Si è conclusa oggi con successo la campagna di crowdfunding attivata su Eppela dall’Orchestra MagicaMusica. Lombardi: “Grazie a ciascuno di voi. La solidarietà ci emoziona”
Questo sostiene l'ex ministro dell'economia Carlo Calenda e con qualche ragione. Egli dice una cosa che nessuno dice: con questa operazione lo Stato ha comprato, per altro con soldi dei risparmiatori postali italiani, una società ch'era già sua
Si tratta di una sorta di psicodramma latente in tanti cittadini di Porto Empedocle, Agrigento e dei dintorni, dovuto alla trasposizione, per esigenze di scenografia, dei luoghi di Montalbano da quelli naturali dell’agrigentino (immaginati dall’empedoclino Andrea Camilleri) a quelli elettivi del ragusano.
Gli Stati generali delle Donne, sempre più impegnate in questi giorni con l’Alleanza delle Donne, a redigere un piano concreto di azioni possibili per “ spendere bene” i fondi del Recovery Fund plaudono all’accordo raggiunto.
Per il sodalizio sportivo ha lavorato con passione e competenza anche Pierluigi Torresani, Consigliere del Panathlon Club Cremona, che in questo modo vede riconosciuto il grande impegno profuso da tutte le componenti del Club stesso, per fondere i valori dello sport con la cultura e l'etica, legate alla pratica sportiva
Futuro quadro politico. Leggendo l’articolo della Stampa (vedi link) si legge che Renzi ‘ha già lanciato la sua contromossa dalle colonne di questo giornale, ovvero l’idea di un partito unico con Forza Italia, tutta da realizzare’
La prestigiosa giuria della Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria, ha inserito nell’albo d’oro delle migliori Pasticcerie d’Italia, Emporio Borsari, diretto dal Pastry Chef Ruggiero Carli e dal suo staff; a conferma di un percorso d’eccellenza costruito su impegno studio e ricerca.
L’associazione di consumatori ricorda come l‘Offerta Pubblica di Scambio (OPS) promossa da Intesa Sanpaolo sulle azioni di Ubi Banca preveda un concambio di 17 azioni Intesa per ogni 10 azioni Ubi portate in adesione entro il 28 luglio 2020 ed un corrispettivo in denaro pari a 0,57 euro per azione.
I centri estivi sono ripartiti dal 15 giugno su tutto il territorio regionale, per rispondere alle esigenze delle famiglie alla ripresa delle attivita' lavorative, con una formula diversa, in linea con le direttive post Covid-19. Nel dettaglio, a livello regionale, sono stati avviati 3006 progetti e vi hanno partecipato 83.272 ragazzi.
Da tempo, Spi Cgil, Uilp Uil e Fnp Cisl hanno chiesto alla nuova giunta di Centrodestra un incontro per aprire un confronto sulle tante questioni aperte, ma gli appelli al dialogo sono caduti nel vuoto più di una volta.
Il Gruppo Volontari Mura Pizzighettone onlus aderisce al progetto del Consorzio Navigare l'Adda e diventa partner strategico per poter continuare a garantire il proseguo della navigazione turistica a Pizzighettone e l’implementazione della presenza di turisti.
Sulle pagine di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia del sito www.csvlombardia.it prende il via una rubrica con storie e interviste ad alcuni dei protagonisti dei tanti progetti solidali nati nei giorni dell’emergenza Covid-19
Un bel gesto di generosità e solidarietà a favore degli studenti della provincia. Il Lions Club Torrazzo ha infatti manifestato l'intenzione di donare 52 totem per la collocazione dei dispenser di gel igienizzante alle scuole del Cremonese, più uno all’Ufficio Scolastico Territoriale.
L’Associazione Studi Giuridici sull’Immigrazione (Asgi) ha firmato la Petizione di CILD per recuperare il corpo del naufrago nel Mediterraneo da 15 giorni.
In particolare cominciano ad emergere alcune posizioni che rischiano di alterare profondamente le procedure organizzative della pubblica amministrazione rispetto agli obiettivi costituzionali, fondamenta della nostra democrazia.
Ci sono notizie a Cremona che escono sistematicamente separate, anche se la loro connessione è evidente e lo stesso canone occidentale prevede da millenni analisi e sintesi.
19 anni or sono, il 20 luglio del 2001, Carlo Giuliani era solo un ragazzo di 23 anni. Era nato nel 1978, un anno di straordinari cambiamenti intervenuti nella società italiana, anzitutto sul fronte dei diritti e delle libertà civili e del costume.
Ogni estate i battelli si colorano e si animano di bambini e adolescenti, oltre a un gran numero di giovani e volontari disponibili ad accompagnarli. Le motonavi diventano non solo vettori, ma laboratori di conoscenza e di crescita culturale in cui si sperimentano le regole di bordo e quelle della natura che navighiamo.
E' stato illustrato oggi agli stakeholder del territorio, in videoconferenza, il documento di fattibilita' del nuovo Ponte della Becca finanziato da Regione Lombardia.