Martedì, 30 aprile 2024 - ore 09.42

Rubriche Notizie

Cremona

Parte a Cremona ' Vecchio Ospedale Festival' dal 4 al 6 maggio

Un'iniziativa di Associazione Latinoamericana di Cremona Per tutto un fine settimana, le porte del complesso che anticamente albergava gli ospedali della città, si apriranno nuovamente alla comunità, offrendo numerose manifestazioni culturali: esposizioni di arte e fotografia, conferenze, visite guidate, workshop, concerti e spettacoli legati alla storia e sensibili al fascino che emana da questo edificio.
Cremona

Mercato Europeo a Cremona nei giorni 3-4-5 maggio 2019

L'evento nasce per far rivivere i colori, i suoni, gli odori di un Mercato artigianale ricco di cultura e storia, con prodotti tipici del territorio. Grande spazio verrà dato ai prodotti tipici, valorizzando la cultura del cibo, la sostenibilità e l’educazione a km 0.

Il libro MATILDA E IL CAPITANO nella Linea d’Ombra Le rotte dell’oppio

Il lettore che ha avuto occasione di seguire le prime avventure di Matilda, saprà bene perché ora il veliero di capitan Bric navighi tra Oceano Indiano e Mar della Cina. I due sono ancora inseparabili; a terra la gatta Matilda sbuca spesso dalla sacca del giovane Capitano, anche solo per annusare l’aria carica di caldo palpabile e segrete promesse d’Asia tropicale che si respira a Singapore.

Liberazione 25 aprile: Mattarella, la memoria è un dovere civile e morale

“Quel giorno nacque una nuova e diversa Italia” “Se oggi, in tanti, ci troviamo qui e in tutte le piazza italiane è perché non possiamo, e non vogliamo, dimenticare il sacrificio di migliaia di italiani, caduti per assicurare la libertà di tutti gli altri. La libertà nostra e delle future generazioni”.

Il colore dei soldi è quello del petrolio

Mentre la battaglia di Greta Thunberg raggiunge sempre più persone nel mondo, scopriamo che le major del petrolio si oppongono alla lotta ai cambiamenti climatici
Grumello Cremonese (Cr)

44^ FierAgrumello 2019 - I Convegni del 23-27-28 aprile

Anche quest'anno a FierAgrumello i convegni avranno un ruolo importante. Momenti di confronto e di approfondimento che ogni anno accendono i riflettori sulle problematiche del comparto agricolo, agroalimentare e dell'allevamento, catalizzando l'attenzione degli agricoltori cremonesi.
Petizioni online
Sondaggi online