Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 15.48

Rubriche Notizie

Quali sono i concerti gratuiti del PAF 2019 a Cremona dal 28 al 30 Giugno?

Nelle serate del 28 29 e 30 Giugno i Bastioni Porta Mosa spalancano le porte di un luogo affascinante agli spettatori che vorranno partecipare gratuitamente a concerti e a tappe di tour nazionali. Artisti consolidati come Riccardo Sinigallia, Rancore, Edda si alternano a gruppi di giovani cremonesi che non vedono l'ora di far sentire la propria voce. A seguire il programma completo dei concerti e live-set organizzato dal Porte Aperte Festival 2019.

Piantiamoli!

Il verde urbano permette di tenere sotto controllo sostanze inquinanti e temperature.

Cremona 28 29 30 Giugno: donne di valore, ospiti del PAF

La quarta edizione del Porte Aperte Festival ha ricamato il suo programma con presenze femminili di fama internazionale. Negli incontri presso i luoghi più suggestivi di Cremona le artiste ci racconteranno le loro storie raccolte in romanzi, saggi e fumetti. Tra l'elenco: Michela Marzano, Benedetta Tobagi, Barbara Baldi e molte altre, ma non possono mancare nomi di donne cremonesi.

Accoglienza Migranti, la Cgil sta con Sea Watch

“La Cgil è con la Sea Watch, con il suo comandante Carola Rackete e con i 42 migranti a bordo che stremati e bisognosi di assistenza, dopo quattordici giorni di navigazione, cercano in Italia, a Lampedusa, un porto sicuro”. È quanto si legge in una nota della Confederazione.

Polvere

La verità sul caso Regeni sta finendo sotto al tappeto, tra rimozione di striscioni e azioni di sabotaggio del governo egiziano.

La polemica I 5 stelle attaccano Landini. Cgil: è tutto un fake

Il blog di Grillo rimprovera il segretario generale di non sostenere la legge sul salario minimo, accusandolo di voler mantenere "poltrone e privilegi". La replica in quattro tweet, nei quali si elencano le "promesse tradite" e i provvedimenti contestati

Cremona Le mostre organizzate dal Porte Aperte Festival 2019 di Anna Peretti

Le mostre del PAF nella sua quarta edizione sono un regalo alla città di Cremona. Scemo chi legge, Flumen, I bastardi di Pizzofalcone: dal romanzo al fumetto, De visu, 10 anni di festival della fotografia etica. Spazi nascosti al pubblico, aprono le porte e si riscoprono luoghi di incontro per mostrare il proprio lavoro e trovare sinergie con altre realtà culturali.

Panda a Pandino, terza edizione da record: 695 Fiat Panda riunite per celebrare il mito della super utilitaria immortale

Terza edizione da record del mondo per "Panda a Pandino", il maxi raduno della citycar più amata dagli italiani. Sabato e domenica ben 695 Fiat Panda provenienti da tutta Italia e dall’estero (più di 30 macchine da 8 diversi Paesi europei) si sono date appuntamento nell’arena del Castello Visconteo di Pandino (Cremona) per raggiungere il primato mondiale: mai si erano radunate così tante “Panda” nello stesso luogo. Lo scorso anno nella medesima cornice se ne erano riunite 365.
Petizioni online
Sondaggi online