Domenica, 28 aprile 2024 - ore 03.44

Rubriche News » Approfondimenti

Il rilancio del commercio passa anche da una città più vivibile di Paolo Carletti ( Cremona)

Si cerchino ancora e sempre di più iniziative costanti per far tornare il centro luogo di aggregazione cittadino, si badi alla cura del decoro come se la nostra città fosse una bomboniera, si pensi a pavimentazioni di pregio che invitino alle passeggiate in centro, si verifichi che i regolamenti favoriscano e non ostacolino lo sviluppo delle botteghe dal punto di vista di orari e plateatico ecc

Estate tra le sbarre di Carmelo Musumeci

L’estate volge al termine e, a dire il vero, sono contento per i detenuti, perché si dice che in galera si sta al fresco, ma non è affatto vero.In carcere, forse per colpa del ferro e del cemento, si soffre di più il caldo e non c’è mai un alito di vento. In prigione non c’è mai una via di mezzo: o fa freddo o fa caldo.

Si vota in Sicilia di Rosario Amico Roxas

La preparazione alla campagna elettorale per eleggere il governatore della Sicilia sta avendo una gestazione, apparentemente, travagliata, sia a destra che a sinistra.

Esiste una ‘Sinistra canaglia’ di Agostino Spataro

Raro Rodolfo (1), come sai, nel 2015 mi recai in Argentina per seguire le elezioni presidenziali e ritornai con una brutta impressione a proposito del ruolo svolto da certa "sinistra" pura e dura - a mio parere- parolaia e velleitaria.

Padania Acque spa Cremona News Letter agosto 2017

La siccità 2017 non spaventa Padania Acque spa: consigli ed interventi per garantire regolarmente la distribuzione su tutto il territorio provinciale. Un esempio di buon servizio pubblico

È online il Bilancio sociale 2016 di AISM

Contiene i dati più significativi, gli approfondimenti relativi alle proprie attività e rendiconta con attenzione quante risorse sono state raccolte durante lo scorso 2016, come sono pervenute e utilizzate sia per offrire servizi alle persone con sclerosi multipla sia risposte in termini di ricerca di eccellenza e salute.

Come fermare i nuovi fascismi di oggi di Gian Carlo Corada (Anpi Cremona )

Negli ultimi tempi si è molto parlato di fascismo e antifascismo. Per varie ragioni. Anzitutto per diverse iniziative, a Milano ed altrove, di gruppi come Casa Pound, Lealtà ed Azione, Forza Nuova, che sono riusciti anche a prendere voti nelle recenti elezioni amministrative e far eleggere consiglieri e assessori.

NO al CETA di Maria Luisa Paroni Sabbioneta (Mn)

Gent.mo Direttore, Intervengo in merito alla ratifica del Trattato di libero scambio tra Europa e Canada considerato finora soprattutto nell’ottica agro-alimentare, per il suo maggiore impatto sul pubblico, ci sono però altri non trascurabili motivi per respingere il CETA.

Aduc Accordo Ue/Canada, CETA. Perche’ e’ utile e necessario

Siamo qui per ricordare, invece, l’opportunita’, l’utilita’ e la necessarieta’ che l’Italia ratifichi il CETA, senza il quale le prospettive economiche e politiche del nostro e degli altri Paesi dell’Unione, sarebbero inchiodate ad un’economia marginale

InformaGiovani Cremona Le offerte di Lavoro ed i bandi Proposte del 27 giugno 2017

IMPIEGATO ADDETTO ALLA GESTIONE ELETTRONICA DOCUMENTALE - posizioni disponibili n. 10 Azienda di Cremona ricerca 10 Impiegati addetti alla gestione elettronica documentale. La persona sarà formata per apprendere la corretta gestione documentale nelle diverse fasi del processo lavorativo: Scadenza: 4 luglio 2017

La sinistra sociale cremonese parteciperà a Roma all’assemblea Nazionale al ‘Brancaccio’

Una delegazione cremonese della sinistra sociale di cittadinanza attiva parteciperà domenica 18 giugno all'Assemblea Nazionale promossa a Roma presso il Teatro Brancaccio. Sulla base delle conclusione dell'assemblea, gli aderenti cremonesi promuoveranno una campagna di raccolta delle adesioni individuali per la costituzione del Comitato Promotore Locale e la convocazione di una prima Assemblea Provinciale Costituente.
Petizioni online
Sondaggi online