Domani, sabato 11 luglio 2020, alle ore 11.45, i ciclisti protagonisti della ciclopedalata Codogno - Vo’ faranno tappa a Cremona per la consegna simbolica di due maglie, segno riconoscente dedicato a medici e infermieri.
L’appuntamento con “il buono e il bello che nascono dalla campagna” è fissato per domenica 12 luglio in piazza Stradivari a Cremona. Torna infatti il mercato di Campagna Amica, con i gazebo gialli degli agricoltori della Coldiretti che porteranno nel salotto della città i prodotti tipici dell’agricoltura cremonese
"Sono stati individuati i progetti per la mobilita' sostenibile e la sicurezza stradale che saranno finanziati con i 60,5 milioni assegnati a Regione Lombardia per promuovere il miglioramento della qualita' dell'aria".
Era l’11 luglio del 1995 quando le truppe serbo-bosniache di Ratko Mladić (condannato nel 2017 dal Tribunale Penale Internazionale per l'ex Jugoslavia all’ergastolo per genocidio e crimini contro l’umanità) entrarono a Srebrenica...
Aumentano i cremonesi con la patente di guida; secondo l’analisi di Facile.it su dati del Ministero dei Trasporti, a fine 2019 nella provincia di Cremona il numero di patentati è arrivato a 236.640, vale a dire circa 2.400 in più rispetto al 2017. La provincia raccoglie il 3,6% delle patenti presenti in Lombardia.
Dal 13 luglio al 9 agosto, in corrispondenza dell’incrocio tra via Lucchini e via Cappuccini saranno eseguiti lavori per la manutenzione della rete del teleriscaldamento per conto di Linea Green Spa e in accordo con il Comune di Cremona.
Da troppo tempo il nostro Paese attende una legge contro l'omobilesbotransfobia. Una legge contro i crimini d'odio basati su orientamento sessuale e identità di genere.
Il ballottaggio delle elezioni presidenziali polacche di Domenica, 12 Luglio, rappresenta il primo caso nella storia della Polonia dal dopoguerra ad oggi di una competizione elettorale quasi impossibile da pronosticare.
30 OTTOBRE TERMINE ULTIMO RENDICONTO INTERVENTI AGRICOLTURA - Con l'Ordinanza n. 581, viene individuato un termine unico per la presentazione della rendicontazione della spesa a saldo, per gli interventi finanziati per il settore Agricoltura e Agroindustria, prevista dalle Ordinanze n. 13, 15 e 16.
Abbiamo intervistato Matteo Cazzulani, nostro corrispondente da Cracovia- Polonia, sulle future elezioni d ballottaggio per la presidenza della repubblica Polacca del prossimo 12 luglio. La sua previsione è che vinca Duda con un margine molto ridotto….ma le carte in tavola possono cambiare a favore di Trzaskowski
“Non voglio cadere nelle provocazioni, ma devo rispondere agli attacchi sferrati dalla Libera Agricoltori al Consorzio Agrario di Cremona”. Comincia così la replica di Paolo Voltini, nelle sue vesti di presidente del Consorzio Agrario e di Coldiretti Cremona, all’articolo pubblicato su La Provincia del 7 luglio. ”Mi riferisco direttamente alla Libera in quanto l’articolo in questione non è firmato da nessuno.
“RiVolti ai Balcani” è una nuova piattaforma composta da 36 realtà diverse che, ognuna con le sue specificità e competenze, si è messa in rete per cercare di portare all’attenzione le violazioni dei diritti umani, tutti documentati nel “Dossier Balcani”, presentato recentemente a Milano.
AgCom E se a causa della mancanza di mezzi e disponibilità per seguire le lezioni a distanza il 10% ha temporaneamente abbandonato il percorso educativo, ben 20 ragazzi su 100, sempre secondo il campione interpellato da AgCom, sono riusciti a seguire le lezioni per l'anno scolastico in corso soltanto saltuariamente.
Il Coordinamento nazionale docenti della disciplina dei diritti umani ritiene fondamentale segnalare che l'8 luglio del 1978, fu eletto Presidente della Repubblica Sandro Pertini al 16º scrutinio, con 832 voti su 995, corrispondenti all'82,3%. Nessun altro riportò risultati così eclatanti: fu la più larga maggioranza della storia repubblicana mai registrata.
Via libera a maggioranza in Consiglio regionale alla ratifica delle variazioni di bilancio adottate con urgenza dalla Giunta regionale a causa dell’emergenza creata dalla diffusione del Covid-19.
"Partecipo con emozione, quest'oggi, alle celebrazioni per i 50 anni del Consiglio regionale. Permettetemi un saluto, in apertura, alla persona che per prima ha avuto l'onore di guidare la Regione Lombardia: Piero Bassetti.
Il Coordinamento nazionale docenti della disciplina dei diritti umani esprime cordoglio per la scomparsa di un personaggio fondamentale del mondo della cultura e della musica: Ennio Morricone.
Salvini ironizza sul testo di legge contro le discriminazioni e le violenze fondate sull’orientamento sessuale e l’identità di genere dimostrando di non aver neppure visto la proposta in discussione.
Non tutti sanno però che è nata nel 2007 grazie a un accordo tra il governo e i sindacati. Come è andata, perché è stata fatta, a chi si rivolge, come è stata ulteriormente rafforzata nel 2016?