Giuseppe Rossi (Direttore generale ASST di Cremona). Mi complimento con i sanitari per l’esito positivo di questo delicato intervento. Sono contento di sapere che il bimbo è già tornato a casa e sta bene
Intervista a Massimo Sertori Assessore Regionale agli Enti Locali , alla Montagna e ai piccoli territori . Abbiamo spaziato dagli aiuti regionali ai Comuni, al Turismo di prossimità e alle future Olimpiadi invernali del 2026.
Il tema alleanza PD-M5S rilanciata da Nicola Zingaretti fa discutere i dirigenti locali dei Democratici: vedo che la proposta suscita molti distinguo e molti silenzi.
La Gazzetta Ufficiale odierna pubblica l'ordinanza della Protezione Civile che autorizza il Dipartimento della protezione civile a ricevere risorse finanziarie derivanti da erogazioni liberali allo scopo di assicurare un sostegno economico in favore dei familiari degli esercenti le professioni sanitarie e operatori socio-sanitari morti per il Covid.
L'esposizione sarà composta di venticinque illustrazioni dedicate ad alcune delle città più esposte durante la pandemia causata dal Covid19, due delle quali dedicate anche alla nostra città.
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 14 agosto 2020 il DL 104/2020, cosiddetto “Decreto Agosto”, contenente misure urgenti per il sostegno e il rilancio dell'economia.
La Uil e l’Eures, l’Istituto per le ricerche economiche e sociali, hanno presentato uno studio sulla Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e sulla competitività del sistema Italia.
Ebbene da quei pezzi d'antiquariato letterario ho "scoperto" il poeta Luigi Talamazzi, nato a Cremona il 15 luglio 1896, la cui conoscenza non avevo mai approfondito prima d'ora.
Il sindaco Galimberti ha dichiarato alcuni anni fa, durante un’assemblea del quartiere di Cavatigozzi, di volersi battere per far incontrare, presso il gruppo Arvedi, sicurezza, ambiente e lavoro, evitando quindi alternative dolorose e conflittualità gravi.
In occasione dell’93° anniversario dall’esecuzione di Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti, 23 agosto del 1927, il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani vuole ricordare l’importanza dell’abolizione della pena di morte e della tutela dei diritti umani nel mondo.
Nonostante siamo un Paese vulnerabile, con il 16,6% del territorio soggetto a frane e alluvioni e aumenti della temperatura superiori alla media di altre aree del mondo, in Italia non si arresta il fenomeno del consumo di suolo
Se alcuni giorni fa ho raccomandato responsabilità ai ragazzi durante le vacanze, oggi faccio la stessa cosa con gli adulti, perché so che i ragazzi sono ragazzi mentre dagli adulti mi devo aspettare qualcosa di più.
Nessun decesso, aumentano guariti e dimessi (+85) e nessun contagio a Cremona, Lecco e Sondrio. Dei 10 casi registrati in provincia di Como, 9 sono riferiti a giovani di età compresa tra i 18 e i 21 anni, alcuni dei quali rientrati dalla Croazia.
Il voto degli iscritti M5S sulla piattaforma Rousseau ha sbloccato due nodi. La possibilità di superare i due mandati amministrativi ed il via libera ad alleanze locali con i partiti tradizionali (leggasi Pd)
Per Francesco Sinopoli, segretario generale della FLC CGIL, non basta affrontare l’emergenza. Il sistema dell’istruzione e della ricerca ha bisogno di un investimento di 20 miliardi di euro, anche per mettere in campo le due grandi riforme: rendere obbligatorio il segmento 3-6 e portare l’obbligo scolastico a 18 anni: “Su questo le prossime iniziative dopo l’estate”.
Il processo ad Eichmann diede occasione a molti di riflettere sulla natura umana e dei movimenti del presente. Eichmann tutto era fuorché anormale: era questa la sua dote più spaventosa.