Lunedì, 06 maggio 2024 - ore 11.40

Rubriche Notizie

Luino La letteratura e la Grande Guerra: da d' Annunzio a Ungaretti

L' Associazione degli Amici del Liceo "Sereni" di Luino, in collaborazione con il Liceo "Sereni", l' ISIS "Città di Luino-Carlo Volontè" e l' Educandato Maria SS. Bambina di Roggiano e l' Università Popolare ha organizzato una giornata a Luino in occasione del centenario della prima guerra mondiale intitolata "La letteratura e la Grande Guerra: da d' Annunzio a Ungaretti".

Maroni e i suoi tavoli sul Canale Navigabile e sulla conca di Tencara a Pizzighettone di Gian Carlo Storti

Il Presidente della regione ha concluso la sua trasferta a Cremona con una proposta ‘salomonica’ da prima repubblica: ovvero di costituire dei tavoli di lavoro per approfondire il problema. Approfondire ancora? Ma stiamo scherzando !! A chi tocca la programmazione regionale ? Chi ci deve mettere le risorse ? Insomma un visita inconcludente che non ha portato nulla al territorio nonostante il volonteroso impegno del consigliere regionale Carlo Malvezzi.

Pizzighettone 23^ FASULIN DE L’ÒC CUN LE CUDEGHE Ancora una domenica con grande folla

E a mezzogiorno, tutti in coda: ‘Padiglione Pizzighettone’ Grande folla anche oggi in riva all’Adda e tra le mura per l’ultima giornata della 23^ Fasulin de l’òc cun le cudeghe, che anche oggi ha fatto registrare il pubblico da tutto esaurito con tanti buongustai e visitatori dall’interna Lombardia ma anche dall’Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Veneto, Piemonte e Trentino.

M5S: un Ti-Bre sostenibile è possibile. Il ministro risponda

Il progetto dell’autostrada Tirreno-Brennero è vecchio di quarant’anni ma dei 68 chilometri previsti solo 9 sono passati dalla fase preliminare alla definitiva, mentre il resto dell’opera è triplicato in termini di costi arrivando a superare i 3 miliardi di euro. Bisogna fermare tutto?

Scarceranda 2016… la mela marcia, è uscita!

Ebbene si, anche quest’anno è riuscita a rispettare l’appuntamento che da diversi anni abbiamo preso con quanti si fanno domande su giustizia e diritti.E quest’anno, è ancora più bella!!!!

Quando il giornalismo diventa petulanza si può parlare di giornalismo?

C’è da chiedersi dove finirà questo tipo di giornalismo: non avrà preso forse una svolta in direzione avulsa dalla deontologia, atteso che esso si identifica sempre con connotazioni di comodo verso chi fa i giornali piuttosto che nell’interesse dei lettori. ?

Con la legge stabilità Il welfare è sotto attacco

Morena Piccinini (Inca) su RadioArticolo1: "Il disegno del governo è molto chiaro. Se si taglia sulla tutela gratuita dei caaf, evidentemente si vuole che diventi una funzione a pagamento. E' un attacco al cittadino"
Petizioni online
Sondaggi online