“Se dico ti porto fuori a cena intendo fuori veramente” Grande successo dello street food di Eatinero che è a Cremona fino a domenica 2 ottobre 2016 in piazza Roma.
Il Sindaco: 'Ci ha insegnato che la fragilità può diventare forza' "Ci uniamo al cordoglio di tutta la città e ci sentiamo vicini alla famiglia per la scomparsa del dottor Romanini.
Oggi Sabato 1 ottobre dalle ore 11, presso la Sala Consiglio della Fondazione Città di Cremona il Sindaco di Cremona Gianluca Galimberti, la Presidente della Fondazione Uliana Garoli ed Angela Bellardi Direttrice dell’Archivio Storico di Cremona hanno inaugurato la mostra di pergamene “Miniatori nella Cremona sforzesca”.
E' promossa dal Comune insieme ad AUP - Associaione Unitaria Pensionati Domenica 2 ottobre ricorre la Festa nazionale dei nonni, istituita in Italia dalla legge 159/2005. Un festa diffusa in tutto il mondo, celebrata per ricordare la figura dei nonni e l'importanza del ruolo che svolgono all'interno delle famiglie e della società.
Esce una mail di Massimo Terzi Presidente della Commissione paesaggio, spedita alla fine di agosto al suo successore in Comune Andrea Virgilio (e, per conoscenza, ai commissari) lamentando di essere stato scavalcato nella vicenda del super violino in costruzione sul piazzale della stazione ferroviaria. Il progetto della statua in acciaio, chiamata ‘L’anima della città’ e alta ottometri, è di un altro architetto, Giorgio Palù, molto conosciuto.
La missione è stata organizzata dal Comune di Cremona insieme al Museo del Violino, all’Istituto Monteverdi, alla Fondazione Stauffer, a CremonaFiere, dove è in corso il Salone Internazionale Mondomusica, in sinergia con la Camera di Commercio, il Sindaco ha rimarcato che questo ha un significato fondamentale per la nostra città e non solo
Da un particolare della stampa della battaglia dei francesi che occuparono Cremona il 12 maggio 1796 possiamo vedere com'era dall'esterno delle mura l'attuale Porta Milano. Si riconosce la torre di San Luca (SL) e contrassegnato con il cerchio blu si vede chiaramente la struttura dello scalone di Palazzo Stanga, ancora adesso è così, che si trova a ridosso della piazzetta di San Luca.
Salve amici salvatori di conventi cadenti. Oggi ho avuto un importante incontro con gli assessori Virgilio e Carletti presso gli uffici comunali. L'incontro è stato molto positivo, finalmente si stanno mettendo le basi per il nostro intervento nel chiostro del convento del Corpus Domini. Erano con me l'architetto Angelo Garioni e la restauratrice Paula Lazzarini.
Torna a casa al Museo Civico Ala Ponzone Il San Francesco di Caravaggio e svela i suoi segreti con la Realtà Aumentata di ARtGlass® mentre al Museo del Violino è in corso la prestigiosa mostra su Janello Torriani genio cremonese.
Tutti i candidati che hanno ottenuto almeno una preferenza, nei prossimi giorni riceveranno la convocazione per il primo incontro del direttivo che assegnerà le cariche definitive.
Ecco una vecchia cartolina dell'Ospedale dei Bambini, chiamato ospedalino. Questa struttura esiste ancora, ma non è più così bella, come era nella fotografia d'inizio 900. Chissà per quale ragione noi uomini moderni abbiamo il potere di abbruttire tutto.
La presentazione della mostra "Presenze fotografiche" del fotografo cremonese Corrado Ninzotti, si terrà presso la libreria del Convegno domenica 2 ottobre alle ore 17.
La maggioranza di centrodestra, con il pieno appoggio dell’assessore regionale alla Cultura, la cremonese Cristina Cappellini, ha bocciato un ordine del giorno del Pd volto a far diventare Regione Lombardia socio sostenitore del Museo del violino di Cremona.
L’ASST di Cremona partecipa alla settimana mondiale dell’allattamento che si svolgerà dal 1 al 7 ottobre. Un programma di iniziative in itinere fra Cremona, Casalmaggiore e Soresina, che coinvolge gli operatori delle UO di Ostetricia e Ginecologia, Nido e Terapia Intensiva Neonatale e Consultori territoriali.
Come funziona? A chi cerca un lavoro o uno stage CVqui offre la possibilità di: creare un cv in formato Europass con il supporto di un orientatore specializzato, farsi conoscere dalle aziende che cercano personale, candidarsi alle offerte direttamente on line, tenersi informati sulle opportunità professionali, sulle ultime notizie dal mondo del lavoro e sui servizi del territorio.
La musica risuonerà in ogni angolo della città questo fine settimana a conclusione dell'intenso e variegato programma di Rigenerazione Urbana 2016. Dopo il successo riscosso lo scorso anno, torna infatti il progetto Suonami! Piazza che vai, pianoforte che trovi, ideato dall’associazione Cieli Vibranti.
Il Sindaco di Cremona Gianluca Galimberti e Art Glass presenteranno questo nuovo strumento che aiuterà il visitatore a riscoprire i particolari inediti del dipinto, riemersi grazie al restauro, e che rimarrà permanentemente e con nuovi sviluppi nel Sistema museale di Cremona.
Coldiretti: gli agricoltori non si arrendono alla crisi 280 milioni di euro di investimenti Prandini: “Segnale interessante per la ripresa”, Voltini: “La più bella risposta alla crisi”