Domenica, 28 aprile 2024 - ore 19.11

Rubriche Notizie

La campagna dello Spi-Cgil ‘Salva un nonno, salva il Paese’

Lo Spi Cgil ha diffuso oggi questo messaggio sui propri canali social per invitare tutti a rispettare le regole di comportamento e per informare sui rischi della diffusione del Covid-19. Pedretti: atteniamoci tutti alle indicazioni date dalle autorità

CSV Lombardia Coronavirus, lettera ai volontari della provincia di Cremona

Care associazioni e cari volontari, le nostre comunità vivono momenti difficili. Le ultime due settimane ci hanno messi di fronte a una situazione che - insieme all’emergenza sanitaria - porta con sé anche il rischio di solitudine e la tentazione di un generale ritiro in una dimensione esclusivamente individuale e privata.

La telefonata a Claudia Balotta, ricercatrice cremonese : il CoronaVirus ha una mortalità più elevata dell’influenza.

Nell’apprezzare poi l’iniziativa del nostro sito che cade nel periodo dell’8 marzo e che ha già visto l’adesione di un centinaio di cittadini, la professoressa Claudia Balotta rende merito all’altra cremonese , l’anestesista di Codogno, dr.ssa Annalisa Malara che ha avuto l’intuizione di effettuare il tampone a colui che poi è diventato il paziente n.1

#Misurecontrocoronavirus Prima la salute Io sto con il Governo Conte | G.C.Storti

Per fortuna che il nostro sistema sanitario pubblico, nazionale ed universale, regge ancora nonostante i pensanti tagli di questi anni . Se una riflessione sul futuro va fatta è che dovremo rafforzarlo. Ma avete presente che succede negli Stati Uniti dove un tampone costa al cittadino dai 1500 ai 3000 dollari?

Sito Lombardia per raccolta firme almeno 55%

Depositata la proposta di legge di iniziativa popolare “Almeno il 55%” presso la cancelleria della Corte di Cassazione, che provvederà a farla pubblicare sulla Gazzetta Ufficiale nel giro di pochi giorni.
Petizioni online
Sondaggi online