Lunedì, 06 maggio 2024 - ore 07.50

Rubriche Notizie

Musica per Desenzano, una città per la musica

Sabato 7 novembre in Duomo si alza il sipario della stagione concertistica 2015/2016 di Desenzano: nove concerti in varie sedi cittadine, con ensemble e generi musicali differenti.

In memoria di Pianosa di Rosario Indelicato, ex detenuto

Dal Libro "Fuga dall'Assassino dei Sogni", in allegato il settimo -e ultimo- capitolo dell'Appendice: "In memoria di Pianosa" di Rosario Indelicato Il libro di Carmelo Musumeci e Alfredo Cosco "Fuga dall'Assassino dei Sogni"- Edizioni Erranti non è solo un libro che parla di carcere. E non è solo un racconto romanzato.

XX edizione Salone dello Studente Junior il 18, 19, 20 e 21 novembre 2015 a Cremona

Dal 18, 19, 20 e 21 novembre 2015 si terrà presso il Centro Culturale Santa Maria della Pietà – piazza Giovanni a Cremona la XX edizione Salone dello Studente Junior con le seguenti modalità di accesso: dalle 8.30 alle 12.30 riservato alle scuole su prenotazione; giovedì 19 novembre dalle 15.00 alle 16.30 riservato ai docenti su prenotazione; venerdì 20 novembre dalle 15.00 alle 17.00 riservato ai docenti su prenotazione; sabato 21 novembre dalle 14.30 alle 19.00 accesso libero a tutti

Un tradimento culturale sui tanti giovani al macero di Vincenzo Andraous

E’ davvero necessario che poli convergenti si incontrino e si confrontino: studenti, insegnanti, genitori, testimoni, esperti, per far nascere delle idee e aiutare a diventare adulti insieme, ben sapendo, che se uno solo di questi poli sarà messo in “fuorigioco”, l’intero progetto è destinato a fallire.

Pianeta migranti. I desaparecidos del Mediterraneo. Presidi a Milano

A Milano tutti i giovedì presidio per i migranti scomparsi nel Mediterraneo. Ha cominciato la Rete Milano Senza Frontiere in giugno e in settembre si è aggiunta Palermo. Presto potrebbero essere diverse le città, inclusa Roma, a promuovere la “Marcia per i Nuovi Desaparecidos”, i migranti scomparsi del Mediterraneo.

Cgil, la manovra del Governo è da quattro meno

Attendiamo di conoscere il testo del disegno di Legge di Stabilità per poter esprimere un giudizio compiuto, ma dalle parole del premier e dalle slide della conferenza stampa emerge un Paese con quattro segni meno”. Così in una nota il sindacato di Corso d’Italia.

Dimissioni di Marino Come mai siamo arrivati a tutto questo? Di Vincenzo Montuori

Marino è stato catapultato a Roma. Un sindaco che appariva un corpo estraneo rispetto alla città e, aggiungendo errori a errori, quando, per riparare al disastro di Mafia Capitale, si è azzerata la giunta e sono stati chiamati a fare gli assessori personaggi esterni, direttamente dal Parlamento, che nulla conoscono della situazione della città

Mai più spose bambine Campagna di Amnesty contro i matrimoni precoci e forzati

SMS SOLIDALE 45594 DAL 18 OTTOBRE ALL’1 NOVEMBRE 2015 Secondo le stime del Fondo delle Nazioni Unite per la popolazione (Unfpa), 13.5 milioni di ragazze ogni anno nel mondo sono costrette a sposarsi prima dei 18 anni con uomini molto più vecchi di loro: 37 mila bambine ogni giorno alle quali, di fatto, viene negata l’infanzia.

Leggi, acquista, abbonati all’ Unità

La segreteria nazionale del PD fa un appello a tutti gli iscritti e simpatizzanti per leggere, acquistare ed abbonarsi all’Unità. Pubblichiamo volentieri l’appello.

L'irriverente. Imposta/canone Rai. Navigare a vista... tutti!

Sembra proprio l'imposta/canone sul possesso di un apparecchio tv, imposta per pagare il servizio pubblico radiotelevisivo, sara' riscossa attraverso la bolletta elettrica. Cosi' dice la “manovra” del Governo, senza, per il momento, fissare i particolari.

Rc Auto, il contrassegno diventa telematico

Da Domenica 18 Ottobre niente più obbligo di esporlo sul parabrezza. Si ricorda in proposito che circolare senza assicurazione comporta il sequestro del veicolo e l'applicazione di una sanzione amministrativa variabile da euro 848 a euro 3.393.
Petizioni online
Sondaggi online