Durante questi mesi di emergenza sanitaria, in tantissime università, a causa della pandemia, non si sono svolti i test d’accesso per i corsi a numero programmato locale.
Individuato il programma di lavoro: prima riunione lunedì 8 giugno Presidente Baffi: “Ci aspetta un percorso importante che necessita sicuramente del contributo e della partecipazione di tutti”
Prenotazioni solo attraverso il call center al numero verde 800 638 638. Per evitare assembramenti non è ancora possibile effettuare le prenotazioni agli sportelli CUP.
"Accuse intollerabili e prive di ogni fondamento - si legge nella Nota - per le quali il presidente di Gimbe dovra' risponderne personalmente. I nostri dati, come da protocollo condiviso da tutte le Regioni, vengono trasmessi quotidianianamente e con la massima trasparenza all'Istituto Superiore Sanita'".
Terminerà nella seconda metà di giugno il cantiere di Padania Acque, aperto circa tre settimane fa, nel centro di San Latino, frazione del comune di Castelleone.
A quarant’anni dall’assassinio del giornalista del Corriere della sera, Walter Tobagi, avvenuta a Milano il 28 maggio 1980, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ne ricorda il coraggio e l’autorevolezza sulle pagine del quotidiano di via Solferino.
I medici ospedalieri riceveranno un bonus fino a 1.730 euro, gli infermieri e gli operatori sanitari del comparto fino a 1.250 euro come riconoscimento concreto e tangibile dell'impegno di questi mesi nella lotta al Covid-19".
Fatti salvi eventuali successivi provvedimenti nazionali e regionali nonché di eventuali decisioni che potranno essere assunte dal Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, per i motivi contingibili e urgenti con decorrenza immediata e fino a cessate esigenze emergenziali: su tutto il territorio comunale dalle ore 20,00 del giorno 27 maggio 2020
Ormai siamo alla conclusione di un anno scolastico anomalo e temo che i bambini siano esausti. Sarò una sorta di bastian contrario, ma è già tanto se gli alunni hanno avuto la pazienza di seguire fino ad oggi la DaD. Secondo me, la didattica digitale non è efficace, tutt'altro. Anche se numerosi presidi propugnano e sponsorizzano la DaD.
La prima parte dello stanziamento (250mila euro) già assegnata a 33 richieste di soggetti del territorio per fare fronte all’emergenza. Ora si guarda a progetti di più ampio respiro e capaci di rispondere anche ai nuovi bisogni della comunità
Utile e positivo". Cosi' il ministro degli Affari Regionali, Francesco Boccia, e il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commentano l'incontro avvenuto oggi a Palazzo Lombardia.
DAL 3 GIUGNO 2020 RIPRENDE L’ATTIVITÀ DELLA COMMISSIONE MEDICA LOCALE L’accesso ai servizi è solo su appuntamento. Massimo rispetto delle norme di sicurezza
La Cgil nazionale presenta la prima indagine nel panorama nazionale che racconta lo smart working dal punto di vista delle lavoratrici e dei lavoratori. Lo studio è stato promosso in collaborazione con la Fondazione Di Vittorio ed è stato realizzato attraverso un questionario diffuso online durante i giorni del lockdown.
La seduta si è svolta senza la presenza del pubblico con l'osservanza di tutte le precauzioni previste dai protocolli di sicurezza adottati dall'Ente in tema di prevenzione sanitaria.
È chiaro che, in tempo di convivenza con il Covid-19, ogni riapertura, che potrebbe essere fonte possibile di contagio, richiede requisiti e criteri molto stringenti sotto il profilo sanitario e del distanziamento fisico: le linee guida ministeriali vanno decisamente in tale direzione”, dichiara al riguardo l’Assessore all’Istruzione Maura Ruggeri.
Intervista di Ketty Carraffa e Daniele Marconcini a Diana Barbieri e Marco Dominici bloccati ai confini della Patagonia ( Argentina ) . Abbiamo parlato degli 800 italiani bloccati e della necessità di trovare una urgente soluzione per il loro rientro in Patria.
Aperto Martedì 26 maggio, in via sperimentale, il mercato rionale di piazza Fiume e vie limitrofe - In allegato l'ordinanza con tutte le disposizioni previste e la planimetria con l'indicazione dei posteggi