Sabato, 27 aprile 2024 - ore 16.58

Cremona News » Il Punto

Bentornata a Cremona, Eugenia Roccella di Sergio Ravelli

All'incontro “La politica e la sfida dei nuovi diritti” organizzato dal Movimento per la vita e da altre associazioni cattoliche che si terrà questa sera a Cremona interverrà Eugenia Roccella, giornalista, deputato, già portavoce del Family Day e fondatrice di “Mamma ce n'è una sola”.

Cremona Il Sindaco Galimberti saluta il Vescovo Dante Lafranconi

Il messaggio del Sindaco del Comune di Cremona Gianluca Galimberti al Vescovo Dante Lafranconi che sta per concludere il suo ministero episcopale. Il Sindaco sarà presente oggi in Cattedrale per la Messa di saluto e ringraziamento del Vescovo.

Cremona Le previsioni meteo confermate, pronto il Piano neve del Comune

Come da previsioni è arrivata la prima vera ondata di freddo con abbassamento delle temperature. Vi è la possibilità di deboli precipitazioni nevose a partire dalla tarda mattinata di oggi con accumuli non superiori ai 3 cm. Comune e AEM sono in ogni caso già pronti ad intervenire con gli spargisale ed è scattata la preallerta per quanto riguarda l'uscita delle lame.

Governance della liuteria. Insieme per promuovere e rafforzare il sistema Cremona

Il Tavolo coinvolge i rappresentanti di Camera di Commercio, Museo del Violino, Scuola Internazionale di Liuteria, Confartigianato, Consorzio Liutai, Cna Cremona, Cremona Fiere, Ali, Anlai, Stradivariazioni, Politecnico, Università di Pavia, Academia Cremonensis, Cr Forma e Fondazione Lucchi, in sinergia con Fondazione Stauffer

Carovana della pace in Kenya il sostegno del Centro islamico La Speranza di Cremona

Per sostenere processi di pace in tutta la regione, per la difesa e la promozione dei diritti umani, per una economia di giustizia , per il dialogo interculturale e interreligioso, per la convivenza dei popoli . La Tavola della pace di Cremona comunica che il messaggio del Centro islamico “La Speranza” di Cremona è indirizzato alla Carovana della pace in svolgimento in Kenya e agli imam del Kenya. Questo messaggio viene consegnato in queste ore allo stesso Papa Francesco

S. E. MONS. ANTONIO NAPOLIONI nuovo Vescovo della Diocesi di Cremona

Oggi, lunedì 16 novembre 2015, alle ore 12, mons. Dante Lafranconi ha reso pubblica la nomina, da parte di Papa Francesco, del nuovo Vescovo della Diocesi di Cremona, nella persona di mons. Antonio Napolioni, del clero dell’arcidiocesi di Camerino-San Severino Marche, finora parroco della parrochia di San Severino Vescovo, in San Severino Marche, e Vicario Episcopale della medesima arcidiocesi.

Premio nazionale per tesi di laurea a due giovani ingegneri cremonesi

La valutazione ha tenuto conto della pertinenza, dell'interesse e dell'originalità dei contenuti, oltre che della qualità del lavoro e il Comitato Scientifico, a suo insindacabile giudizio, avrebbe anche potuto non assegnare il premio, se avesse ritenuto i lavori presentati non sufficientemente meritevoli.

Conclusa a Cremona ‘La notte dei Ricercatori’

In cortile Federico II di Palazzo Comunale, dalle 19, erano presenti alcuni stand dove i referenti delle università cittadine hanno offerto informazioni sui piani di studi, la ricerca scientifica e la vita universitaria.
Petizioni online
Sondaggi online