Lunedì, 21 luglio 2025 - ore 04.34

Cremona Notizie

Notizie di Cremona: cultura, intrattenimento, politica e appuntamenti a Cremona e dintorni.

Fotovoltaico: Canale chiede coinvolgimento della base del Pd

In una nota diffusa questa mattina, il vice capogruppo dem Santo Canale, in vista dell’assemblea cittadina di domani sera, ha chiesto agli organismi del pd di affrontare la bufera che in questi giorni sta attraversando la giunta riguardo al tema del fotovoltaico.

Fotovoltaico Cr Solidale Pasquali (PD) pone a Garoli, prima di firmare atti, alcuni paletti da chiarire

La Giunta Galimberti reagisce agli attacchi di Forza Italia e del M5S che l’accusano di essersi chiamata fuori dalla vicenda della realizzazione del mega impianto di 15 ettari e tramite una lettera dell’assessore Simona Pasquali (Pd) alla Presidente Uliana Garoli (Pd) chiede di non sottoscrivere , per ora, atti amministrativi fino a che non saranno chiarite e condivise alcune condizioni di ulteriore garanzia.
Pizzighettone

Pizzighettone GRAN BOLLITO CREMONESE nelle MURA 1-2 Febbraio 2020

Sabato 1 Febbraio a cena (dalle ore 19.00) e Domenica 2 Febbraio a pranzo (dalle ore 12.00) si potranno degustare i Bolliti, nel rispetto dei tre brodi locali, accompagnati dal classico consommé

Impianto Fotovoltaico CremonaSoldale . L’Assessore Pasquali (PD) risponde a Nolli (M5S): nessun progetto presentato

Nel Consiglio Comunale di Cremona del 27 gennaio, fra i vari punti, si è discusso dell’interrogazione presentata da Luca Nolli (M5S) sul Mega Impianto Fotovoltaico nei pressi di Cremona Solidale. Risponde ’Assessore Pasquali (PD) che sostiene che il comune non ha nessun adempimento a suo carico e che l’autorizzazione è di competenza della Provincia e che ad oggi non vi è alcun progetto presentato.

Cremona 20 associazioni : stop fotovoltaico a terra

Ad un mese dall’annuncio della volontà da parte della Fondazione Città di Cremona e del Comune di Cremona di promuovere il progetto di installare alle porte della città una distesa a terra di pannelli fotovoltaici per coprire 15 ettari di suolo agricolo, non si registrano aggiornamenti.

Il Castello di Pandino si apre per festeggiare San Valentino 2020

Anno nuovo, iniziative nuove: per il 2020, l'ufficio turistico e il comune di Pandino aprono le porte del castello visconteo per tutti quelli che desiderano festeggiare S. Valentino nella suggestiva cornice della residenza di campagna dei signori di Milano
Petizioni online
Sondaggi online