Domenica, 28 aprile 2024 - ore 06.53

Rubriche Notizie

COVID-19: dall'emergenza sanitaria a quella sociale |Alessandro Portesani

Caro Direttore, il nostro Paese ed il nostro territorio stanno attraversando con enorme dolore la terrificante emergenza sanitaria dell’epidemia da COVID-19. Per quasi tutti noi si tratta di una catastrofe senza precedenti, per il numero di vite umane spezzate, per la paura che stiamo vivendo, per la limitazione alla libertà individuale

LNews-CORONAVIRUS, PRESIDENTE FONTANA: IN LOMBARDIA NON CAMBIANO LE REGOLE. PARLATO CON LAMORGESE E SCRITTO AI SINDACI

PRESIDENTE FONTANA: IN LOMBARDIA NON CAMBIANO LE REGOLE. PARLATO CON LAMORGESE E SCRITTO AI SINDACI (LNews - Milano, 01 apr) - "In Lombardia non cambia nulla rispetto a prima. Il contenuto dell'ordinanza regionale, che scadra' il 4 aprile, continua ad essere valida e fino ad allora i comportamenti che stiamo assumendo dovranno essere mantenuti. Ho parlato con il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, in merito alla circolare emanata nella serata di ieri e oggi, con una lettera ai sindaci, ho ribadito che nella nostra regione tutto resta immutato".

Pianeta Migranti Cremona . Nessuno è al sicuro dal virus se non lo siamo tutti.

Combattere le disuguaglianze per salvarci dalla pandemia. Oxfam lancia una petizione per chiedere ai leader del G20 l’accesso gratuito universale alle cure sanitarie in tutto il mondo attraverso un piano di azione globale. La Croce Rossa internazionale segnala in particolare i campi profughi e gli accampamenti per sfollati come potenti focolai.

Paure Psicologia d’emergenza di Simona Ciaramitaro

Una pandemia di solitudine e ansia sta contagiando le nostre società e gli effetti sulla psiche dell’emergenza Covid-19 devono godere della stessa considerazione delle conseguenze economiche

Pianeta Migranti Cremona . In tempo di Covid 19 le ONG sono benedette.

Solo alcuni mesi fa le Ong erano definite, “taxi del mare, fattore di attrazione dei migranti, conniventi con i trafficanti”. Erano indagate, processate, bloccate in mare o nei porti. Ora che aiutano i nostri cittadini colpiti dal coronavirus sono ben accolte e gradite dalla volubilità politica dei sovranisti nostrani.

News-CORONAVIRUS, ATTERRATI 10 MEDICI E 20 INFERMIERI ALBANESI DESTINATI A BRESCIA.

Sono atterrati a Verona 10 medici e 20 infermieri albanesi destinati agli Spedali civili di Brescia. Ad accoglierli il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, il vicepresidente, Fabrizio Sala, l'assessore all'Agricoltura, Fabio Rolfi e il sottosegretario Alan Christian Rizzi. Presente anche la consigliera regionale, Simona Tironi.
Petizioni online
Sondaggi online