Per salvaguardare la salute di tutti i cittadini, a causa della diffusione del Coronavirus tante iniziative ed eventi sul territorio cremonese sono stati annullati o posticipati a data da destinarsi.
"La nostra Patria è l'Umanità intera", con queste parole i medici cubani della Brigata "Henry Revee" si sono presentati a Crema, in soccorso alla nostra popolazione pesantemente colpita dall'epidemia del coronavirus.
CODACONS: LA LEGITTIMA PROTESTA DEI CONSUMATORI: IL VOUCHER NON PUO’ ESSERE UNA IMPOSIZIONE MA UNA SCELTA. SEGNALATE IMMEDIATAMENTE QUESTA PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA!
Nuova Fase dell’emergenza e nuove modalità operative di controllo sul rispetto delle misure disposte dal Governo per la tutela della salute, in modo particolare presso gli ambienti di lavoro.
Anche a Cremona è iniziata la fase 2. Insieme alle prime riaperture, riprendono i lavori anche in campo politico. Nelle prossime settimane infatti ricominceranno gli impegni istituzionali, le commissioni consiliari ed il consiglio comunale, ritenuto fondamentale per sostenere i cittadini e la città che stanno soffrendo gli effetti del lungo lockdown.
E chi glielo spiega adesso a Roberto Cavaliere che oggi a Casalbuttano sta protestando proprio a favore delle quote-latte? Già, perché Cavaliere - che oggi è presidente di Copagri Lombardia - fino a ieri è stato il leader dei Cobas del latte, del movimento di allevatori che chiedeva di poter produrre senza vincoli produttivi, in nome di quella libertà d’impresa che da sola avrebbe consentito di superare le crisi di mercato.
Il dirigente dell’Ust Fabio Molinari: «Un contributo importante per i programmi di istruzione e formazione a distanza pianificati dall'istituto penitenziario»
L’associazione Bi.Genitori in collaborazione con la Vanoli Basket Cremona parte oggi con una iniziativa rivolta ai tutti i piccoli tifosi del basket. Di cosa si tratta?
Consapevolezza, auto responsabilità, distanziamento sociale, ma ancora sacrificio, ancora impegno e ancora necessità di rispetto delle regole per la tutela della salute collettiva e quindi di controlli per la verifica della corretta esecuzione delle misure di contenimento previste dai provvedimenti del Governo e della Regione.
E’ ancora aperto il bando finalizzato a offrire “interventi di sostegno abitativo per l’integrazione del canone di affitto di coniugi separati o divorziati. Il bando si rivolge ai genitori
Gli Amici di Robi nascono da un evento doloroso legato ad una perdita, e l’empatia verso le persone che hanno sofferto, e ancora soffrono, per questa epidemia è stata tanto forte quanto la voglia direagire e di sentirsi utili per la propria città e per la sua gente.
Stiamo uscendo sia pure gradualmente da un periodo eccezionale e devastante per la pandemia da Covid 19 che da mesi colpisce il mondo, l'Italia, e in special modo Lombardia
Comincia la c.d, fase 2 (tanto quelli che dovevano lavorare son già tutti al lavoro, in azienda e in fabbrica e gli altri , più che fare una passeggiatina con o senza cane non possono fare).
In un documento congiunto i capigruppo fra l’altro scrivono :’ ACS, di concerto con l’amministrazione, non ha mai aperto, né prima né ora, le strutture della RSA ai pazienti COVID 19, rispondendo negativamente alla richiesta di Regione Lombardia e chiedendo che si facessero i controlli e i tamponi agli ospiti e agli operatori”.
In questi tempi di emergenza sanitaria tante sono le persone che si sono ritrovate a dover dar fondo ai propri risparmi, trovandosi così in situazioni di difficoltà.