Sabato, 10 gennaio 2026 - ore 09.04

Cremona News » Il Punto

Editoriale di Paolo Voltini, Presidente di Coldiretti Cremona ‘FATTI, NON PAROLE!’

“In Coldiretti vale sempre il motto: fatti, non parole!” E’ il titolo dell’editoriale a firma di Paolo Voltini, Presidente di Coldiretti Cremona (significativo anche il sottotitolo: “La differenza tra il dire e il fare serve a misurare le persone, ma anche le Organizzazioni”), posto in apertura del nuovo numero del Coltivatore Cremonese, il periodico della Federazione. Riportiamo il testo integrale dell’intervento.

Strada SUD Cremona . Maura Ruggeri risponde al Sindaco Michel Marchi di Gerre de Caprioli

Mi risulta davvero difficile comprendere perché mai il Sindaco di Gerre debba risentirsi e rammaricarsi circa la legittima scelta di stralcio del tracciato della strada sud dal piano di governo del territorio del comune di Cremona, una scelta che non è certo frutto di una trovata estemporanea che il Sindaco di Gerre, forse poco informato, dice di aver letto sulla stampa

HMC – MEZZA MARATONA CITTA’ DI CREMONA: I PETTORALI DEI TOP RUNNER

Puntuale come ogni anno, anche il week-end della sedicesima edizione della HMC - Mezza Maratona Città di Cremona si apre con la consegna dei pettorali ai top runner in gara. E, come ogni anno, scenografico teatro di questo rito è il salone principale dell’Hotel Impero situato proprio alle spalle del Palazzo del Comune.

Oleificio Zucchi sponsor dell’U.S. CREMONESE

Due eccellenze cittadine insieme per vincere.Dalla prossima domenica di campionato due eccellenze scendono in campo allo Stadio Giovanni Zini di Cremona. Al fianco della squadra di casa, quest’anno promossa in serie B, c’è anche l’Oleificio Zucchi, l’azienda cremonese produttrice di oli da oliva e di semi, a conferma della sua grande passione per lo sport e dell’attenzione alle realtà locali.

Raccolte le firme in carcere a Cremona sulla Separazione delle Carriere dei magistrati

Nella giornata del 1 agosto 2017 una delegazione della Camera Penale di Cremona e Crema "Sandro Bocchi", composta dal vicepresidente avvocato Alessio Romanelli, dal segretario avvocato Laura Negri e dall'avvocato Paolo Carletti, consigliere comunale del Comune di Cremona per il PSI, in qualità di autenticatore, si è recata nel carcere di Cremona "Cà del ferro" per consentire ai detenuti di sottoscrivere la proposta di legge costituzionale sulla separazione delle carriere dei magistrati promossa dall'Unione delle Camere Penali
Petizioni online
Sondaggi online