Venerdì 14 ottobre si è svolta a Cremona la prima tappa del “CAMMINO DI LOMBARDIA DELLE BANCHE DEL TEMPO”, evento che sta proseguendo in altre otto località lombarde dove la Banca del Tempo è attiva.
Il Governo italiano fa accordi segreti con i Governi dittatoriali africani e rimpatria in maniera illegale i migranti che arrivano nel nostro paese”. Lo denuncia il Tavolo asilo, che riunisce le 17 organizzazioni più importanti che lavorano per la tutela dei migranti e dei richiedenti asilo in Italia. “Agiremo anche presso la Corte europea dei diritti dell’uomo” (Asgi)
Sabato 22 ottobre alle ore 10 in sala Rodi all’importante Convegno sull’economia e sull’industria italiana. A confronto Giovanni Arvedi ed il sen. Massimo Mucchetti (Pd) , esperto di politica economica, già giornalista del Corriere della Sera e del Sole 24 ore. In discussione anche una interessante prospettiva industriale: la possibile acquisizione dell’ ILVA di Taranto da un’alleanza Luxottica-Arvedi.
Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom a margine di un'audizione in Senato sulla vertenza Almaviva: "Serve un intervento contro le gare al massimo ribasso e un serio contrasto alla delocalizzazione, oltre ad ammortizzatori sociali ordinari"
Mauro Platè Assessore allo Sport Del Comune di Cremona scrive alle società canottieri di Baldesio, Flora, Bissolati, Delfini Cremona Onlus e Stradivari Nuoto per precisare e chiarire sulla futura della piscina comunale.
Contro le stragi, per un'Europa di pace Questa mattina gli organizzatori della Marcia PerugiAssisi hanno incontrato la Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, per illustrare le preoccupazioni e le idee che hanno spinto oltre centomila persone a mobilitarsi per la pace e la fraternità lo scorso 9 ottobre.
Il Treno delle generazioni ha fatto tappa lo scorso 17 ottobre presso Cremona Solidale dove sono stati mostrati gli effetti pratici della videotelefonia nella quotidianità delle persone più fragili
Il monitoraggio della Cgil sul primo anno di attuazione. Uno su quattro fuori dai percorsi, l'80% delle esperienze in parte in estate. Fracassi: "Costruire un'alleanza con le parti sociali". Camusso: "Rispettare i diritti, trasparenza e investimenti veri"
La Camera approva in via definitiva il ddl: da oggi pene più severe e indennizzi. Tra le novità, previsti anche piani di accoglienza per gli stagionali. Camusso: “Finalmente una norma buona e giusta, fortemente voluta dalla Cgil"
Lettera di Cgil, Cisl e Uil ai ministri Madia e Poletti: il 31 dicembre scadono circa duemila contratti a tempo determinato alle dipendenze delle Province e dei Centri per l'impiego
Chiedere alla Unione europea ulteriori margini di flessibilita' puo' servire se alcuni ostacoli vengono rimossi e, nel nostro Paese, di ostacoli ce ne sono molti, a cominciare dalla banche e non solo.
Palù non ha bisogno di fantomatici Santi in Terra per affermarsi nella sua professione, e gli attestati di stima ricevuti da più parti in Patria e non lo testimoniano
L'occasione è, purtroppo, l'arrivo d i un circo con animali che sarà attendato a Cremona il prossimo fine settimana (21/24 ottobre)... ma sono ANNI che i sindaci e le giunte di Cremona sono sordi alle richieste di tanti cittadini di emettere un'ordinanza in merito. Ma non ci arrendiamo!!
L’invenzione della poesia senza musica risale a meno di due secoli fa, ma pare oramai tornare nuovamente alla musica, dal momento che molti amici poeti, e me compreso, rifiutano di leggere anche un solo brano senza accompagnamento.
Così la nostra liuteria è competitiva nel mondo .Le novità del distretto culturale e il percorso in atto dentro la nuova Governance della liuteria per rafforzare la certificazione della produzione liutaria legandola a incentivi e servizi all'artigianato artistico dei maestri liutai.
Leggere è sempre stata la mia gioia più grande. E i libri, per un quarto di secolo di carcere duro, mi sono stati d’aiuto per sopravvivere. Leggere è bello, ma lo è ancora di più quando conosci l’autore del libro che leggi. Giuseppe Ferraro, l’autore di “Imparare ad Amare” (Edito da Castelvecchi) è un mio caro amico.
Parla anche italiano l'edizione numero quindici della Mezza Maratona Città di Cremona. Un tiepido sole accoglie infatti sul traguardo Victor Kimutai Chumo al maschile - primo in 1:02'07", e l'azzurra Emma Linda Quaglia tra le donne - oro in 1:14'15".
Un marasma ininterrotto, un susseguirsi continuo di: disposizioni, cambiamenti in corsa di ruoli e di insegnanti e, peggio ancora, continui spostamenti di insegnanti di sostegno
Anch’io confido, dunque, che il nostro sindaco voglia prendere in considerazione l’opportunità di conferire a Leo Nucci la cittadinanza onoraria della nostra città .
Non poteva mancare l’effetto hollywoodiano delle luci colorate che fa molto baraccone della fiera di San Pietro. Una volta, non mettevano i vespasiani nelle piazze delle stazioni? Almeno quelli servivano.
Signor direttore, la nostra Costituzione ha sì bisogno di una rinfrescata per adeguarsi ai tempi, visto che è nata nel 1948, dettata da tre forze politiche che di fatto oggi non esistono più
Ripristinare i 2.020 posti ATA e la possibilità di chiamare i supplenti, istituire l’organico funzionale per ATA, infanzia e educatori. Stabilizzare nel diritto 30 mila posti di sostegno. Più fondi per il salario accessorio, riutilizzo della Ria dirigenti, riordino delle reggenze.