Mentre un tempo i ciechi svolgevano quasi esclusivamente le professioni di centralinista, massaggiatore e impagliatore di sedie, oggi possono vantare tra loro esempi di ottimi insegnanti, scrittori, avvocati, magistrati, musicisti e politici
Nel nuovo appuntamento del ciclo “Sentieri letterari” organizzato dall’UST di Sondrio e Cremona il giornalista ha presentato il suo ultimo libro intitolato "Le regole del cammino. In viaggio verso il tempo che ci attende”
È necessario dichiarare l’illegittimità dei respingimenti in Libia eseguiti da società private e coordinati dalle autorità italiane in collaborazione con la cosiddetta Guardia costiera libica.
In vista del voto di fiducia al Governo Draghi è giunta notizia che si è costituito al Senato della Repubblica un gruppo interparlamentare fra M5S-PD-Leu.
Speranza invochi l'art.120 Cost. (Clausola di supremazia) , decida con il CTS l'ordine di vaccinazione su tutto il territorio nazionale e lo imponga a tutte le regioni perché E' SUO DIRITTO FARLO.
Azione che potrebbero essere finanziabile con Fondi PON-POR e con le altre risorse messe a disposizione dall’Unione Europea per il nostro paese per la ricostruzione post-COVID 19.
Franco Marini, politico e sindacalista, è stato uno dei padri fondatori della Cisl, presidente del Senato, ministro del Lavoro, segretario del Partito popolare italiano ed europarlamentare.
La prossima tappa dell’Osservatorio di Federprivacy, riguardo la tutela della privacy dei minori online, sarà quindi quella di analizzare e rendere noti i risultati di questo nuovo sondaggio.
Dei 101 miliardi in arrivo dall’Unione Europea all’Italia nell’ambito del Recovery Plan, i fondi destinati alla Lombardia sono una somma interessante per dar vita a progetti utili per la regione.
I docenti in Italia sono circa 900.000 sarebbe giusto vederli rappresentati da un proprio esponente che abbia maturato nel corso della propria carriera esperienze e conoscenze.
I nostri lunedì sera con gli scrittori proseguono domani 15 febbraio alle ore 21,00 in diretta sulla pagina Facebook e sul canale You Tube della libreria