Lo scorso 27 dicembre è iniziata la somministrazione dei vaccini in Italia. 9750 dosi sono state consegnate allo Spallanzani di Roma e poi distribuite in tutto il paese.
Alle 7,00, al raggiungimento della quota minima necessaria per l’intervento (5 centimetri), i mezzi hanno iniziato a pulire le strade della città sui percorsi previsti, partendo dalle strade di penetrazione.
Linea Gestioni informa che i servizi di raccolta porta a porta con esposizione in strada previsti per oggi, lunedì 28 dicembre, sono tutti confermati e verranno effettuati in giornata o recuperati al più tardi domani, martedì 29 dicembre.
L’Unsic, che segue la tematica dall’inizio dell’anno scolastico e ha previsto sin da agosto l’apporto che la scuola in presenza avrebbe dato alla repentina crescita della curva dei contagi, è decisa a non mollare questa che definisce “battaglia di civiltà”, sostenuta da numeri rilevanti di persone.
Essere cittadini, però, non è sinonimo di sudditi. Se qualcosa non torna è bene esternarlo civicamente e organizzarsi per rimediare, individualmente e collettivamente.
Non ci si lasci ingannare da Suor Febe, seppur ai servigi del temuto Tribunale del Sant’Uffizio, l’investigazione e la ragione sono le sue armi per districarsi tra false credenze e soprusi
Per ottenere il meglio dalle produzioni zootecniche (bovini, suini e polli) il benessere degli animali allevati è condizione necessaria, anche se non sufficiente di Mauro Antongiovanni - Arianna Buccioni - Marcello Mele
Domani 27 dicembre 2020 alle ore 15 inizierà , presso l’Ospedale di Cremona inizierà la somministrazione del vaccino AntiCovid .Saranno vaccinati diversi operatori sia della ASST di Cremona che di Crema.
Passione e determinazione per dare un segnale di resilienza attraverso la cultura, hanno evitato la cancellazione di una manifestazione storica per la nostra città.
Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della disciplina dei Diritti Umani, in vista delle festività natalizie, chiede al Ministero dell’Istruzione di impegnarsi presso le autorità competenti ad autorizzare lo spostamento dei docenti residenti fuori sede per raggiungere i propri genitori.
Infine, la Prefettura nelle attività di interesse, tende a far leva, sempre più, sul maggiore e necessario, consapevole coinvolgimento dei cittadini e, in particolar modo, dei familiari delle persone scomparse o allontanatesi volontariamente.
Giurista, uomo delle istituzioni (è stato presidente dell’AGCOM per diversi anni) e allo stesso tempo uno dei poeti più’ complessi e articolati del tardo Novecento ; si tratta di CORRADO CALABRO’, nato nel 1935 a Reggio Calabria, vivente.
Continueremo – concludono Cgil, NIdiL e Apiqa – a porre all’attenzione pubblica i temi del lavoro autonomo, ma anche quelli relativi agli esclusi dalle indennità e dalle misure di sostegno per il Covid 19”
I lavoratori della scuola sono stanchi di diventare i protagonisti di panegirici penosi, inutili e vagamente canzonatori, data la triste constatazione dell’immutabilità delle proprie condizioni professionali non proprio esaltanti in termini di rischi professionali, retribuzione e prestigio sociale.
E’ la nave di tutti gli italiani che non vogliono stare in silenzio di fronte alle troppe morti in mare. Che rifiutano la narrazione di paura e xenofobia sul fenomeno migratorio e si mettono in gioco per salvare valori e diritti. Per tornare insieme a parlare di vita e a salvare vite umane.
I tempi sono difficili, ma non deve venire meno la fiducia in un futuro migliore. Ci può aiutare la Memoria, la sua tutela, la sua condivisione, le scoperte che ci riserva.