Mercoledì, 29 ottobre 2025 - ore 10.18

Rubriche News » Approfondimenti

UICI Cremona Celebrata la XIII Giornata Nazionale del Cane Guida

Sabato 27 Ottobre, si è celebrata la XIII Giornata Nazionale del Cane Guida. Per l'evento è stata scelta quest'anno la città di Cremona, dove si sono ritrovati cani guida insieme ai loro padroni provenienti anche da altre province: Milano, Bergamo, Brescia.

ADUC Diamanti Idb: Unicredit fa marcia indietro sui rimborsi alla clientela

Dopo che alcuni clienti del Gruppo Unicredit erano stati rimborsati integralmente del prezzo pagato per l'acquisto di diamanti Intermarket Diamond Business (Idb), lo scorso 3 giugno avevamo pubblicato lo specifico modulo utilizzato nelle Agenzie del Gruppo, invitando tutti gli interessati a farlo presente nella propria.

I presunti lupi visti in pianura sono effettivamente lupi di Davide Persico (San Daniele Po)

I presunti lupi del famigerato filmato che gira da giorni in rete (l'audio non se po' sentì...) sono effettivamente lupi. Anzi, probabilmente una famiglia di lupi, non un branco, ma una coppia che ha figliato e che ora sta allevando tre cuccioli. Dal filmato non si capisce che sono lupi, però il portamento, il comportamento e la silhouette lo suggeriscono.

Questo clima di divisione, di esclusione, di rifiuto, di violenza verbale non va bene di Gianfranco Lima (Cremona)

Gianfranco Lima, Presidente dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurgici e degli Odontoiatri di Cremona, scrive agli associati una lettera –datata 28 agosto-emblematica sull’attuale situazione socio-politica. La missiva si apre con una citazione di Italo Calvino ( tratta dal barone rampante del 1957’ che dice “ Se alzi un muro, pensa a ciò che resta fuori”

Ma il ministro (#Salvini) è nudo, e dobbiamo gridarlo a gran voce di Barbara Gamba

Dopo giorni e giorni di stupido e pericoloso braccio di ferro, giocato sulla pelle di persone che hanno visto e subìto cose che noi umani non possiamo immaginare, ecco uscire dal cilindro "la soluzione", la magica formula di redistribuzione dei migranti che ha consentito a Salvini di uscire dal vicolo cieco nel quale si era cacciato volontariamente.

Qualche polemica sulla mostra dal titolo ‘IL REGIME DELL’A RTE ’ Chiarimenti di Rodolfo Bona (Cremona)

Rodolfo Bona , assieme a Vittorio Sgarbi è il curatore della mostra sul Premio Cremona dal titolo ‘IL REGIME DELL’A RTE’. Il titolo è criticato da molte persone anche su FB. Nella lettera che pubblichiamo ( inviata al direttore del giornale La Provincia) Bona non condivide il giudizio dato da Barbara Caffi che ha definito “ titolo che mette i brividi”. Nella lettera Bona chiarisce il perché ed il significato della mostra.
Petizioni online
Sondaggi online