Giovedì, 11 dicembre 2025 - ore 20.25

Rubriche Notizie

CUOCHI E RISTORATORI UNITI NEL NOME DI ARTUSI il 4 agosto 2020

Decine di cuochi e ristoratori in oltre 40 paesi parteciperanno alla Giornata, martedì 4 agosto, inserendo nel loro menù i “Cappelletti all’uso di Romagna “di Pellegrino Artusi, proprio per dare un segnale della loro determinazione a superare insieme questo momento difficile

CNDDU Commemorazione delle stragi di Bologna e del Italicus

L’ordigno esplose nella sala d’attesa di seconda classe della stazione causando il crollo dell’ala Ovest, distruggendo una trentina di metri di pensilina e il parcheggio dei taxi antistante lo scalo ferroviario, e causando la morte di ottantacinque persone e il ferimento di oltre duecento.

Europa Verde ER: approvate due risoluzioni sui diritti del popolo palestinese, la vendita di armi ai paesi in guerra e la liberazione di Patrick Zaki

Silvia Zamboni, consigliera regionale del Gruppo Europa Verde: “Sono soddisfatta e ringrazio la maggioranza per l’approvazione dei due documenti. Non sono più accettabili ulteriori violazioni del diritto internazionale che privano ancora di più i palestinesi dei loro diritti. Così come occorre agire perché il Governo italiano sospenda le autorizzazioni all'esportazione e al transito di armamenti verso i Paesi in stato di conflitto armato e la cui politica contrasti con i principi dell'articolo 11 della nostra Costituzione. Infine va posta fine alla carcerazione preventiva dello studente egiziano Patrick Zaki”
Petizioni online
Sondaggi online