Presentata oggi pomeriggio, nella Sala Eventi di SpazioComune, la terza edizione della "Guida per le scuole. Idee e progetti per l'offerta formativa a.s. 2017/2018".
Il deserto del Sahara è teatro di una tragedia internazionale. Centinaia di migranti vengono abbandonati nelle sabbie infuocate senza acqua né cibo. Fuori dallo sguardo dei media. E’l’effetto delle politiche europee di esternalizzare il controllo delle frontiere al sud della Libia.
In questa telefonata Giorgio Barbieri ci illustra come è stata la serata della riproposizione del video partita Cremonese-Derby County a Wembley e perchè dobbiano tutti tifare per la nostra città sostenendo la 'Cremo'
Roberto Giovannini ha intervistato ieri il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso a proposito della ripresa del confronto sul lavoro. “Il governo non riesce a creare un futuro per i giovani”
Una vittoria importante ottenuta in uno Zini da pelle d'oca, con una curva che meglio di così non poteva essere. Ormai sono vecchio ma ieri sera ho rivisto un tifo da serie A, con una curva 'Favalli' bella compatta, organizzata, capace di sostenere la squadra dal primo all'ultimo minuto.
L’accusa di favoritismi non trova nei fatti alcun fondamento. Non vi sono state cooperative penalizzate rispetto ad altre, lo dimostra il fatto che quelle che hanno dato la propria disponibilità alla coprogettazione saranno responsabili per l’anno scolastico 2017/2018 di un numero di situazioni comparabili (e non inferiore) al numero di situazioni seguite nello scorso anno scolastico.
Ultimi aggiornamenti Tutto confermato. Lunedì 4 settembre alle ore 21 al cinema all'aperto Arena Giardino di Cremona rivivremo insieme le emozioni della partita Cremonese-Derby County del 27 marzo 1993, finale a Wembley del torneo anglo italiano.
Lunedì 4 settembre manifestazione sotto il ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture in piazzale di Porta Pia. Fiom Cgil: "Inaccettabile che Enav prosegua lo smantellamento dei presìdi industriali e tecnologici del Mezzogiorno"
Regione Lombardia ha approvato (con DGR nr. 6832 del 30 giugno 2017) le nuove linee guida per lo svolgimento dei servizi di supporto dell’inclusione scolastica degli studenti con disabilità.Attraverso queste linee guida la Regione ha voluto dare attuazione alle recenti modifiche normative rese necessarie dalla riforma nazionale delle competenze provinciali.
Oltre 400 presidenti e amministratori delegati di grandi società americane hanno scritto a Trump scongiurandolo di non compromettere il futuro dei cosiddetti Dreamers («sognatori»), i circa 800 mila ragazzi e ragazze arrivati illegalmente negli Stati Uniti da bambini e messi al riparo dalle deportazioni dal Deferred Action for Childhood Arrivals (Daca).
Sosteniamo il progetto PINK IS GOOD della Fondazione Veronesi con una camminata di 5 Km in città domenica 10 settembre alle 17.30. Si può partecipare con una donazione di € 10.
Egregio direttore la vicenda di via XI febbraio sta assumendo toni parossistici, a causa di un gruppo di residenti (……) che nella loro lettera inviata al comune hanno utilizzando toni provocatori, criticando ingenerosamente le religiose della Sacra Famiglia accusandole di opporsi ad una soluzione tanto da assumere la connotazione ferrea volontà ostruzionistica che mal si addice alla missione di un’associazione cattolica
Là dove presto avrà sede il nuovo corso di laurea magistrale in conservazione e restauro dei beni culturali, con specializzazione in strumenti musicali, strumentazioni e strumenti scientifici e tecnici dell’Università degli Studi di Pavia, un tempo aveva domicilio un Circolo impegnato nel sociale, con iniziative rivolte ai giovani e agli anziani.
Domenica 3 settembre è in programma il “Città di Cremona”: il triathlon nazionale tor-na con l’appuntamento firmato dal team Stra-divari. La 19^ edizione si presenta con un nuovo record: sono 460 gli atleti al via que-st’anno.
Il Consiglio Direttivo di AVIS Comunale di Cremona, viste le previsioni del tempo negative, ha deciso, a malincuore, di annullare la Biciclettata di Domenica 10 Settembre e di rinviarla a Domenica 17.
Non corrisponde inoltre al vero l'affermazione degli esponenti di Forza Italia secondo i quali la procedura ha portato all'esclusione di 11 cooperative su 15. Il Gruppo consiliare di Forza Italia, con dichiarazioni confuse e piene di contraddizioni, interviene su un tema delicato sul quale la corretta informazione è doverosa nei confronti delle famiglie coinvolte e del sempre crescente numero di situazioni di minori con disabilità certificate.
Interessante dibattito alla Festa dell’Unità organizzato a cura della Fondazione Paolo Zanini sul tema ‘Il pericolo dei nuovi fascismi’ Serata indetta dall’ANPI di Crema. Ne hanno parlato Emanuele Fiano, deputato PD e Giancarlo Corada, presidente provinciale Anpi. Ha introdotto Paolo Balzari, presidente Anpi Crema.
“Saremo chiamati gufi, ma è davvero difficile entusiasmarsi davanti ai dati diffusi da Istat e Inps, e non riusciamo a capire come si possano definire decisive per la crescita riforme come quella del Jobs Act”. È quanto ha dichiarato ieri la segretaria confederale della Cgil Tania Scacchetti.
Attività didattiche al Museo Civico, da settembre ricominciano visite interattive e laboratori per gli alunni delle scuole cremasche Giovedì 7 settembre l'incontro con i docenti, tante novità per l'edizione 2017/2018
Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Città di Cremona, in occasione della seduta del 20-7-2017, ha affidato l’incarico di addetto stampa dell’ente ad Alessandro Di Stefano, laureato in Scienze Storiche all’Università Statale di Milano e iscritto all’Albo dei Giornalisti nell’elenco dei pubblicisti.
Piove sul bagnato perché le vittime sono sempre le stesse nel corso della storia. Al tempo del fascismo li abbiamo colonizzati con guerre devastanti per cercarci “il posto al sole”. Oggi, li sgomberiamo con le cariche della polizia anche se hanno lo status di rifugiato e il diritto all’accoglienza e alla protezione.
Lo ha ribadito la Vice Sindaco Maura Ruggeri incontrando il personale delle scuole “Garantire alla città un investimento sull'infanzia come è stato fatto fin qui dalle Amministrazioni che si sono succedute non è cosa scontata, forse non se ne ha sufficiente consapevolezza.
Mi perseguita da anni il bambino annegato su una spiaggia di questo mondo per cercare una vita migliore senza nemmeno saperlo, ne piango senza possibilità di impedirmelo.