Nel 2014 il tasso di disoccupazione è salito in Italia al 12,7% dal 12,1% del 2013. Lo rende noto l'Istat, specificando che il dato annuale è il massimo mai registrato dal 1977.
La legge, e lo Stato, ci sono e pesantissimi: chi aiuta un malato a morire rischia l’imputazione per ‘Omicidio del consenziente’, fino a 15 anni di carcere.
In chiusura del concerto Amnesty International Italia conferirà al prestigioso gruppo di musica popolare salentina il premio “Arte e diritti umani 2014”.
Caos dei pronto soccorso, taglio dei posti letto negli ospedali, senza che siano state create alternative sul territorio, blocco del turn over per medici e infermieri
Questione quote latte è iniziata 30 anni fa nel 1983 con l'assegnazione ad ogni Stato membro dell'Unione di una quota nazionale che doveva essere divisa tra i propri produttori
A proclamarlo con Fp-Cgil Cisl-Fp e Uil-Fpl, le centinaia di quadri e dirigenti sindacali delle amministrazioni provinciali di tutta Italia, in assemblea a Firenze