La notizia dell'indagine della DDA di Brescia nei confronti di Carlo Malvezzi e Maria Vittoria Ceraso per scambio elettorale politico mafioso con la locale di ‘ndrangheta ha allarmato e raccolto l'attenzione di tutti.
L’Ordinanza Ministeriale sarà pubblicata probabilmente nella prossima settimana, mentre la scadenza per la presentazione delle domande di trasferimento dovrebbe essere fissata intorno al 10 settembre.
Decine di cuochi e ristoratori in oltre 40 paesi parteciperanno alla Giornata, martedì 4 agosto, inserendo nel loro menù i “Cappelletti all’uso di Romagna “di Pellegrino Artusi, proprio per dare un segnale della loro determinazione a superare insieme questo momento difficile
“E’ sacrosanto aiutare chi scappa dalla morte e dalla fame, ma non chi arriva con il barboncino e lo smartphone”, così si è espresso il presidente della Regione Veneto in un’intervista
"Si ricorda, infine - conclude la Nota - che in Lombardia per l'accesso al trasporto pubblico locale e' sempre obbligatorio indossare la mascherina o indumenti idonei a coprire naso e bocca".
La delegazione di Cremona, guidata dalla consigliera comunale Fabiola Barcellari a Bologna con il gonfalone durante la commemorazione della Strage del 2 agosto 1980
Al rientro dalla visita in Libano, alcuni parlamentari facenti parte della delegazione riferivano alla stampa il contenuto del colloquio avuto con l’esponente palestinese e l’intera stampa nazionale diffondeva, pertanto, la notizia.
Abito in centro città dove sono concentrati la maggior parte dei miei interessi e, soprattutto da quando è scoppiata la pandemia, il tram che prendevo per accompagnare la figliola a scuola (che è dall’altra parte del centro rispetto a dove abito), non l’ho più preso muovendomi sempre a piedi o in bicicletta.
E' vero che la partita è finita 2-2 con i grigiorossi per due volte in rimonta, ma se andiamo a vedere il gioco e le occasioni create il pareggio sta stretto ai ragazzi di Bisoli.
OSSERVATORIO The World After Lockdown A CURA DI NOMISMA Focus Gardening: In Collaborazione con Passione In Verde/Edagricole Promosso da Ital-Agro Boom di acquisti gardening online: il 34% acquistava già su internet e il 28% incrementerà nel 2021
L’ordigno esplose nella sala d’attesa di seconda classe della stazione causando il crollo dell’ala Ovest, distruggendo una trentina di metri di pensilina e il parcheggio dei taxi antistante lo scalo ferroviario, e causando la morte di ottantacinque persone e il ferimento di oltre duecento.
Venerdì 31 luglio alle 21.40, Sede ALAC, cortile. Ingresso libero. Vi aspettiamo numerosi per la prima proiezione del Ciclo di Cinema e Femminismo “La Marea verde”.
Silvia Zamboni, consigliera regionale del Gruppo Europa Verde: “Sono soddisfatta e ringrazio la maggioranza per l’approvazione dei due documenti. Non sono più accettabili ulteriori violazioni del diritto internazionale che privano ancora di più i palestinesi dei loro diritti. Così come occorre agire perché il Governo italiano sospenda le autorizzazioni all'esportazione e al transito di armamenti verso i Paesi in stato di conflitto armato e la cui politica contrasti con i principi dell'articolo 11 della nostra Costituzione. Infine va posta fine alla carcerazione preventiva dello studente egiziano Patrick Zaki”
Detto calendario si applica al personale dipendente da pubbliche amministrazioni, da enti pubblici e privati nonché allo svolgimento di prove di concorso e di esami scolastici.