Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 05.47

Cremona News » Cremonese

Bussoleni apre le masterclass al Centro Musica Pizzighettone

L’uso delle spazzole per la batteria ha aperto la serie di incontri promossa dal Centro Musica Pizzighettone: il primo evento è targato Davide Bussoleni Pizzighettone, 26 marzo 2018 - Davide Bussoleni ha inaugurato il ciclo di masterclass proposte dal Centro Musica Pizzighettone per approfondire temi specifici dell’ambito musicale.

Prosegue a Levata, nel Comune di Grontardo, il cantiere di via Marconi

Da mercoledì verrà chiuso l’incrocio con via Gerosa Padania Acqua comunica che a Levata, frazione del comune di Grontardo, prosegue il cantiere per il rifacimento della fognatura di via Marconi e che, a partire da mercoledì 14 febbraio p.v., anche l’incrocio tra via Marconi e via Gerosa verrà interessato dai lavori.

Auser Unipop Invecchiamento: scenario 2.0 – conferenza a Castelverde

L’Auser Unipop Cremona, in collaborazione con il Comune di Castelverde e L’Auser Volontariato “Il Sorriso” di Castelverde, è lieta di invitare la cittadinanza tutta alla conferenza Invecchiamento: scenario 2.0 – novità dall’ultimo convegno dei geriatri italiani.

Pizzighettone una grande domenica con i Fasulin

A fare la parte del leone, i Fasulin de l'òc cun le cudeghe. Quest'anno è andata letteralmente a ruba, forse anche per il clima particolarmente mite, l'Insalata di Fagiolini dall'occhio con verdure fresche.

Pizzighettone, Padania Acque S.p.A.: Intervento alla rete fognaria in via Medaglie d’Oro

A seguito delle preventive e accurate ispezioni tecniche alla rete fognaria del quartiere nord di Pizzighettone, Padania Acque comunica che a partire da lunedì 30 ottobre 2017 si procederà con l’intervento di sostituzione di 8 metri di tubazione fognaria in via Medaglie d’Oro, all’altezza della rotatoria con via Monte Grappa e via Olimpia.

Ostiano. I ciclisti non possono andare sulle strisce pedonali di Francesco Bodini

Ostiano. I ciclisti non possono andare sulle strisce pedonali di Francesco Bodini Signor direttore, al di là di quanto affermato da diversi cittadini mi sento di affermare che: la bicicletta è un veicolo, art. 47/c del codice della strada e pertanto non gode di particolari diritti di precedenza, anche se circola su passaggi pedonali, cosa che non potrebbe fare, perché gli attraversamenti pedonali art. 145 del regolamento del Codice della Strada non cita l’attraversamento anche di veicoli ma solo di pedoni.

Pizzighettone Domenica 24 Settembre torna la Mostra Mercato di Hobby Creativi

Quest'anno al giro di boa della 10^ edizione, il tradizionale appuntamento che riunisce esperti ed appassionati di arti creative porta nella location delle mura oltre una cinquantina di espositori di settore. Esperti ed hobbisti soprattutto che metteranno in vetrina le proprie creazioni realizzate con le più svariate tecniche.
Petizioni online
Sondaggi online