e vorrei esprimere alcune considerazioni sull’articolo sugli interventi di riqualificazione che interessano le case di via Allende e Caudana.
Koen (nella foto), The Sinatra’s e The Brain Washing Machine sabato 25, alle 22:00; concerto acustico di Caso domenica 26, alle 19:00. Ingresso con tessera Arci
Vernerdì 24 febbraio p. v. si terrà la terza Giornata di Studio del Progetto Conoscere la Costituzione. Formare alla cittadinanza, organizzato dall’Associazione 25 Aprile e dall’istituto Mantovano di Storia Contemporanea. L’iniziativa si terrà a Cremona presso l’aula magna dell’Istituto A. Ghisleri in via Palestro 35 alle ore 16.30.
L’applicazione gratuita, già disponibile su App Store e Google Play, permette di essere costantemente aggiornati e informati circa le attività del gestore unico dell’idrico cremonese.
I sindacati: "Ritardi mai riscontrati nell’organizzazione dell’anno scolastico, con cattedre vacanti nella primaria e nomine in stand-by nella scuola dell’infanzia, organici Ata ridotti di un terzo in 10 anni, il 30% d'istituti senza un dirigente titolare
Taddei: "L'assunzione di due ginecologi con un concorso finalizzato al servizio d'interruzione volontaria di gravidanza è il sintomo di quanto la norma in Italia non venga riconosciuta. In alcune regioni gli obiettori di coscienza arrivano al 90-100%"
Chi non ha fatto la pipì a letto alzi la mano! Gianni Carlo amico mio, perdonami se ti coinvolgo; davvero stavolta che Dio ci aiuti! Aveva solo 5 anni Yanis: è stato umiliato, percosso dalla mamma e dal patrigno, poi costretto a correre seminudo al buio in una gelida notte d’inverno, lungo la riva di un fiume.
Dobbiamo lasciare il nome della piazza ad un simile personaggio? Chiedo venia per il disturbo all’architetto Turati, uno dei membri più illustri della commissione, nonché fondatore del P.A.F., ci ridia Porta Po, senza ma ed esitazioni.
A causa della separazione dei miei genitori, fui costretto ad emigrare a La Spezia e poi essere rinchiuso in un collegio, dove mi sono sempre mancati la famiglia, gli affetti, l’amore, un punto d’appoggio a cui aggrapparmi per sfogare le mie angosce e la mia tristezza di adolescente abbandonato a se stesso.
Nuovo round al ministero del Lavoro. Poletti: "Piano condiviso per affrontare le problematicità". Camusso: "Abbiamo chiesto al ministro di aprire subito un confronto sulla governance dell'Inps, si è impegnato a dare risposte"
Con il presente comunicato desideriamo sottoporre all'attenzione dei cittadini la presentazione della Relazione del Ministro dell’Interno al Parlamento per il primo semestre 2016 sull'attività svolta dalla Direzione Nazionale Antimafia, inviata alle Camere il 14 gennaio 2016.
E nuovo accordo tra Comune e Statale: più sinergia La Rete Bibliotecaria cremonese, la rete delle biblioteche comunali distribuite sul territorio provinciale della quale il Comune di Cremona ha assunto l'impegnativo ruolo di capofila lo scorso anno, cresce in numeri e in azioni.
CONCERTO a conclusione dei festeggiamenti per il 70° anniversario di fondazione di Confartigianato Imprese Cremona SABATO 25 FEBBRAIO, ORE 17.30 AUDITORIUM GIOVANNI ARVEDI
Tutto è possibile, non c'è ancora nulla di definito. Ma di certo non ci sarà l'aumento delle accise sulla benzina": così una fonte di governo descrive lo 'stato dell'arte' sugli interventi che l'esecutivo sta studiando per recuperare i famosi 3,2 miliardi (lo 0,2% del pil) che Bruxelles chiede a Roma di mettere ulteriormente sul piatto per salvaguardare l'equilibrio dei conti.
La Bre.Be.Mi è un ancora oggi un crogiolo di polemiche, per i costi , per la sottrazione di aree agricole, per l’elevato costo del pedaggio e lo scarsissimo utilizzo.
La Cremonese, che ha finalmente giocato con cattiveria (quella che ci doveva mettere anche a Piacenza), è tornata da sola al secondo posto ed è a 6 lunghezze dai grigi.
BARISTI – posizioni disponibili n. 20 Il candidato ideale deve aver maturato un’esperienza pregressa nella mansione , deve possedere attestato haccp ed avere una forte propensione al contatto con il pubblico. E’ richiesta la massima serietà, disponibilità e cortesia Costituirà titolo preferenziale la conoscenza della lingua inglese. I candidati che saranno scelti e corrisponderanno al profilo richiesto, verranno ricontattati per un colloquio conoscitivo. Scadenza: 2 marzo 2017
Il Ministero dell’Istruzione autorizza la spesa nei negozi di strumenti e nelle librerie musicali Tanti gli operatori professionali che hanno attivato la procedura di accreditamento on line Il plauso della fiera Cremona Musica: "Riconoscimento del ruolo cruciale dell'arte dei suoni nel sistema scolastico"E l'associazione costruttori e distributori Disma rilancia: "Dal prossimo anno tra i beneficiari anche gli insegnanti dei Conservatori"
L’assemblea ha deciso di rinnovare per i prossimi quattro anni il mandato di presidente di Auser Comprensorio di Cremona a Guido Bussi, presidente uscente e, come membri della presidenza, Giancarlo Manfredini (vicepresidente comprensoriale), Manuela Cavedagna, Donata Bertoletti e Dalido Malaggi.
Sulla scissione nel PD ho già detto la mia: non sono d’accordo. Mi confortano le opinioni di Prodi e Letta ( che avrebbero forti motivi di risentimento verso Renzi) che lucidamente colgono il punto: è necessario rimanere nel PD e contrastare le politiche del suo segretario dal suo interno. Auspico del resto che nasca una cordata di ‘ sinistra’ gestista da Orlando, Damiano e Cuperlo e che sfidi Renzi al congresso.
Lombardia Edilizia scolastica PIZZUL (PD):Finalmente Sbloccati 10 dei 14 milioni per edilizia scolastica
“Finalmente la Giunta ha dato il via libera ai fondi per l’edilizia scolastica che avevamo sollecitato con un nostro ordine del giorno nell’ambito della discussione sull’assestamento di bilancio, a luglio scorso”, commenta positivamente Fabio Pizzul, consigliere regionale del Pd e capogruppo in VII Commissione Istruzione.
Eapral organizza un corso proprio per Te Il corso si svolgerà a Milano, presso la sede di E.A.PR.A.L. – Viale Isonzo, 27 – con partenza il 22 marzo e termine il 20 aprile 2017
Promemoria per chi cerca occupazione: il mercato del lavoro del prossimo decennio avra’ piu’ offerte per chi si occupa di portare a passeggio i cani piuttosto che di insegnare ai bambini.