Domenica, 28 aprile 2024 - ore 10.24

Rubriche News » Approfondimenti

COME CALCOLARE LA DATA DELLA PASQUA

Il primo Concilio di Nicea (anno 325) stabilì che la solennità della Pasqua di Resurrezione sarebbe stata celebrata nella domenica seguente il primo plenilunio (quattordicesimo giorno della luna ecclesiastica) che viene dopo l'equinozio di primavera.

43^ Fiera Regionale Agricola di Grumello del 7-8 aprile Si apre già sabato 31 marzo

Si apre come tradizione vuole già da Sabato 31 Marzo (vigilia di Pasqua), il lungo tabellone di iniziative della 43^ Fiera Regionale Agricola di Primavera di Grumello Cremonese che precede ed accompagna la rassegna espositiva di FierAgrumello in programma Sabato 7 e Domenica 8 Aprile con oltre cento stand con tutti i settori rappresentati e moltissime iniziative ed eventi collaterali per tutte le età.

Cremona Cosa ci insegna la vicenda LGH - A2A

Proviamo a raddrizzare un po' di sguardi strabici con cui si sta guardando alla gravissima ferita inferta alla collettività cremonese dalla vendita di LGH. In generale vorremmo che i cittadini riflettessero su come questa vicenda si è svolta e su come si pensa di concluderla, perché ci sono tante cose che non vengono dette o si danno erroneamente per scontate.

Movimento 5 Stelle Cremona L' AFFAIRE LGH - A2A

Apprendiamo dalla stampa dell'emanazione della Delibera dell'ANAC N°172 del 2018, generata da un esposto del M5S, riportante le motivazioni della "bocciatura" della (S)vendita di Lgh ad A2A.

ADUC Salute. Fare le pulizie è come fumare

Fare le pulizie equivale a fumare. Possiamo, così, riassumere, sinteticamente, i risultati di una ricerca dell'American Journal of Respiratory and Critical Care Medicine .

LA SICUREZZA E' DI DESTRA O DI SINISTRA? di Agostino Spataro

La sicurezza dovrebbe essere un valore fondante della convivenza civile, condiviso da tutte le forze democratiche. Tuttavia, se proprio le si vuol dare una connotazione politica credo che tutelare la sicurezza dei cittadini sia più interesse della sinistra e delle forze progressiste e meno della destra.

Pax Christi Italia Appello ‘DISARMARE LA POLITICA’

In occasioni delle imminenti elezioni politiche Pax Christi, movimento cattolico per la Pace , ha messo a punto un documento su " Disarmo e politiche attive di pace" e una serie di proposte per concretizzare tali politiche.
Petizioni online
Sondaggi online