La Provincia di Cremona avvia la campagna Iorestoacasa#laprovincianonsiferma volta a far sentire ancora di piú la sua vicinanza alla popolazione ed al territorio, soprattutto in questi momenti drammatici.
Tra le attività messe in campo vi sono gli aiuti alle fasce deboli della popolazione, anche a soggetti in quarantena, in particolare anziani, che necessitano di generi alimentari, di pasti o farmaci.
Buonasera, Sono la figlia di un dipendente della (……..) e vorrei segnalare alla stampa la situazione assurda che si sta protraendo presso lo stabilimento di Cremona.
L’Associazione Costruttori ANCE Lombardia ha firmato con le OO.SS. regionali (Filca Cisl, FenealUil, Fillea Cgil) un documento di richieste del settore delle costruzioni a supporto delle imprese e dei lavoratori edili coinvolti nella emergenza Covid-19 e lo sta presentando proprio in queste ore al Tavolo dello Sviluppo in Regione Lombardia, dichiarando ancora la propria disponibilità ad una sospensione immediata della attività dei cantieri in Lombardia.
CHIUSURA AL PUBBLICO MA APERTURA TECNOLOGICA. CODACONS: PRESERVARE LA SALUTE NON SIGNIFICA ABBANDONARE I NOSTRI CARI. PRONTE DUE “APP” PER CANCELLARE LE DISTANZE!
Il Comune di Cremona, vista l'attuale emergenza sanitaria, ha incaricato una ditta specializzata di procedere ad un ampio ed approfondito intervento di sanificazione nelle zone ritenute più sensibili.
Padania Acque S.p.A. comunica che, a partire dal pomeriggio di venerdì 13 marzo, si renderà necessaria la momentanea chiusura di “Fonte Padus” al fine di consentire un intervento di manutenzione alla casa dell’acqua situata in Piazzale Atleti Azzurri D'Italia a Cremona.
Marco Pedretti CGIL Cremona, Dino Perboni CISL Asse del Po, e Paolo Soncini UIL Cr-Mn chiedono un incontro urgente al Prefetto di Cremona Dott. Vito Danilo Gagliardi ed al Sindaco di Cremona Dott. Gianluca Galiberti .
Nelle prossime ore prenderà il via CremonAiuta, iniziativa promossa dal Comune di Cremona finalizzata a valorizzare e coordinare quei cittadini che si renderanno disponibili per garantire, in questa fase di emergenza, interventi ed azioni mirate a favore dei soggetti più fragili, in particolare degli anziani.
I negozi sono chiusi per limitare le possibilità di contagio: una filiale di Banca non è diversa da qualsiasi altro negozio, quindi andateci solo se è assolutamente, strettamente, necessario.
Dall’inizio di questa settimana, l’associazione castelleonese riprende le attività facendosi “smart”. Lombardi: “È il nostro modo per dire che andrà tutto bene”
In questo momento di emergenza per l'epidemia da COVID-19 (Corona Virus) la cooperativa “Il Cerchio” è a disposizione per supportare nello studio tutti bambini e i ragazzi che hanno bisogno di un aiuto nei compiti.
Sia attraverso ANCI che attraverso i canali istituzionali, la Giunta conferma l'impegno perché vengano garantite adeguate forme di sostegno anche ai gestori di tali servizi ed alle famiglie che ne sono utenti.
Padania Acque comunica la momentanea chiusura di “Fonte Persico”, la casa dell’acqua situata in via Persico a Cremona, la cui chiusura è necessaria per una manutenzione periodica dell’impianto.
L'Assessore al Bilancio Maurizio Manzi ha preso la parola per ringraziare innanzitutto i consiglieri intervenuti, spiegando l’assoluta necessità di approvare il Bilancio di Previsione, strumento indispensabile per il funzionamento dell'Amministrazione Comunale, soprattutto in un momento critico come quello attuale per la città così come per tutta la regione e l’Italia intera.
In considerazione dell’evolversi della situazione legata all’emergenza Coronavirus e delle ulteriori misure restrittive in vigore, Padania Acque comunica la temporanea chiusura al pubblico degli sportelli della sede di Cremona e Crema, la cui riapertura - salvo differenti disposizioni - è prevista per lunedì 6 aprile.
Marco Pedretti, Dino Perboni, Paolo Soncini ,segretari Generali di Cgil,Cisl,Uil Cremona, concordano la scelta sociale e politiche delle segreteria regionali e ribadiscono che primo di tutto viene la salute dei lavoratori e dei cittadini, per questo è necessario chiudere le attività produttive ed economiche per un certo periodo di tempo.
In questo particolare momento la cittadinanza è dunque invitata a sfruttare tali modalità, già da tempo attivate dal Comune, direttamente dal proprio computer, 7 giorni su 7 e a qualsiasi ora.
Sarà interamente dedicata alla trattazione del Bilancio di Previsione 2020/2022 e relativi allegati e del Piano degli indicatori e dei risultati attesi di Bilancio.
Le persone anziane sono le più colpite dall’emergenza derivante dal contagio del coronarivus COVID - 19. A tutti i cittadini è rivolto l'invito della autorità a restare a casa soprattutto se anziani.
Vorrei rivolgere un doveroso ringraziamento a tutti i medici, infermieri, operatori sanitari, assistenti, volontari e personale delle ambulanze, che sono in prima linea nel combattere il coronavirus: siete il nostro Orgoglio nazionale.