A causa della pandemia, ragazze e ragazzi, ma più che mai i nostri bambini e le nostre bambine si sono trovati all’improvviso chiusi in casa, privati del momento del gioco con i loro compagni
Aumentano guariti e dimessi (+110) e zero contagi a Sondrio. A fronte di 16.200 tamponi effettuati sono 242 i nuovi positivi. Il rapporto tra il numero dei nuovi tamponi e i positivi riscontrati è pari all’1,49 %.
“Auguri a Sacbo per i 50 anni di Bergamo Orio al Serio – ha detto Terzi – la società di gestione che ha inaugurato una nuova area del terminal quale segno di rilancio per il periodo post Covid”.
Non escludiamo disagi: L’assessore regionale lombardo ha quindi concluso ricordando che “la lentezza con cui ha agito il Governo e per come si è arrivati a questa soluzione, non ci porta a escludere la possibilità di disagi con la ripresa dell’attività scolastica, soprattutto in relazione ai grandi numeri che caratterizzano la Lombardia”.
No alle autostrade Cr-Mn e Ti-Bre! - Sì alla riqualificazione della SS10! Sì al Ti-Bre ferroviario! – Sì al nuovo ponte sul Po di Casalmaggiore! Sì ad una mobilità moderna e sostenibile!
La pandemia fa registrare all’economia italiana un tracollo senza precedenti. Nel secondo trimestre del 2020 il Pil è diminuito del 12,4 per cento rispetto al trimestre precedente e del 17,3 per cento in termini tendenziali. La variazione acquisita per il 2020 in Italia è pari a meno 14,3 per cento.
Prosegue il calo dei contagi da coronavirus in Italia, che scendono sotto i mille. L'incremento delle ultime 24 ore è stato di 996, rispetto ai 1.365 di ieri.
Aumentano guariti e dimessi (+10), e zero contagi a Mantova. A fronte di 9.866 tamponi effettuati sono 135 i nuovi positivi riscontrati. Il rapporto tra il numero dei nuovi tamponi e i positivi riscontrati è pari all’1,36%.
Costante aumento del numero dei guariti e dimessi (+48). Effettuati 12.863 tamponi, sono 235 i positivi riscontrati. Il rapporto tra il numero dei nuovi tamponi e i positivi riscontrati è pari all’1,8%. A Sondrio non si registra alcun contagio.
Mais e soia distrutti, danni a frutta e verdura, greggi pronte a rientrare a valle bloccate in alpeggio. È quanto emerge dal monitoraggio che i tecnici della Coldiretti Lombardia stanno realizzando nelle diverse zone della regione, investita da una nuova ondata di maltempo.
l coronavirus ha ucciso almeno 838.271 persone da quando l'epidemia è emersa in Cina lo scorso dicembre, secondo un conteggio della France Presse che si basa su dati ufficiali e aggiornato alle 13 di oggi.
Molti positivi al rientro dalle vacanze. La Lombardia rimane la regione più colpita. Lieve calo dei contagi da coronavirus in Italia: sono 1.444 (contro i 1.462 di ieri) nelle ultime 24 ore. Una sola vittima, invece, dopo le 9 di ieri, per un totale di 35.473. Gli attualmente positivi sono 23.156, 121 in più.
Anche oggi aumentano guariti e dimessi (+84). A fronte di 18.701 tamponi effettuati sono 289 i positivi riscontrati. Non si registrano decessi e casi a Sondrio. Il rapporto tra il numero dei nuovi tamponi e i positivi riscontrati è pari all’1,54%.
Una nuova ricerca svolta presso la Fondazione Santa Lucia IRCCS di Roma e finanziata dalla FISM ha individuato nelle risposte immunitarie scorrette al virus di Epstein Barr una delle concause della malattia. lo studio pubblicato sulla rivista Neurology Neuroimmunology & Neuroinflammation.
“C’è qualcosa di peggio di una politica incapace di risolvere i problemi di cui ha la responsabilità di occuparsi, ed è la scelta di rifugiarsi, di fronte alle proprie mancanze, in una strumentalizzazione di comodo che punta il dito contro gli incolpevoli”.
Anche se l’Italia, tra i Paesi dove le droghe sono ancora illegali, è tra quelli che ha una legislazione più morbida (il consumo è depenalizzato), il fenomeno dell’illegalità continua a creare problemi di ordine pubblico e di salute.