Il palazzo è sede del Liceo delle Scienze Umane, Economico Sociale e Coreutico Sofonisba Anguissola. Approvazione del progetto esecutivo in linea economica
Approvati i due progetti che il Comune di Cremona ha presentato nell’ambito del piano esecutivo regionale - Programma Garanzia Giovani - misura servizio civile: “Giovani risorse per la comunità” e “Attivi per la solidarietà”. Ragazze e ragazzi di età compresa tra 18 e 28 anni, interessati a prestare il loro servizio nell’ambito di questi due progetti, hanno tempo fino al 4 dicembre per candidarsi.
All'indomani di Expo Milano 2015, un'opportunità preziosa per proseguire il viaggio alla ricerca delle specialità agroalimentari regionali, alla riscoperta del loro insostituibile legame con il territorio e alla materia prima italiana di qualità.
Assemblea costitutiva del Comitato per il NO nel referendum confermativo sulle modifiche alla costituzione e per il Sì ai referendum abrogativi contro l'ItalicumL'assemblea L'assemblea costitutiva è fissata per il giorno Lunedì 30 novembre 2015 ore 21,00 presso l'ARCI di Cremona, Via Speciano, 4.
Celebrato il 91°anniversario della Associazione Lazzaro-Chiappari ( Ex allievi Orfanatrofio e Manini) nella sede della Fondazione Città di Cremona.La manifestazione di è chiusa con la premiazione degli ex allievi e la consegna di attestati ai giovani ospiti dei Centri Educativi.
L’amministrazione comunale rischia di scivolare su una buccia di banana. La raccolta differenziata ‘porta a porta’ sta andando bene perché farla divenire oggetto di polemiche sulla vicenda delle ‘ foglie morte’?
Ritengo che le protezioni installate sulla pista Maristella-Persichello possano essere sufficienti e più sicure di quelle in plastica gialla installate dal Seminario alla Stradivari.
Al gruppo consiliare era stato assegnato un budget annuo totale di 1.046,31€ per la copertura delle spese di gestione e funzionamento del gruppo stesso.
Un progetto rivolto a ragazzi e giovani per poterli avvicinare al canto attraverso un genere che sempre più sta prendendo piede in Italia. Il progetto vuole proporre un'esplorazione di sé, utilizzando i molteplici linguaggi dell'arte: l'uso espressivo del corpo, la voce parlata e cantata, il linguaggio scenografico, i costumi.
Il 9 dicembre il Comune di Cremona organizzerà la “Giornata della Trasparenza e dell'Anticorruzione”. La scelta della data non è casuale in quanto coincide con la Giornata Internazionale contro la Corruzione istituita dall’Assemblea Generale dell’ONU a seguito della Convenzione delle Nazioni Unite contro la Corruzione adottata il 31 ottobre 2003.
Gentile direttore, qualche mese prima della fine di Expo appresi da alcuni mass-media che da novembre 2015 sulla linea Mantova-Milano sarebbe arrivato un nuovo ‘treno ’.
Il Museo Archeologico di San Lorenzo partecipa al progetto “Museo per tutti - Accessibilità museale per persone con disabilità intellettiva” a cura dell'Associazione l’abilità Onlus in collaborazione con la Fondazione De Agostini.
Proprio perché, come dice giustamente l'opposizione, si tratta di politica seria e di scelte che sono determinanti per il futuro della città, mi sarei aspettato un atteggiamento più meditato e costruttivo, critico si, ma perlomeno propositivo