Martedì, 30 aprile 2024 - ore 07.35

Rubriche Notizie

Arte e diritti Cgil: 'È il momento di esporsi'

Dalle finestre dello storico palazzo di corso d’Italia, sede nazionale della confederazione, sono stati srotolati 14 striscioni realizzati da 6 diversi artisti. I temi: accoglienza, solidarietà, integrazione, legalità, democrazia, libertà, cultura, Europa

L'Europa che verrà

Climaeuropa.eu ha valutato i programmi dei partiti che si presenteranno alle elezioni europee sulla base delle politiche per l'ambiente

Cremona Monteverdi Festival 2019 un weekend ricco quello del 24 ,25 e 26 maggio

Un weekend ricco di appuntamenti quello del Monteverdi Festival a partire dalla seconda serata della maratona Goldberg (venerdì 24 maggio ore 21.00) nella splendida Chiesa di S. Abbondio con Concerto Italiano guidato dal raffinato Rinaldo Alessandrini, che proporrà le Variazioni Goldberg 2 di J.S.Bach .

Pianeta Migranti. Votiamo per un’Europa che non lascia indietro nessuno.

Il richiamo di Juncker: “Come europei non abbiamo il diritto di rigettare, per principio, quelli che vengono da lontano. Spesso sono dei perseguitati e vanno aiutati.” Caritas Internationalis: “ Il nostro voto sia un impulso per un’Europa più inclusiva ed accogliente.”

ADUC Stati Uniti d'Europa. L'inflazione

Alla parola "inflazione" viene in mente la Repubblica di Weimar (Germania - 1919-1933), costituita dopo la Prima guerra mondiale e la caduta dell'Impero tedesco.

Il caso Prof sospesa a Palermo, la scuola si ribella

Presidio di solidarietà davanti all'Iti Vittorio Emanuele III verso la docente sanzionata per aver "consentito" agli studenti di evidenziare analogie tra le leggi razziali del 1938 e l'attuale decreto sicurezza. Flc: "Pronti alla mobilitazione generale"

Oltre ogni limite

Mentre noi europei consumiamo le risorse non rinnovabili, il nostro governo spreca un'altra occasione per contrastare i cambiamenti climatici

Non uccidete Radio Radicale di Carmelo Musumeci

È importante che “Radio Radicale” continui ad esistere perché la prigione è un mondo ignoto per tutti quelli che sono liberi ed è importante fare conoscere ai “buoni” l’inferno che i nostri politici hanno creato e che mal governano.
Petizioni online
Sondaggi online