Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 07.54

Rubriche Notizie

LA STORIA DEL NOME DEL TORRONE | Agostino Melega (Cremona)

Iniziamo allora col ricordare che si è venuto ad affermare un dato linguistico, ossia che il dolce mandorlato cremonese derivi da torre (fatto a forma di torre), il cui prototipo – scrive Carla Bertinelli Spotti – sarebbe nato nel 1441, in occasione delle nozze di Bianca Maria Visconti.

#palermochiamaitalia 1992/2020 | 6000sardineCremona

Il senso del sacrificio di Falcone, della compagna e della sua scorta sta tutto qua. Le sue idee, il suo lavoro, i suoi ideali, la sua lotta alla Mafia devono andare avanti a camminare sulle gambe dei giovani, dei ragazzi.

Film su ‘Felicia Impastato’ da vedere | CNDDU

Il CNDDU suggerisce a tutti gli studenti italiani la visione del film "Felicia Impastato", diretto da Gianfranco Albano, che andrà in onda venerdì 22 maggio ore 21 in prima serata su RAI UNO.

Goccia Story: il divertente progetto educativo di Padania Acque Cremona

La notizia della pubblicazione sulla piattaforma nazionale on line del progetto, pervenuta in questi giorni, ha sorpreso favorevolmente le tre aziende lombardo venete, la cui collaborazione si è consolidata da tempo nel protocollo “Acque e città della via Postumia”.

Un ecobonus non fa primavera |Cgil Colletiva

Molti i provvedimenti di natura fiscale contenuti nel Decreto Rilancia Italia, incentivi e detrazioni per sostenere l'economia non fanno, però, una politica industriale
Petizioni online
Sondaggi online